LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

martedì 16 marzo 2010

VIDEO DELLA SETTIMANA


Penso sia inutile dire qualcosa dinanzi a questo film. Buona visione. Chi non lo conoscesse, leggesse subito qui e si vedesse il film!

6 commenti:

xero ha detto...

questo film ragazzi l'ho visto pensate 5 volte! e le prime 3 volte posso assicurarvi che una lacrima mi è scesa! come si puo rimanere indifferenti a questo spaccato di quell'italia, dell'italia dei nostri genitori?


se penso che al giorno d'oggi il cinema italiana fa unicamente dei film su dei ragazzi che perdono la verginità o che compiono il viaggio post maturità mi viene da piangere...come diceva tarantino, ma dov'è finito il cinema italiano? non credete si sia perso?

grandissima scelta neil!

locke ha detto...

Concordo con Xero film bellissimo come moltissimi di quel tempo i film di De Sica di Monicelli di Fellini ecc ecc Tutti capolavori tutti con storie e trame fantastiche nn come Avatar!!!!!!!!!

Sul cinema italiano potremmo organizzarci a partecipare ad una puntata di Chi l ha visto? Io al cinema i film italiani nn li vedo piu da qualche annetto maddai Moccia Vanzina ecc ecc ........
poi ciliegina sulla torta CRISTIAN De sica che dice che belen è la nuova Sofia Loren maddai!!!!!!!!!!!

Piccolo commento sul film in certe scene è davvero davvero commovente e il finale è magnifico!!!!

xero ha detto...

ha detto davvero cosi locke de sica? ma sei sicuro??? certo che il padre si rivolterebbe nella tomba! meno male che non ha detto la magnani senno sai che scandalo che era? a me la loren non è mai piaciuta tanto pero è indubbio che fosse 1 straordinaria attrice e che non recitasse soltanto nelle pubblicità dei cellulari!!!

ricordo 1 cinema italiano con il sorpasso, con i film di sordi come la grande guerra o tutti a casa, tutti i film di monicelli (amici miei, i soliti sospetti, brancaleone) per non parlare dei vari magni de filippo ecc ecc

come ci siamo ridotti male! hai proprio ragione locke, oramai dovremmo andare a chi l'ha visto!

che peccato.............è ovvio che avatar non hanno proprio 1% della bellezza di questi capolavori!

anche se rimango dell'idea che avatar non è un film cosi brutto pero è indubbio che non puo essere considerato un capolavoro! ma è sicuramente migliore dei vari transformers e company!

ridateci pero i film italiani anche quelli di verdone anni 80 o di villaggio mi andrebbero bene!

l'ultimo grande filmitaliano risale a 12 anni fa ed è stato la vita è bella non credete?

Locke ha detto...

Si si Cristian De Sica ha detto che belen e la loren del futuro!!!!!!!!!!!!!!!
Sui film italiani concordo pienamente con te forse l ultimo grande è davvero La vita e bella Peccato per la prematura scomparsa di Troisi penso che adesso sarebbe la guida del cinema italiano!!!!!!!!

Su avatar hai ragione Xero però io mi aspettavo una storia un po piu ben fatta visto che cameron ci ha messo 10 anni a costruirla!!!!

the Tramp ha detto...

Ogni commento sarebbe insufficiente a descrivere quel cinema: semplicemente un'opera d'arte, pari ad un quadro del Caravaggio.

Anonimo ha detto...

i easily enjoy all your writing type, very useful.
don't give up and also keep writing due to the fact it simply just very well worth to follow it.
looking forward to read far more of your own web content, have a great day ;)