LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)
Citazione del mese:
"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."
("Quei bravi ragazzi")
POSIZIONE 3: IL MARCHESE DEL GRILLO.
Siamo arrivati finalmente alla top 3, sul podio cari lettori!
La scelta è stata ardua ma era impensabile non mettere questa frase, che oramai è diventata un proverbio, un modo di dire!
"Io so io e voi nun siete un cazzo!"
Posizione # 3
Il Marchese del Grillo (1981)
Un film di Mario Monicelli con Paolo Stoppa, Alberto Sordi, Flavio Bucci, Riccardo Billi.
3 commenti:
ahahahha questa battuta è storica e non è come dicono molti miei amici qui una battuta famosa solo nel sud, ma in tutta italia, anzi tutto il mondo!
film grandioso e vi ricordate quando parla il prete ribelle? ahahahahhaha che ridere ahahahahhaahahhaha che dice parolacce e quant'altro ahahaha
assolutamente d'accordo con questa posizione voi ragazzi?
Neil sapevo che non mi avresti deluso: Albertone non poteva mancare e non salire sul podio. Che gran vuoto che ha lasciato! CIao Albè.
PS: ma perchè la scena che fa pipì sul vespasiano montato sulla serranda di un negozio. ahahahaha
Be che dire scena memorabile adesso io pronostico un altra di Albertone e una di Verdone o De Sica (il padre ovviamente!!!!!)
Posta un commento