Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto capitolo di questa saga che porta a scoprire sempre più cpse e che si avvicina sempre di più alla fine.
Già il titolo pone un grande interrogativo: chi è il Principe Mezzosangue? Questo domanda riguarda sopratutto quelli che seguono questa saga solo con i film in quanto quelli che hanno letto i libri già lo sanno, ma sicuramente prima dell’uscito del libro avrà incuriosito anche loro. Ipotesi sulla risposta a questa domanda potrebbero essere tante, alcune ovvie altre più particolari e ammetto che la risposta è un po’ inaspettata, perché il Principe Mezzosangue è … non ve lo dico, non vorrei rovinare la sorpresa a chi ancora nn lo sa, anche se credo che ormai già in molti avranno visto il film.
Il proseguimento della storia generale p interessante anche se questo episodio si basa molto sulle diverse love story tra i ragazzi di Hogwarts;
solo la parte finale è ricca di avvenimenti, suspance e c’è anche un finale triste dato che morirà uno dei personaggi principali, anche in questo caso non vi dico chi anche se prima del film e soprattutto dopo l’uscita del libro se ne è parlato un sacco sia in TV sia su Internet.
Nell’episodio farà anche l’ingresso un nuovo professore, Lumacorno,
che era già stato professore in passato, quando Voldemort (di cui verranno rilevate diverse cose sul passato)
era ancora uno studente; i due condivideranno un grande segreto che verrà svelato solo alla fine.
Da come è finito questo sesto capitolo credo che la storia del settimo libro sarà molto avvincente; ora non ci resta che aspettare l’uscita del film tratto dall’ultimo libro "Harry Potter e i Doni della Morte"
anche se l’attesa sarà doppia perché il film verrà diviso in due parti per poter realizzare al meglio la storia ed evitare di fare tagli inutili, questo almeno è quello che dicono, molti pensano che questa sia solo una scusa e che il loro unico interesse è quello di guadagnare il doppio; comunque la cosa non mi dispiace tanto, l’unica cosa che mi scoccia sarà appunto aspettare l’uscita ma, l’attesa sarà più soft perché nel frattempo inizierò a leggere la saga, ero già indeciso se farlo o no, ma dopo questo ultimo film mi è venuta un sacco di voglia di farlo, e lo farò!!!!
VOTO: 7,5