LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 1 settembre 2008

Personaggio # 71: CATHERINE TRAMELL


Nome: Catherine Tramell.

Interpretato da: Sharon Stone.

Film in cui è apparsa: Basic Instinct (1992)
                                              Basic Instinct 2 (2006)

Citazione più rappresentativa: “Hai mai fatto sesso su della cocaina Nick? E’ bello.”

Scena più rappresentativa: Ovviamente la scena dell’interrogatorio dove Catherine chiarisce in maniera evidente il fatto se sia o no una bionda naturale accavallando le gambe.

Box Office(USA): Basic Instinct:117.7 M$.

Awards: Best Female Performance & Most Desirable Female, MTV Movie Awards.

Riparte la rubrica che tanto amate!

L’icona anni 90. Senza se e senza ma, il film, che ottenne al botteghino uno dei più alti incassi degli anni novanta ed è al numero 132 nella classifica dei maggiori incassi della storia del cinema, è soprattutto noto per una scena interpretata da Sharon Stone (all'epoca poco nota al grande pubblico), la quale durante un interrogatorio accavalla le gambe rivelando l'assenza di biancheria intima. Cosi Sharon entra di diritto nell’Olimpo delle Femme Fatale. E dire che fu tutto casuale. Infatti poco dopo spiegò che quel giorno non pensava che quella parte del corpo sarebbe stata filmata, per questo non portava le mutande. Questa sequenza fece parte dei 42 secondi che furono censurati e soppressi nelle sale americane. 



Femme Fatale che pero si rivela molto pericolosa, Sharon è infatti una raffinata serial killer folle e spietata. A farne le spese è un Michael Douglas eccezionale in questo film, sempre sul filo del rasoio( in tutti i sensi) che tenta di incastrarla. 

Il successo strepitoso del film diede l’inizio ad un nuovo genere: il thriller erotico.

Il ruolo di Catherine Tramell fu proposto a à Kim Basinger, Michelle Pfeiffer, Mariel Hemingway, Geena Davis e Ellen Barkin, ma tutte rifiutarano per il carattere troppo erotico del personaggio.


Riguardo Basic Instinct 2 non posso dire nulla non avendolo visto e nemmeno ci tengo molto, deve essere semplicemente agghiacciante! Sinceramente mi è bastato il primo. Infatti vi dico la verità a me la Stone fa veramente pena come attrice, famosa per ben altre cose che per la sua bravura! La Diaz anni 90 insomma! Anche se piu carina quello ci vuole poco:)

E a voi piace come attrice? Che ne pensate?

La Famosa Scena:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

aahahah Neil sei troppo divertente la Diaz anni 90!

effettivamente non ha mai interpretato grandi film non credete?

sicuramente non è una grande attrice ma sempre meglio della Campbell non pensi Mathilda?

ahahahah

sono contento riapre questa rubrica mi piace molto!

Locke tu sei tornato?

Anonimo ha detto...

LA SCENA DELL'INTERROGATORIO FAMOSISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

the Tramp ha detto...

Ciao Neil, finalmente ho ripreso le attività anch'io. Le ferie sono andate bene ma ti confesso che sono contento dell'arrivo dell'autunno (la nuova stagione cinematografica ci aspetta).
A presto.

Anonimo ha detto...

Ciao Neil,ho letto il tuo commento su Mr. Tony Leung Chiu Wai!grazie per i titoli dei films. Lo trovo davvero interessante come attore, come viso, interpretazione... Ho sentito parlare di In the mood for love e di 2046. li vedrò presto e ti farò sapere...!ciaoooo!

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono tornato.Purtroppo ho avuto dei contrattempi e solo ora faccio ritorno a casa.
Sono d accordo con neil come attrice nn mi piace molto ma il personaggio e riuscito alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo il seguito ahahahahaah