LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

giovedì 29 ottobre 2009

UP [Movie #79]


Up è l’ultimo film della Disney/Pixar, che ultimamente ci stanno regalando dei veri e propri capolavori dell’animazione ome Ratatouille e Wall-E.

Questo film racconta la storia di Carl,

un anziano signore che dopo aver perso la moglie, Ellie, decide di rendere vero il sogno che dovevano realizzare insieme che per diversi motivi hanno dovuto sempre rimandare, ossia quello di raggiungere il Sud America, precisamente le Cascate Paradiso.

Carl decide che per raggiungere il Sud America usa la sua casa legando ad essa tantissimi palloncini (per questo hanno preso come modello “Il Castello Errante di Howl” del grande Miyazaki),

ma all’improvviso, proprio quando si trova ad un’elevata altezza scopre di non essere solo, con lui c’è anche Russel,

un ragazzino boy-scout che ha come obiettivo quello di ottenere il maggior numero di distintivi, alla sua collezione ne manca solo uno ossia quello che si riceve per aiutare gli anziani.

I due raggiungono il Sud America dove incontrano degli stani animale, Kevin, una specie di struzzo tipico della zona e Dug, un cane che parla grazie ad un dispositivo,

e dove vivono un sacco di avventure.

Il film è molto molto bello, anche se all’apparenza sembra un po’ infantile non lo è affatto, un film che per alcuni aspetti è commovente: sia all’inizio quando Carl deve affrontare la perdita della moglie, sia alla fine quando SPOILER finalmente la casa di Carl scende dal cielo e si poggia proprio sulla scogliera delle Cascate Paradiso: il sogno di Carl si è finalmente realizzato anche se lui ha deciso per un’altra vita. FINE SPOLIER. Ovviamente il film ha anche dei tratti comici.

Il film è uscito anche in 3D e qst volta l’ho visto con la nuova tecnologia, è il 2° film che vedo così e devo dire che è una bella cosa, è tutto così realistico anche se ammetto che pure nei film più semplici qualche piccolo spavento CON IL 3D si prende, ma apprezzabile! Per questo film, come hanno detto anche i produttori, il 3D serve solo a renderlo migliore ma anche senza il 3D sarebbe stato un grande successo perché a fare un bel film non sono gli effetti speciali, anche se quelli servono a migliorarlo, ma è la storia.

Voglio pubblicare un piccolo filmato che mi fa morire di una scena del film:



Voto:

6 commenti:

Locke ha detto...

Devo dire che ultimamente i cartoni sono molto molto belli!!!!!!!!
Questo davvero affascinante e il 3 D lo fa essere piu bello

the Tramp ha detto...

Uno dei film più belli che abbia visto ultimamente: d'accordissimo con i produttori, il 3D non è così determinante (come per esempio per Viaggio al centro della Terra), perchè la storia è fantastica di suo.

xero ha detto...

grande recensione xero! l'ho visto e anche a me è piaciuto moltissimo, sopratutto i primi minuti; avete visto come sono commoventi? ho letto da molte parti che somiglia a gran torino, è vero secondo voi?

i personaggi sono troppo simpatici e le animazioni perfette!

forse l'unica pecca e che l'ultima mezz'ora è solo di inseguimenti e d'azione, pero apprezzo lo sforzo di averlo reso molto piu adulto dei suoi predecessori!

voi avete preferito up o wall e?

locke ha detto...

A me è piaciuto di più Up
Che dire Xero la storia del vecchietto a cui muore la moglie e si ritrova solo è uguale a Gran Torino poi pero rimane pur sempre un cartone

Al ha detto...

Anche a me è piaciuto più Up rispetto a Wall-E ma anche qll non è affatto amle, anzi tutt'altro... :-)

the Tramp ha detto...

Ragazzi sono per Up anch'io.