LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 27 luglio 2009

Harry Potter e il Principe Mezzosangue [Movie #77]


Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto capitolo di questa saga che porta a scoprire sempre più cpse e che si avvicina sempre di più alla fine.

Già il titolo pone un grande interrogativo: chi è il Principe Mezzosangue? Questo domanda riguarda sopratutto quelli che seguono questa saga solo con i film in quanto quelli che hanno letto i libri già lo sanno, ma sicuramente prima dell’uscito del libro avrà incuriosito anche loro. Ipotesi sulla risposta a questa domanda potrebbero essere tante, alcune ovvie altre più particolari e ammetto che la risposta è un po’ inaspettata, perché il Principe Mezzosangue è … non ve lo dico, non vorrei rovinare la sorpresa a chi ancora nn lo sa, anche se credo che ormai già in molti avranno visto il film.

Il proseguimento della storia generale p interessante anche se questo episodio si basa molto sulle diverse love story tra i ragazzi di Hogwarts;

solo la parte finale è ricca di avvenimenti, suspance e c’è anche un finale triste dato che morirà uno dei personaggi principali, anche in questo caso non vi dico chi anche se prima del film e soprattutto dopo l’uscita del libro se ne è parlato un sacco sia in TV sia su Internet.

Nell’episodio farà anche l’ingresso un nuovo professore, Lumacorno,

che era già stato professore in passato, quando Voldemort (di cui verranno rilevate diverse cose sul passato)
era ancora uno studente; i due condivideranno un grande segreto che verrà svelato solo alla fine.


Da come è finito questo sesto capitolo credo che la storia del settimo libro sarà molto avvincente; ora non ci resta che aspettare l’uscita del film tratto dall’ultimo libro "Harry Potter e i Doni della Morte"

anche se l’attesa sarà doppia perché il film verrà diviso in due parti per poter realizzare al meglio la storia ed evitare di fare tagli inutili, questo almeno è quello che dicono, molti pensano che questa sia solo una scusa e che il loro unico interesse è quello di guadagnare il doppio; comunque la cosa non mi dispiace tanto, l’unica cosa che mi scoccia sarà appunto aspettare l’uscita ma, l’attesa sarà più soft perché nel frattempo inizierò a leggere la saga, ero già indeciso se farlo o no, ma dopo questo ultimo film mi è venuta un sacco di voglia di farlo, e lo farò!!!!


VOTO: 7,5

10 commenti:

Al ha detto...

Come promesso ho fatto la recensione del film... l'avevo fatta già da qualche giormo ma solo stasera hpo trovato il tempo di psotarla (meglio tardi che mai).

A presto!!!!

xero ha detto...

grande al per avere fatto la recensione! sono contento! io sicuramente andro a vederlo anche se molte persone sono rimaste deluse dalla staticità del film stesso, tu che ne pensi al riguardo al?

molte persone si lamentavano che fosse davveo un film di passaggio in cui ci fosse pochissima azione e succedeva nulla, incentrato sui primi amori dei personaggi principali è cosi?

bravo al mi mancavano le tue recensioni!

Al ha detto...

Effettivamente è un po' vero che la prima parte del film si concentra quasi unicamente sulle storielle d'amore dei personaggi ma la fine e delle cose che accadono durante il film lo rendono bellissimo! A me è piaciuto parecchio e poi le storielle d'amore oltre a distraci un po' dalla storia di fondo sono anche simpatiche.

Questo film non dico sia il mio preferito della saga, ma è uno dei più belli!!!!

Locke ha detto...

Vedo che la fermata e ferma da diversi giorni già e in vacanza!!!!!!!
Ne approfitto per dire Buone vacanze a tutti voi !!!!!!!
A Settembre un salutone da Locke

the Tramp ha detto...

Neil, è ora di ricominciare, che ne dici?? Ti aspettiamo.

Anonimo ha detto...

hello!,Ι really like уour writing so much!
pгopoгtion wе be іn
contасt morе аpρroximаtely уоuг poѕt on AOL?
I гequiгe an expeгt on this агea to unravel my problеm.
May be that is yοu! Taκing a look fоrωard to peer
you.
Feel free to visit my web page ; Buy Silk'N Sensepil

Anonimo ha detto...

Aweѕome blog you hаve here but Ӏ
was curіouѕ аbout іf you knew of any discuѕsion
boards that cover the samе topicѕ talked about in this artіcle?
Ӏ'd really love to be a part of community where I can get feed-back from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Cheers!

Also visit my blog ... http://Www.Noecdcoalition.ca
Also see my site :: imlebe.tk

Anonimo ha detto...

Thіs is vеry intereѕting, You're a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your excellent post. Also, I'ѵe shагed yοur sіtе in my socіal networks!


My page ... panmom.Com

Anonimo ha detto...

hi!,I like your wrіting veгу ѕο much!
shaгe ωе communіcate extrа abοut your аrtiсle on AOL?
I need а ѕpecialist in this sρace tο ѕolve
mу problem. Mаybe thаt iѕ you! Lооking forwaгԁ to peeг you.



Mу sіte; click through the next webpage

Anonimo ha detto...

First off I would like to say superb blog!
I had a quick question that I'd like to ask if you don't mind.

I was curious to find out how you center yourself and
clear your thoughts before writing. I have had difficulty clearing my
thoughts in getting my ideas out there. I do take pleasure in writing but
it just seems like the first 10 to 15 minutes tend to be wasted simply just trying to figure out how to begin.
Any suggestions or hints? Kudos!

Feel free to visit my site; habitation