Il Video della Settimana, è un video corto ma di straordinario effetto. E' una delle scene più belle e geniali della storia del Cinema. Tratto da La Febbre dell'Oro di Charlie Chaplin(1925), è la scena famosissima del ballo dei panini. In realtà tutto il film è geniale, come non ricordare per esempio la scena dello scarpone, ma ho deciso di mettere questa dei panini perchè seocndo me è la migliore di tutte.
Copio incolla da Wikipedia:
"Indimenticabile rimane la scena del ballo con i panini, per la verità presa a prestito da un film del 1917 di Fatty che fu il primo a presentarla in pubblico. Chaplin però riuscì a caricarla di genialità e poesia con l’effetto che, durante la proiezione, alcune platee di spettatori richiesero per acclamazione la ripetizione della scena, con conseguente interruzione della proiezione per permettere il riavvolgimento della pellicola e la riproiezione. "
Buona Visione.
Appello agli altri blogger di cinema
6 anni fa
2 commenti:
grandi ragazzi è spettacolare!è piaciuto a tutti!
ho provato a rifarlo in ufficio con le gomme che abbiamo ma non ci sono riuscito^^
del resto charlie era unico!^^
checcarino charlieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ihihihi troppo bello.....
oltre a gicare con i panini che cmq non è affatto facile a me fa impazzire più che altro per la sua mimica faciale, che è sempre azzeccatissima, e si bbina perfettamente con i moviment dei "piedi"...
charlie è charlie..come si fa a vederlo senza sorridere acc!!!
Posta un commento