LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

giovedì 3 aprile 2008

And the winner is...

Charlie Chaplin!



Dopo un entusiasmante partita risolta sul filo di lana senza esclusioni di colpi contro uno Spielberg piu agguerito che mai, vince per 54 voti a 52 CHARLIE CHAPLIN. Una finale splendida ribaltata solo all'ultimo da parte del regista di Londra.

Da notare anche il record di partecipanti a questa finale, ben 106 voti!

E' stato un mondiale entusiasmante ed appassionante, con alcune delusioni per registi a cui tenevo che sono usciti quasi subito, ma sopratutto tanta felicità nel notare come ancora molte persone sappiano apprezzare il Cinema con la C maiuscola, alla faccia di tante volgarità e demenze che girano al giorno d'oggi.

Ringrazio a nome di tutta la Fermata e dei miei Collaboratori, tutte le persone che hanno partecipato a questa avventura iniziata ad Ottobre. Grazie di cuore per la vostra fedeltà nel seguirci in tutti questi mesi; senza di voi tutto ciò non sarebbe mai stato possibile! Spero che abbiate apprezzato i nostri sforzi e la competizione in se!

Come promesso, recensiremo tutti i lungometraggi del vincitore, cioè di Chaplin, per voi.

Per concludere, vorrei dedicare questo video al vincitore scelto dal pubblico della Fermata, che alla premiazione degli Oscar del 1972, ricevette non a caso il + lungo e caloroso applauso della storia degli Oscar.

E' un video commovente, che vede il nostro buon vecchio Charlie entrare al minuto 2.47 e dire poche parole(inutile la traduzione si capisce cosa dice) commosso e con le lacrime agli occhi cosi come lo siamo noi ogni volta quando ammiriamo estasiati un suo capolavoro.

Mi unisco di tutto cuore a questo scrosciante applauso assieme a Mathilda e Skripach in onore del più grande regista di tutti i tempi:

Grazie Charlie, Grazie di tutto!






4 commenti:

Anonimo ha detto...

Neil topic bellissimo!

che video commovente ragazzi non vi nascondo che a momenti piango come un bambino!

davvero il + grande regista tra i grandi se lo meritava tutta questa vittoria Chaplin!

è stato 1 mondiale stupendo e di questo non posso che ringrazirvi!

non vedo l'ora che rinizi quello delle attrici!

Neil fa niente per Romero sarà per prossimo mondiale in cui non parteciperà :)

matilda commovente video vero?

ancora non ti ho visto esultare per vittoria del nostro Charlie^^

Anonimo ha detto...

Bellissimo sono contento della vittoria di Chaplin!
Un applauso anche a tutti gli altri registi
Bellissimo il video dell Oscar e molto commovente.

Anonimo ha detto...

complimenti a tutto il blog per il mondiale vi ho sempre seguito e votato!

il mio regista preferito Lynch è stato eliminato purtroppo al primo turno ma il mondiale mi ha molto preso comunque!

alla prossima manifestazione allora!

chaplin solo per questo video merita il premio!

Neil McCauley ha detto...

grazie per i complimenti a tutti voi!

è stata 1 grandissima esperienza che ripeteremo a Giugno per i mondiali delle attrici!

ma tutto cio non deve sviare il nostro Chaplin che ha vinto meritamente !

Charlie sei semplicemente unico!