LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

mercoledì 1 luglio 2009

TOP 20 BATTUTE ITALIANE, POSIZIONE # 20.

Aspettando il progetto in comune con The Tramp, ecco a voi una classifica inventata dal sottoscritto(dunque palesemente opinabile) delle 20 battute cult italiane. Le battute che più mi sono rimaste impresse, comiche o drammatiche di qualsiasi genere.

Ne potevo mettere anche 100, ma i tempi stringono ed entro agosto deve finire:)

Dunque si dia inizio a questa speciale classifica, sperando che vi piaccia! Fateci sapere che ne pensate!

POSIZIONE # 20:
(L'armata Brancaleone (1966) un film di Mario Monicelli con Gian Maria Volonté, Enrico Maria Salerno, Vittorio Gassman, Catherine Spaak)

Brancaleone: Quella pallida ma appetibile chi è?
Teofilatto: Mia sorella.
Brancaleone: No, intendo quella a latere con la faccia di baldracca.
Teofilatto: Mia matre.
Abacuc: Ah!

3 commenti:

xero ha detto...

grandissima idea neil per arrivare ad agosto ahahahahahha cheridere questa battuta!

che figuraccia ahahahah certo che gasmann era davvero unico vero ragazzi?

l'idea è bellissima sono anzioso di sapere le altre, ma ogni quanto usciranno? bellissima idea neil mi piace molto per non dire moltissimo!

certo mi aspetto come minimo qualche battuta dei vanzina in questa classifica ahahahahahah

questa classifica sarà la prova che si può fare cinema divertente e cult senza abbassarsi ai livelli che il cinema italiano ultimamente raggiunge!

Locke ha detto...

Ahahahahahaahah che scena ahahahahah
bellissima
Credo che le battute siano tutte prese dal cinema di quei tempi
se ci sono battute dei film di natale o roba del genere ABBANDONO LA FERMATA!!!!!!!!
Una richiesta però sarebbe bello anche trascrivere le battute ...

the Tramp ha detto...

Bella iniziativa e filmato strepitoso. Incredibile poi vedere il buon vecchio "Capannelle" (vicino a Gassman) truccato in quel modo. Per quanto riguarda il progetto comune Neil ti chiedo scusa ma in questo periodo ho pochissimo tempo e non sono ancora riuscito a scriverti. Spero di farlo presto, perdonami.