LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

sabato 31 maggio 2008

Addio...

a Sidney Pollack, scomparso il 26 maggio.



venerdì 30 maggio 2008

Il Video della Settimana

Il Video della Settimana, non ha bisogno di commenti o di presentazioni!

Vi dico solo una cosa: Indy!



Semplicemente esilarante!

Posizione # 99: HOLLY GOLIGHTLY



Nome: Holly Golightly.

Interpretato da: Audrey Hepburn.

Film in cui è apparsa: Colazione da Tiffany (1961 Brekfast at Tiffany’s).

Citazione più rappresentativa: “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene.”

Scena più rappresentativa: Lungo la quinta strada, Holly esce dalla macchina in abiti da sera, occhiali e una tiara. Fermandosi alla vetrina di Tiffany, sgranocchia "figosamente" un danese e sorseggia un caffè a portar via. Noi siamo estasiati e lei non ha detto ancora una parola.



Box Office(USA): Non pervenuto(come la meteo a volte^^).

Awards: Candidata al premio oscar come miglior attrice, perso poi ai danni di Sophia Loren in “La Ciociara”.

« Non avrei mai pensato di ritrovarmi a fare film, con una faccia come la mia! »
(Audrey Hepburn)

Quando Audrey Hepburn fu scelta per interpretare il personaggio di Holly Golightly, non si aspettava certo che il suo personaggio stava per diventare un icona del XX secolo.

Eppure all’inizio non fu cosi facile. L’antitesi della Monroe ( bionda, procace, femminile ed spigliata) era timida, bambina, bruna e minuta. Infatti ammise che quello fu uno dei ruoli per lei più difficili da recitare, perché era una timorosa per natura e dovette interpretare un personaggio estroverso, folle, superficiale ed eccentrico. Ma fu generalmente giudicata come la sua migliore performance.

Tratto da un romanzo di Truman Capote, Holly è una ragazza molto sofisticata che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Mira a sposare un miliardario, passa da una festa all'altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Ma non manca mai, la mattina, rientrando da una festa, di far colazione davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria. Incontra un giorno un certo Paul, scrittore spiantato e cinico…



Amante dei gatti in maniera ossessiva fu la rappresentante della donna ribelle dinanzi gli la mentalità anni 50 che vedeva la donna stereotipata unicamente nella versione casalinga. Single, emancipata sessualmente, gran bevitrice e fumatrice, è diventata uno dei personaggi più significativi del cinema e del secolo, capace, come forse nessuno, di dettare mode e comportamenti, e sogni.

Celebre ed immortale è la canzone Moon River, colonna sonora del film, vincitrice dell’oscar, appositamente scritta per la Hepburn in modo che fosse adatta alla sua estensione vocale, diventata forse la canzone più famosa della storia del Cinema.

Eccola cantata dalla Hepburn in tutta la sua bellezza:



Curiosità:

Il vestito nero di Colazione da Tiffany, creato da Givenchy, fu messo all'asta da Christie's nel 2006 e venduto per la cifra di 467.200 sterline (circa 712.000 euro). Si trattava, però, di una copia del vestito utilizzato nel film, copia custodita da Givenchy, mentre quello realmente indossato dalla Hepburn si trova nel Museo del costume di Madrid.

La gioielleria Tiffany aprì di domenica per la prima volta nella sua storia, per permettere le riprese del film.



Audrey Hepburn odiava i danesi, dolcetti che il suo personaggio mangia a colazione, il che rese le riprese della scena iniziale piuttosto ardue per lei.

Mickey Rooney interpreta lo scorbutico signor Yunioshi in quanto all'epoca era prassi di Hollywood non utilizzare attori orientali.

giovedì 29 maggio 2008

Ultime notizie

Sono finalmente tornato. Mi scuso con tutti per la prolungata assenza (spero di esservi mancato un pochino...). Purtroppo ultimamente non ho molto tempo a disposizione da dedicare al blog, però, aspettando che Neil aggiorni correttamente il link, vi annuncio che il forum è di nuovo a disposizione a questo indirizzo (mi raccomando, partecipate numerosi!). Per quanto riguarda il gioco del tonno ciccione, spero di rimetterne uno la prossima settimana. Nell'attesa mando i miei saluti a Mathilda (alla quale vorrei chiedere a che punto è con quella cosa che sta scrivendo, e quando ci permetterà di leggerla...), e a tutti i lettori della fermata.

mercoledì 28 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI




ecco!


violà!


here!





martedì 27 maggio 2008

Posizione # 100: JASON VOORHEES.



Nome:
Jason Voorhees.

Interpretato da: Un attore con una maschera da Hockey.

Film in cui è apparso: 11.
1) Venerdì 13.
2) Venerdì 13: l'assassino ti siede accanto.
3) Venerdì 13: weekend di terrore.
4) Venerdì 13: capitolo finale.
5) Venerdì 13: il terrore continua.
6) Venerdì 13: Jason vive.
7) Venerdì 13: il sangue scorre di nuovo.
8) Venerdì 13: incubo a Manhattan.
9) Jason va all'inferno.
10) Jason X.
11) Freddy vs. Jason.

Citazione più rappresentativa: Nessuna.

Scena più rappresentativa: Nel secondo capitolo della serie, quando impala due vittime in un colpo solo tramite una lancia.

Box Office(USA):
1) Venerdì 13: 39,8M$
2) Venerdì 13: l'assassino ti siede accanto. 21.7 M$
3) Venerdì 13: weekend di terrore. 33.3M3
4) Venerdì 13: capitolo finale. 33M$
5) Venerdì 13: il terrore continua. 21.9M$
6) Venerdì 13: Jason vive. 19.5 M$
7) Venerdì 13: il sangue scorre di nuovo. 19.2 M$
8) Venerdì 13: incubo a Manhattan. 14.3 M$
9) Jason va all'inferno. 15.9 M$
10) Jason X. 13.1 M$
11) Freddy vs. Jason. 82.2 M$

Awards: Nessuno.

Il primo personaggio di questo countdown è una persona molto poco raccomandabile; stiamo infatti parlando di Jason Voorhes il killer per eccellenza, l’incubo di tutti gli amanti del genere Horror-Splatter!

Praticamente immortale e insensibile al dolore, questo cucciolo di 190cm e di 125 kili, dagli occhi rosso sangue è un fenomeno nell’uccidere la gente oltre ad essere impossibile da sconfiggere. Basti pensare che dopo essere stato ucciso miracolosamente(finalmente!!!) viene riportato erroneamente (che sfiga pero!!) in vita sotto forma di zombi; non contento dopo diventa un demone e finisce giustamente visto l’era tecnologica in cui viviamo nel diventare un cyborg.



Disumano, freddo alle richieste delle sue vittime, mentalmente ritardato e fisicamente deforme, Jason uccide senza alcuna logica o piano premeditato: tutto ciò che incontra lui ammazza. Tritacarne spietato e violento, muto (non pronuncia nemmeno una parola negli 11 film in cui appare), nato venerdì 13 giugno del 1946, figlio di Pamela e Elias Voorhees(ma quest'ultimo dopo aver visto la faccia sfigurata del proprio figlio scapperà via) da piccolo va a vivere con la madre che lavora come cuoca al Crystal Lake Camp.

Un giorno, Jason viene gettato nel lago dai suoi compagni di campeggio e muore annegato. Da allora, ogni tentativo di riaprire Crystal Lake Camp risveglia la sua follia omicida. Nel primo capitolo della serie pero il nostro buon Jason è docile docile, infatti il serial killer è sua madre. Tale madre…tale figlio!



A partire dal secondo capitolo, diventa il protagonista indiscusso della serie: camicia a quadri e jeans con l’aggiunta (dal terzo capitolo in poi) della famosa maschera da hockey, simbolo distintivo del suo personaggio.

Da allora tutte le armi  e le tecniche possibili ed immaginabili sono state usate da Jason per uccidere il malcapitato, eccovi una lista non esaustiva:

Un martello, una lancia, un ascia, una forchetta, utensili per giardinaggio, una fiocina, una motosega, un coltello, un pugnale, un apribottiglie, una spranga di ferro, un pezzo di bottiglia rotto, una freccia, un trombetta da festa (!!), una chitarra elettrica( stile i + grandi artisti rock che spaccano le loro attrezzature finito il concerto solo lui lo fa sulla vostra testa^^), un sasso arroventato, uno specchio, una siringa, lo strangolamento, l'annegamento, l'elettrocuzione, il soffocamento, il defenestramento, la decapitazione, lo schiacciamento del viso tramite le proprie mani, e soprattutto l'uso della sua arma preferita: il Machete, un coltellino piccino di soli 40 cm come potete vedere in figura!



Diventato un personaggio cult appare spesso in alcune serie televisive o fumetti, come ovviamente simbolo di morte annunciata!



Per finire in bellezza, nel caso foste ancora dubbiosi sulla pericolosità di questo personaggio, eccovi il video di alcune delle tante uccisioni di Jason.



Se a voi non sta bene che stia in questa speciale classifica…bè provate ad andare a dirglelo in faccia!

domenica 25 maggio 2008

I Film della Settimana

I Film della Settimana: 25/05/2008-31/05/2008



Pochi ma ottimi!

Domenica 25 Maggio La7 21.30:
La recluta
(USA, 1990) di Clint Eastwood - con Clint Eastwood, Charlie Sheen.
Consigliato Perché: Clint duro e violento, sempre pero con quell’alone di disillusione.

Domenica 25 Maggio Italia 1 22.40:
Kill Bill - vol. 2
(USA, 2004)di Quentin Tarantino - con Uma Thurman, David Carradine.
Consigliato Perché: Tarantino e Uma che volere di più?

Domenica 25 Maggio Italia 1 02.05:
Un mondo perfetto
(USA, 1993)di Clint Eastwood - con Kevin Costner, Clint Eastwood.
Consigliato Perché: Uno dei film + belli del mitico Clint. Disincantato, spietato e commovente.

Lunedi 26 Maggio Retequattro 21.10:
Out of Time
(USA, 2003)di Carl Franklin - con Denzel Washington, Eva Mendes.
Consigliato Perché: Un Denzel minore pero azione col classico colpo di scena finale.

Giovedì 29 Maggio Retequattro 23.20:
Philadelphia
(USA, 1993)di Jonathan Demme - con Tom Hanks, Denzel Washington.
Consigliato Perché: Cast Stellare, storia vera e toccante colonna sonora sublime.

Sabato 31 Maggio Italia 1 21.05:
2 cavalieri a Londra
(USA/Gran Bretagna, 2003)di David Dobkin - con Jackie Chan, Owen Wilson.
Consigliato Perché: Jackieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Chan!

venerdì 23 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI





bene signori mieiiiiiiiii!!!
qui abbiamo un altro film eccezionale....certo devo dirvi la verità, la prima volta che l'ho visto c'è stato una scena che a momenti mi scatenva il vomito..... ma molto molto bellooooo!!!

bene allora come dicevo nell'altro topic vi faccio i miei migiori auguri....sono sicura che capirete che film è prima della fine delle 2 settimane!forza e coraggio miei prodi!!^_^



Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!




Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!








Nuovo Topic: i 100 Personaggi Cinebrividi!

Cari lettori della Fermata,

è con piacere che vi annunciamo una nuova rubrica.

La Rubrica in questione è una classifica dei 100 personaggi più famosi di tutti i tempi della storia del Cinema.

Personaggi amati/odiati, osannati/vituperati ma che comunque hanno caratterizzato il Cinema, per questo si chiama la Rubrica si chiamerà "I 100 Personaggi Cinebrividi" !

Partiremo dall'ultima posizione, sarà dunque un countdown che 3 volte a settimana(Lunedi, Mercoledi e Venerdi) ci avvicinerà al fatidico numero 1.

Ci basiamo per questa speciale classifica da una rivista inglese comprata durante il mio soggiorno a Londra: una rivista che aveva chiesto ai suoi lettori di mandare una lista dei loro personaggi preferiti del Cinema; buoni, brutti, belli,cattivi...basta che fossero personaggi di film!

Ne è uscita fuori una classifica popolare e non stilata da giornalisti; ovviamente vi chiediamo man mano che posteremo i personaggi di commentarli, di dirci se per voi è giusto che ci sia in classifica tale personaggio, se non merita di esserci, se merita ma ad una posizione diversa, se invece manca qualcuno dei vostri idoli...insomma di rifare praticamente insieme una nuova di classifica nei commenti!

Intanto iniziamo con un po di curiosità riguardo questi misteriosi 100 personaggi:

-27 personaggi hanno dato il loro nome al titolo del film.
-11 personaggi non sono umani.
-5 personaggi erano umani e sono diventati qualcos'altro!
-40 personaggi appaiono in piu di un film.
-6 personaggi sono morti e poi risorti.
-4 personaggi sono tratti da romanzi di Stephen King.
-22 personaggi sono donne.
-3 personaggi sono tratti da fumetti.
-8 personaggi sono poliziotti, detective o agenti federali.
-3 personaggi sono agenti segreti.
-60 personaggi hanno ucciso almeno una persona.
-26 personaggi sono pluriassassini.
-7 personaggi hanno iniziato in serie televisive.
-9 personaggi provengono da pianeti che non sono la Terra.
-40 personaggi sono "buoni".
-30 personaggi sono "cattivi".
-20 personaggi sono ne "buoni" ne "cattivi".
-4 personaggi sono tratti da film anni 30.
- 3 personaggi sono tratti da film anni 40.
-5 personaggi sono tratti da film anni 50.
-14 personaggi sono tratti da film anni 60.
-25 personaggi sono tratti da film anni 70.
-19 personaggi sono tratti da film anni 80.
-12 personaggi sono tratti da film anni 2000.
-12 è l'età del personaggio più giovane.
-Infinita è l'età del personaggio piu vecchio.


Vi piace come nuova rubrica? Diteci la vostra!

Mercoledì il primo personaggio, posizione # 100, non mancate!

Nuovo Trailer per Righteous Kill!

Come sapete da tempo la Fermata si sta interessando di questo film con i nostri due beniamini Al e Bob!

E' uscito il secondo trailer ufficiale del film che dura un paio di minuti, ovviamente non potevo non metterlo in risalto.

Per tutte le altre notizie vi rimando al nostro link sul film! Buona visione!

Che ne pensate di questo trailer? Come li vedete i nostri Al e Bob? Io benissimo ma sono troppo di parte!

Il Video della Settimana

Il Video della Settimana è per me un Video semplicemente fantastico. Tratto da uno dei film che adoro di più, di cui conosco a memoria tutte le battute, è lo scontro finale tra Indio e Il Colonnello. Stiamo parlando ovviamente di Per qualche dollaro in più (1965) di Sergio Leone con Gian Maria Volonté, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Lee Van Cleef.

Lo scontro sembra scontato visto che il povero Lee Van Cleef è disarmato ma...

Musiche sublimi, attori perfetti, per uno dei finali con maggiore pathos della Storia del Cinema.

Ma quanto sono belle ragazzi le musiche? Io ogni volta che le ascolto ho i brividi!

Prima di mostrarvi la scena in questione, lasciatemi urlare una frase che ogni volta che vedo questo film, sono cosi fomentato che m' immagino di dirla sotto un cielo texano a 40 gradi all'ombra, con la pistola nella fondina pronta a sparare, mangiucchiando uno stecchino, in un incrocio di sguardi temibili scanditi dal ticchettio dell'orologio al mio più temuto avversario:

QUANDO LA MUSICA FINISCE, RACCOGLI LA PISTOLA E CERCA DI SPARARE...CERCA!

lunedì 19 maggio 2008

In Bruges - La coscienza dell'assassino( Movie # 29)


Titolo originale: In Bruges.
Produzione: Gran Bretagna, Belgio.
Anno: 2008.
Regia: Martin McDonagh.
Attori Principali: Colin Farrell, Brendan Gleeson, Ralph Fiennes
Durata: 107 minuti circa.

Piccola ma dovuta recensione per questo film visto nel weekend scorso! Avevo letto qua e là alcuni entusiastici commenti riguardo questa pellicola, diretta dal debuttante McDonagh e devo dirvi che all’uscita dal cinema non sono rimasto affatto deluso, tutt’altro. Infatti ho deciso di recensirlo in poche righe in un attimo di pausa, con l'obiettivo di farvelo conoscere e magari apprezzare.

Incentrato sulle vicende di due killer mandati appunto a Bruges dal proprio boss per far calmare le acque dopo un lavoro finito male, il film si poggia su una sceneggiatura efficace, piena di imprevisti e a volte completamente esilarante. Il genere del film è particolare lo si potrebbe definire una commedia dai toni noir e drammatici.



Non starò qui a raccontarvi la storia e lo svolgimento della vicenda, pero sicuramente mi ha dato spesso l’impressione di assistere ad un film di Tarantino: infatti si contano a bizzeffe scene quasi paradossali, dialoghi taglienti/surreali e violenza improvvisa con fiumi di sangue. Alternando comicità demenziale a momenti melanconici e toccanti, la trama scorre via benissimo, sviluppata in questa Bruges gotica, fiabesca( stile Tim Burton) immersa nella nebbia dove tutto sembra cosi piccolo, leggero e delicato.



Il trio principale di attori è straordinario: a partire da Farrell che in questo film finalmente non usa la consueta espressione da “so il + figo” ma si destreggia bene tra i rimorsi e la follia del suo personaggio, per passare a Gleeson fisicamente imponente quanto dolce e sensibile caratterialmente e per finire ad uno strepitoso Ralph Fiennes che interpreta un boss spietato, cinico e completamente schizzato. Gli attori secondari, ovvero il nano, la ragazza olandese e la donna dell’albergo sono bravi a creare ognuno di loro un personaggio originale e vivo. Indimenticabili sono le scene col nano razzista, o con lo skinhead.



La regia pulita ed efficace, molto citazionistica, strizza l’occhio come gia detto ai vari Tarantino-Burton, e nel finale ad un film famoso di cui pero non posso dirvi nulla, senno capireste come va a finire la vicenda. Ovviamente chi l’ha visto ci dica se ha notato questa simpatica citazione finale!



Sicuramente un film poco sponsorizzato e sottovalutato che merita la visione. Ennesima prova che anche con un budget limitato ma con un idea seria e attori bravi, si può, alla faccia degli effetti speciali che oramai abbondano in quasi tutti i film, creare un ottimo prodotto.

Bravo McDonagh!


domenica 18 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI





bene allora.....oggi vi propongo quest'immagine, non deludetemi!!;-)
forza zanzo che stavolt mi sento che ce la fai..questo è un classico signori miei!!



Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!



Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!







I Film della Settimana



I Film della Settimana: 18/05/2008-24/05/2008

Agghiacciante settimana…

Lunedi 19 Maggio Retequattro 23.20:
The Abyss (USA, 1
989) di James Cameron - con Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio, Michael Biehn.
Consigliato Perché: Film di fantascienza del regista di Terminator. Bello, intenso e pieno di suspance.

Mercoledi 20 Maggio RaiUno 0330:
In nome del popolo sovrano (Italia, 1990)
di Luigi Magni - con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Elena Sofia Ricci, Massimo Wertmüller, Luca Barbareschi.
Consigliato Perché: Cast super con 2 attori immensi come Sordi e Manfredi.

Giovedì 22 Maggio Italia 1 21.10:
Nella mente del serial killer (USA/Olanda/Gran Bretagna/Finlandia, 2004)
di Renny Harlin - con Val Kilmer, Christian Slater.
Consigliato Perché: Un thriller pieno di colpi di scena, diretto e interpretato bene. Storia ottima.

Giovedì 22 Maggio Retequattro 23.15:
Bronx (USA, 1993)
di Robert De Niro - con Chazz Palminteri, Robert De Niro.
Consigliato Perché: Primo film in regia di De Niro, bello, intenso e notevole.

Venerdi 23 Maggio Italia 1 21.10:
Rambo (USA, 1982)
di Ted Kotcheff - con Sylvester Stallone, Richard Crenna.
Consigliato Perché: Il primo della serie, il migliore, il più commovente. Strepitoso Stallone.

giovedì 15 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI





eccomi qui di nuovo signoriiiiiiii
stavolta il film è facile facile......ma io lo trovo eccezionale!!
buona fortuna signori miei!!

Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!



Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!






Il Video della Settimana

Il Video della Settimana è uno dei più bei finali della storia del Cinema per musica, intensità ed emozioni.

Tratto da L'Ultimo dei Mohicani(1992)di Michael Mann con Daniel Day-Lewis, Elizabeth Rowe, Madeleine Stowe e Russell Means, il film merita davvero per tutta una serie di fattori.

Per conoscerli vi rimando all'ottima recensione fatta da Mathilda!

Buona visione!



martedì 13 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI






bene beneeeeeee ecco a voi la nuova fotina signori miei!!!
sotto a chi tocca..stavolta non è semplicissima, sopratutto per il film che ho scelto, perche non è stra famoso, come invece altri che ho messo qui per voi...ma niente è impossibile come si suol dire!!

Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!



Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!



Lieber leser, dass ist den neuen Spiel des Blogs. Schau mal die Photo und rate mal welchen film geht es um. Du hast 15 tagen. Es ist nicht einfach aber viel Glück!






mi raccomando cliccateci sopra per ingrandirla che altrimenti non si vede nulla!!!

lunedì 12 maggio 2008

I Film della Settimana




I Film della Settimana: 11/05/2008-17/05/2008


Settimana inzomma…

Lunedi 12 Maggio Retequattro 23.05:
Contact (USA, 1997)
di Robert Zemeckis - con Jodie Foster, Matthew McConaughey, James Woods, David Morse
Consigliato Perché: Film di fantascienza piu psicologico che d’azione, ma bello. Foster super.

Martedi 13 Maggio Retequattro 21.10:
Speed (USA, 1994)
di Jan de Bont - con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock.
Consigliato Perché: Film adrenalinico e d’azione, da vedere per 1 serata rilassante.

Giovedì 15 Maggio Italia 1 23.25:
Kill Bill - vol. 2 (USA, 2004)
di Quentin Tarantino - con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Sonny Chiba
Consigliato Perché: Il secondo volume conclusivo, azione, violenza, colonna super: magnifico.

Venerdi 16 Maggio RaiDue 21.05:
Indiana Jones e l'ultima crociata (USA, 1989)
di Steven Spielberg - con Harrison Ford, Sean Connery.
Consigliato Perché: Il film + riuscito della trilogia, stupendo con un duetto Ford- Connery indimenticabile!

Sabato 17 Maggio Italia 1 19.00:
Dragonheart (USA, 1996)
di Rob Cohen - con Dennis Quaid, David Thewlis, Julie Christie.
Consigliato Perché: Film Fantasy carino e leggero, con una colonna sonora da applausi.

Sabato 17 Maggio Italia 1 21.00:
Il giro del mondo in 80 giorni (USA/Germania/Irlanda/Gran Bretagna, 2004)
di Frank Coraci - con Jackie Chan, Steve Coogan, Cecile France.
Consigliato Perché: Jackieeeeeeeeeeeeeeeeee Chan!

Sabato 17 Maggio Retequattro 21.30:
D-Tox (USA, 2002)
di Jim Gillespie - con Sylvester Stallone, Robert Patrick.
Consigliato Perché: Un Agata Christie adattato al Polo Nord. Thriller efficace.

domenica 11 maggio 2008

Forum

Ragazzi, ieri mi sono messo a smanettare un po e ho creato un forum. Era da un po di tempo che ci stavo pensando, e adesso è online.
È in fase di realizzazione, quindi se riscontrate dei problemi non vi preoccupate e fatemelo sapere. Lo scopo è quello di dare spazio agli aromenti non trattati nel blog, di poter comunicare più ampiamente, farci partecipi delle vostre idee, proposte, inviarci le vostre recensioni, ecc...
Potete accedere da questo link per ora, spero che poi quando tornerà Neil lo potremo mettere tra la lista dei collegamenti.

sabato 10 maggio 2008

Gioco del tonno ciccione



Bene, ancora complimenti a locke per aver indovinato il film dell'altra volta. Pronti per un'altro quiz? E allora... si parte!

"Mio fratello confida soltanto nella sua astuzia. Che mi starà combinando mio fratello con i suoi avvocati americani? Mi dica: che cos'hanno in testa?"

In bocca al lupo a tutti!

P.S.: Il gioco del tonno ciccione verrà sospeso nella settimana dal 12 al 18 maggio per assenza del sottoscritto dal continente europeo.

giovedì 8 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI





scusatemi per la pausa dallo scorso gioco dei cocomeri....qualche impegno imprevisto!!
ma adesso recuperiamo subito..la vostra mathilda non vi abbandona!!

la nuova foto è questa...fatemi sapere numerosi come al solito, se riuscite a capire dic he foto si tratta!!


Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!



Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!



Lieber leser, dass ist den neuen Spiel des Blogs. Schau mal die Photo und rate mal welchen film geht es um. Du hast 15 tagen. Es ist nicht einfach aber viel Glück!




in bocca al lupo....forza zanzo...non devi chiede il permesso..è sempre un piacere per noi vedervi cosi attivi e partecipi!




mercoledì 7 maggio 2008

Il Video della Settimana

Il Video della Settimana è un pezzo storico della Cinema Italiano, si tratta della famosa scena (ripresa poi da Benigni e Troisi)della lettera di "Totò, Peppino e... la malafemmina" del 1956.

Leggenda (o forse realtà) vuole che questa scena, essendo come molte assolutamente improvvisata, sia stata girata 2 volte, la prima venne male perchè il cameraman, per il troppo ridere, non riusciva a tenere la telecamera ferma!

Buona Visione!

ps: il video viene anticipato visto che il sottoscritto non potrà aggiornare blog fino a Lunedì.

Gioco del tonno ciccione



Gentili lettori, ecco un nuovo gioco per voi. Il sistema è molto semplice: è simile al gioco dei cocomeri, ma si tratta di indovinare il film da cui è tratta una frase. Fermi li, state tranquilli, tanto non la trovate su google... rispondete in tanti e buona fortuna a tutti!
Che vinca il migliore!


"nel momento stesso in cui decidi di ignorare ogni forma di rigore scientifico, tu non sei più un vero matematico... sei solamente un numerologo!"

lunedì 5 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI





bene signori miei....

ricapitolando i vincitori fino a oggi 5.5.2008:

locke è campione attuale con 3 vittorie a suo carico...
jeps 1 vittoria
juliette 1
laurence 1

finora questo è il resoconto della situazione.....

ed ora la prossima immagine signori miei!! come al solito scrivetemi il titolo del film dal quale vi sembra sia tratta la fotina.....
in bocca al lupo a tutti..anche stavolta non è difficile, basta pensare che neil l'ha indovinata in un secondo in separata sede......può azzeccarla anche un non vedente!! ihihihih

oh xero, ma che successo?? io sono fiduciosa in te eh!! tu sei nostro primo fan!!!! forza e coraggio!!



Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!



Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!



Lieber leser, dass ist den neuen Spiel des Blogs. Schau mal die Photo und rate mal welchen film geht es um. Du hast 15 tagen. Es ist nicht einfach aber viel Glück!






domenica 4 maggio 2008

I Film della Settimana



I Film della Settimana: 04/05/2008-10/05/2008


Settimana da 6!

Domenica 04 Maggio La7 14.00:
A qualcuno piace caldo (USA, 1959)
di Billy Wilder - con Tony Curtis, Jack Lemmon, Marilyn Monroe.
Consigliato Perché: Semplicemente unico ed eterno. Memorabile la battuta finale.

Martedi 06 Maggio Retequattro 23.30:
Universal Soldier - The Return (USA, 1999)
di Mic Rodgers - con Jean-Claude Van Damme, Michael Jai White.
Consigliato Perché: Van Dammeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Giovedì 08 Maggio Italia 1 23.30:
Kill Bill - vol. 1 (USA, 2003)
di Quentin Tarantino - con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Consigliato Perché: Bè Tarantino, Uma, Lucy e tutti gli altri…Altro da aggiungere?

Venerdi 09 Maggio RaiDue 21.05:
Indiana Jones e il tempio maledetto (USA, 1984)
di Steven Spielberg - con Harrison Ford.
Consigliato Perché: Il meno riuscito dei 3, ma pur sempre un gran bel film!

Venerdi 09 Maggio Italia1 21.10:
50 volte il primo bacio (USA, 2004)
di Peter Segal - con Adam Sandler, Drew Barrymore.
Consigliato Perché: Per ridere ma davvero tanto!

Sabato 10 Maggio Canale 5 03.30:
Amleto (USA, 1991)
di Franco Zeffirelli - con Mel Gibson, Alan Bates, Glenn Close, Paul Scofield, Helena Bonham Carter.
Consigliato Perché: Conosciuto grazie a Mathilda, semplicemente splendido.

giovedì 1 maggio 2008

Gioco DEI COCOMERI





bene ancora stracomplimenti a locke..ma non lodiamo troppo..chi si loda si sbroda giusto neil?? ahahahah
no scherzo locke, sei stato bravissimo in tutti e due i casi, nessuno ti toglie niente!

bene signori miei, la nuova foto è questa..per chi non lo sapesse ancora.. il gioco funziona cosi: vedete la foto, se vi ricorda un film melo scrivete nei commenti, e al piu presto vi diro se avete azzeccato o no!
volevo darvi un paio di consigli...
leggete i commenti prima di voi, questo vi aiuta a non dire stessi film gia detti!
osservate attentamente la foto perche magari vi fa venire in mente qualcosa....non tirate a caso insomma!!! e cmq in genere le immagini che metto io, sono sempre un momento particolare del film, come se volessero racchiudere alcuni concetti, o alcune sensazioni che vuole trasmettere il film, come per million dollar baby.... o sono semplicemente tipiche, come nel caso di blow!

ah..dimenticavo..non serve che chi conosce ora questo gioco inizi a giocare dalla prossima, potete giocare anche dopo 50 commenti, tanto non è che c'è numeretto per commentare..chi vuole commenta é liberissimo di farlo sempre!!

bene non mi resta altro da aggiungere che un sonoro in bocca al lupo ragazzi!


Chérs lecteurs de la Fermata Ciotat voici le jeux des cocombres: il s'agit de deviner de quel film est tirée l'image suivante mise par Matilda dans un délai de 15 jours. Facile à dire mais difficile à trouver, en tout cas bonne chance et bon amusement!



Dear all, here's the new game of this blog: you just have to look at the picture posted by Matilda and try to guess from which film it was taken until 15 days. It's not easy but good luck!



Lieber leser, dass ist den neuen Spiel des Blogs. Schau mal die Photo und rate mal welchen film geht es um. Du hast 15 tagen. Es ist nicht einfach aber viel Glück!







zanzo, forza, non puoi sbagliare!!!tifiamo per te, io e neil!!

Il Video della Settimana

I Video di questa settimana sono alcuni dei piccoli gioielli che hanno segnato la nascita del Cinema.

Ovviamente stiamo parlando dei corti dei Fratelli Lumiére, che grazie alla loro genialità ci hanno regalato quest' arte che tanto amiamo. Di questo li ringrazieremo sempre e comunque!

E' con gioia che abbiamo scelti 3 di questi capolavori; pensare che tutto è nato da questi video suscita in me molta emozione!

- Bataille de boules de neige(1895).
- L'Arroseur arrosé(1895), ovvero il primo film comico della Storia del Cinema.
- La Mer(1895).


Mi raccomando concentrati durante la visione che se perdete anche un solo secondo o una battuta, non capirete piu nulla riguardo storia e caratterizzazione dei personaggi! :)