Dopo quattro dal loro ultimo film Tu
Il film è strutturato in quattro episodi separati da un quinto in cui i tre interpretano tre monaci, Giovanni il maestro e Aldo e Giacomo i discepoli intenti a raggiungere la saggezza.
I quattro episodi riguardano: il primo intitolato Milano Beach, in cui hanno tutti e tre delle famiglie e si riuniscono, come tutti gli anni per passare insieme l’estate, ma poi la moglie di Giacomo si ribella perché è stufa del solito posto e viene appoggiata da tutti gli altri famigliare stufi anche loro e finisce che si ritrovano a passare l’estate dentro lo stadio.
Il secondo L’Autobus del Peccato vede Giacomo come parroco d una Chiesa, Giovanni sacrestano e Aldo amico dei due che si innamora di una commessa di un negozio di animali che frequenta anch’essa
Il terzo Falsi Prigionieri vede i protagonisti come soggetti di diversi quadri in una pinacoteca. Aldo però stufo di essere chiuso in un quando trova la soluzione e riesce a fuggire, rifugiandosi in un altro quadro in dolce compagnia e scatena la voglia di fuggire anche agli altri personaggi tra i quali vi erano Napoleone,
L’ultimo episodio Temperatura Basale vede come protagonista principale Giacomo che ha problemi con la moglie in quanto non riescono ad avere figli, a differenza dei loro amici e Giacomo, essendo avendo lui il problema, si sottopone quindi a vari trattamenti di tutti i tipi.
I vari episodi hanno una trama semplice e sono resi movimentati dalle simpatiche e divertenti interpretazioni dei tre comici accompagnati da altri personaggi altrettanto divertenti.
6 commenti:
volevo andare a vederlo sinceramente sono da sempre un loro fan sopratutto dei primi due film!
pero dalla tua recensione al non mi sembra tu sia uscito contento dal cinema o sbaglio?
un film appena sufficente ne vale davvero la pena? è il loro film migliore dunque migliore di cosi è la vita o 3 uomini e 1 gamba?
A dir la verità mi aspettavo di meglio, non sarà certo uno dei loro migliori film ma alla fine è carino, e fa passare un'ora e mezza in modo divertente!!!
Avendo visto sabato "Natale A Rio" devo dire che è stato più divertente quest'ultimo!
il film l'ho visto oggi,non e'male,anzi la struttura a episodi rende piu'inventiva al trio,certo l'intermezzo poteva durare di piu',ma nel compenso e'meglio dei soliti cinepanettoni,qualche parolaccia,ma non volgare o cafone come altri film,poi se uno e'abituato con le sciocchezze,veda altri film,a me devo dire la verita' non mi dispiace lo consiglio.
Si la struttura a episodi permette al trio di cimentarsi in più ruoli diversi, tutti molto esilarani!!! Sono d'accordo che nell'intermezo potevano fare di più...
Io l ho visto essendo fan del trio devo dire l ho trovato carino ma a mio gusto i primi 2 film sono inarrivabili, cmq lo reputo meglio del solito cinepanettone che mi toccherà andare a vedere per nn fare torto ai miei amici che ogni anno mi trascinano al cinema per vederlo !!!
Posta un commento