Film di denuncia contro il sistema sanitario americano, narra di come un padre lotti disperatamente nel racimolare i soldi per pagare una costosissima operazione al figlio morente di un grave problema al cuore.
Accorgendosi di non riuscire a trovare in tempo tutto quel denaro sequestra l'ospedale. Dopo una serie di colpi di scena, decide vista l'assenza di un donatore, di suicidarsi per donare il proprio cuore a quello del figlio. Prima pero decide di parlargli un ultima volta...
Semplicemente commovente.
-Posso dirgli due parole? Grazie. Ciao Mike. Mike? Mikie? Come stai piccolo?
-Ciao papà. Mi hai portati un cuore nuovo?
-Si te l'abbiamo trovato, forse è merito del tuo angelo custode. Mike cerca di stare sveglio soltanto per un minuto. Devo dirti un paio di cose.
-Va bene.
-Ascolta sempre quello che dice tua madre. Hai capito? Fai quello che ti dice. E' la tua migliore amica. Dille che le vuoi bene tutti i giorni. Ora sei ancora troppo piccolo per pensare alle ragazze. Ma verrà il tempo per questo. E quando arriverà, trattale come principesse: è questo che sono. Quando decidi di prendere un impegno...Quando decidi di prendere un impegno rispettalo...Perchè la tua parola è la tua garanzia, è tuto quello che hai...E i soldi poi
tu cerca di fare molti soldi, anche se devi venderti ogni tanto cerca di farne piu che puoi non essere stupido come tuo padre. E' tutto piu facile con i soldi figlio mio. Non fumare. Sii gentile con le persone. Se qualcuno ti offre un occasione, sisai ne abbiamo parlato, sii all'altezza. E stai lontano dalle cose brutte figliolo. Ti prego. Non restare invischiato in brutte storie. Ci sono tante cose meravigliose che ti aspettano. Io non ti lascero mai. Sono sempre con te. Sarò qui. Ti voglio bene figliolo.
1 commento:
ragazzi che bel video davvero toccante! siete grandi!
avete visto quante lacrime cadono dal viso di Washington?
questi si che sono attori veri non credete ragazzi?
la campbell una scena del genere poteva farla matilda? penso di no criceti non piangono vero?^^
in ufficio ci siamo tutti commossi!
Posta un commento