LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 2 febbraio 2009

PERSONAGGIO # 48: LUCAS "LUKE" JACKSON.


Nome: Lucas Luke Jackson.

Interpretato da: Paul Newman.

Film in cui è apparso: Nick mano fredda.

Citazione più rappresentativa: “Cosa abbiamo qui è un fallimento di comunicazione.”

Scena più rappresentativa: La scena delle uova.

Box Office(USA): Non pervenuto.

Awards: Nessuno.

C’è qualche anima pia e buona che sappia qualcosa di questo film? Devo ammettere la mia ignoranza ma non lo conosco dunque non saprei descrivere il personaggio( anche wikipedia il mio fido collaboratore non dice nulla al riguardo e non vorrei per una questione di copyright copiare incollare recensioni di altri blog). Chiedo dunque aiuto ai nostri amici dei vari Blog, magari voi lo conoscete! Grazie mille!



Nick Mano Fredda è un film del 1967 diretto da Stuart Rosenberg.

Nel 2005 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Condannato ai lavori forzati, ribelle deviante è rinchiuso in un carcere famigerato per la sua durezza. Evade per due volte, diventando famoso.

5 commenti:

xero ha detto...

nemmeno io lo conosco ragazzi!

siamo in due ad essere ignoranti Neil^^

voi lo conoscete ragazzi? è pur sempre un film con Paul Newman uno dei piu grandi attori di tutti i tempi!

REVY ha detto...

Mi aggiungo alla lista degli ignoranti...:)

Al ha detto...

Non lo conosco neanch'io!!!

H. ha detto...

Una fuga molto bella questa di Paul Newman.

Ma le fughe non funzionano mai.
Eccoci in arrivo!

Locke ha detto...

Io non lo conosco ma concordo con Xero grande attore. Forse e un film che da noi non ha sfondato!!!!!!