LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

mercoledì 24 giugno 2009

PERSONAGGIO # 1: JACK SPARROW.

Nome: Jack Sparrow.

Interpretato da: Johnny Depp.

Film in cui è apparso: La maledizione della prima luna(2003), La maledizione del forziere fantasma (2006), Ai confini del mondo(2007)



Citazione più rappresentativa: « L'immortale Capitan Jack Sparrow... Suona bene! »


Scena più rappresentativa: La scena con Elizabeth Swann del rapimento.

Box Office(USA): La maledizione della prima luna(2003) 305,4 M$

La maledizione del forziere fantasma (2006) 423,3 M$

Ai confini del mondo(2007) 308,1 M$

Awards: Best Actor, Best Male Performance.

Allora lo so che mi starete maledicendo perché vi ho fatto aspettare mesi per sapere il numero uno…e che numero uno completamente assurdo! In effetti sono rimasto scioccato anche io non vi preoccupate quando vidi questo numero uno: premettendo che la trilogia già a partire dal secondo capitolo aveva stancato e solo un straordinario Johnny Depp teneva in piedi la baracca, mai vincitore fu cosi ingiusto! Forse avranno votato solo ragazzini di 15 anni? Con tutto rispetto eh! Ma ce n’erano a centinaia migliori di lui!

Voi che ne pensate? Grazie a tutti per averci seguito a breve uscirà un'altra classifica, speriamo vi appassioni come questa dei personaggi!

Jack [Gridando]: Nooo! Non bene! Fermaaa, non bene! Che cosa fai?! Hai dato fuoco al cibo, alle palme... al rhum!
Elizabeth: Sì, ho bruciato il rhum!
Jack: Perché hai bruciato il rhum?
Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. Due: quel segnale raggiunge almeno 100 piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi, tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?
Jack: Ma perché hai bruciato il rhum?!

Il Capitano Jack Sparrow è il personaggio protagonista della saga cinematografica "Pirati dei Caraibi" prodotta dalla Walt Disney Pictures. La serie attualmente è composta da tre titoli: "La maledizione della prima luna" (2003), "La maledizione del forziere fantasma" (2006) e "Ai confini del mondo" (2007). È interpretato dall'attore Johnny Depp.

Capelli lunghi raccolti in grossi dreadlocks, sorriso a 24 carati, pelle bruciata dal sole. Depp propone il suo personaggio come una sorta di scanzonata rockstar d'epoca (non per niente dice di essersi ispirato al famosissimo chitarrista dei Rolling Stone, Keith Richards, che tra l'altro impersona il padre di Jack nel terzo film) arricchendo con ammiccamenti e (quasi) mosse di danza la sua interpretazione. Assieme al coprotagonista Orlando Bloom, nella parte di Will Turner, ricorda, sia nell'aspetto che nello stile recitativo, il classico dei bucanieri dello schermo, l'attore Errol Flynn.

Divenuto famoso per il suo strano modo di comportarsi, soprattutto per il suo bizzarro modo di camminare e per l'ironia che lo contraddistingue, per molti spettatori è oramai il pirata per antonomasia. Si mette in viaggio sempre con il suo inseparabile cappello a tre punte sulla testa e dotato di una particolare bussola che non punta al nord ma a quello che più desidera la persona che la usa.

Jack: Parliamo un po' degli affari tuoi o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre per salvarla?
Will Morirei, per lei!
Jack: Ah, bene! Tutto a posto allora!

La storia

La sua storia non viene narrata per esteso nei film, che comunque lasciano intravedere alcuni tratti della sua vita. Di lui si sa che è figlio del pirata custode del Codice Dei Pirati, il Capitano Teague, e che è uno dei Pirati Nobili, il Signore del Mar dei Caraibi, e che in passato fece un patto con il pirata Davy Jones, che recuperò dal fondo del mare la Perla Nera, nave che in precedenza era stata di Jack Sparrow prima che venisse affondata da Cutler Beckett per il rifiuto di Jack a trasformarsi in un commerciante di schiavi. Davy Jones pretendeva che dopo tredici anni di scorribande sul Mar dei Caraibi Jack Sparrow avrebbe dovuto dargli l'anima.

Quando decise di partire alla volta dell'Isola de Muerta, dove giaceva il tesoro maledetto di Cortés, la sua ciurma gli si ammutinò contro, spinti dal suo primo ufficiale, in seguito eletto capitano della nave, Barbossa (Geoffrey Rush), che abbandonò il pirata su un'isola deserta a morire di fame e di stenti. Jack vi rimase per tre giorni, fino a che un gruppo di contrabbandieri, che aveva lì un deposito, lo trasse in salvo. Questa è la vera versione dei fatti, che Jack rivelò ad Elizabeth quando Barbossa li abbandonò entrambi sull'isoletta sopra citata. Leggenda vuole che Jack Sparrow fuggì dall'isola grazie a due tartarughe marine che si legò ai piedi con capelli che si strappò. Jack spaccia la leggenda per realtà a chi chiede della sua vecchia avventura. Essa è ripresa da William Turner (Orlando Bloom)nel secondo film, quando, approdato ad Isla Santa Cruces grazie a un "passaggio" dell'Olandese Volante, risponde alla domanda "come sei arrivato?" fattagli da Jack. inoltre, nel terzo film, il padre di Jack accenna alle "tartarughe marine", con chiaro riferimento alla leggenda, per rispondere alla perplessità dei pirati Pintel e Ragetti, che riconoscono il cane Chopper, che si credeva mangiato dai cannibali.

Dopo quell'ammutinamento contro di lui, l'unico pensiero di Jack fu la vendetta, che poi si consumerà nel primo film, La maledizione della prima luna, quando, insieme a Will Turner (Orlando Bloom), si mette alla ricerca di Elizabeth Swann (Keira Knightley), rapita dalla ciurma di Barbossa perché in possesso dell'ultimo pezzo del tesoro di Cortés che era stato maledetto. Una volta recuperata la Perla Nera e liberatosi di Barbossa, di Jack non si sa molto fino a quando non sono scaduti i tredici anni del patto. Jack dovrà affrontare l'ira di Davy Jones, che pretende il pagamento del debito contratto. Ancora una volta saranno Will ed Elizabeth ad aiutare Jack, ma egli non riuscirà a scamparla del tutto, poiché, a tradimento, Elizabeth lo lascia al Kraken (mostruosa piovra leggendaria, al servizio di Davy Jones) per riuscire a salvarsi. Così alla fine del secondo film troviamo Barbossa, riportato in vita da Tia Dalma, che offre il suo aiuto alla ciurma di Jack e alla coppia Will ed Elisabeth. Essi partono alla ricerca di Jack, che è tenuto anima e corpo nello scrigno di Davy Jones, insieme alla sua Perla Nera. Dopo averlo recuperato, Jack attraverso vari patti e allenze riesce a sconfiggere Davy Jones, diventando così libero, Lord Cutler Beckett e parte della Compagnia Delle Indie Orientali, che opprimeva i Pirati.

Jack: Credi a me amico, se ogni città del mondo fosse come questa non ci sarebbe uomo infelice per amore... Scarlett!
[Scarlett si avvicina e lo schiaffeggia] Jack: Non so se lo meritavo .
[Si avvicina un'altra donna] Jack: Giselle!
Giselle: Chi era quella?
Jack: Chi?
[Giselle lo schiaffeggia] Jack: Forse questo lo meritavo...

Jack non fa in tempo a godersi la sua libertà e la Perla Nera, perché Barbossa gliela porta via per l'ennesima volta. Ma Jack ha capito la lezione: aveva preventivamente sottratto a Barbossa le carte nautiche che portano ai confini del mondo e si imbarca su una piccola scialuppa alla ricerca di nuovi tesori e di un modo per ottenere l'immortalità: la Fonte dell'eterna giovinezza.

Altre apparizioni

Jack Sparrow appare anche in Kingdom Hearts 2, infatti è uno dei personaggi che possono essere usati in squadra, e nel mondo a lui dedicato "Port Royal" dall'omonimo porto di cui il padre di Elizabeth Swann è il governatore, in questo mondo vanno ripercorse tutte le azioni del primo film fino alla morte di Barbossa. Jack viene inoltre considerato uno dei più probabili candidati al titolo di Prescelto del Keyblade, in quanto il suo carattere è molto simile a quello di Sora. Solitamente il Keyblade si smaterializza istantaneamente se un cuore impuro prova ad impugnarlo, invece Jack riesce a stringerlo per alcuni secondi.




6 commenti:

xero ha detto...

ahahah ragazzi ahahaha ma come jack sparrow primo in classifica!

come è possibile? io non me ne capacito!

sicuramente jack sparrow è un grandissimo personaggio perchè a me fa morire dalle risate sopratutto come si muove e quando scappa dalle situazioni intricate!

pero non merita proprio il numero uno! allora forrest gump, chaplin dove sono?

allucinnate!

voi che ne pensate?

facciamola noi una classifica ragazzi !

pero è stata una classifica splendida aldilà dei gusti personali che sono opinabili mi è piaciuta moltissimo l'idea! a voi ragazzi?

complimenti alla fermata come sempre:)

attendo con ansia queste nuove classifiche allora! sperando siano piu eque di questa ci mancava solo benny hill come diceva locke ahahaha

the Tramp ha detto...

Per il personaggio: NO COMMENT!!

Complimenti alla Fermata per questa lunga e divertente esperienza, adesso bisogna pensare alla prossima classifica. (Neil dobbiamo aggiornarci).

CinemaMonAmour ha detto...

sono basita!

Locke ha detto...

Mamma mia avete detto tutto!!!!!!
Cioè come personaggio divertentissimo Jonny Deep bravissimo ma da qui a dire che è il personaggio migliore di sempre mah !!!!!
Mi aspettavo una delusione del genere dagli inglesi.
Per spiegare la stranezza della posizione basta vedere che nessuno di noi si era accorto che nei 99 precedenti nn c'era vuol dire che la serie ha avuto molto successo in inghilterra!!!!!
Aspetto le prossime iniziative della fermata!!!
Oppure come dice Xero potremmo farne una noi con una serie di sondaggi
i 5 comici
i 5 divertenti
i 5 non umani
i 5 paurosi
e cosi via fino a fare una finale che ne dite??????
Sarebbe una cosa tipo mondiale

xero ha detto...

ottima idea locke! voi che ne pensate ragazzi?

siete rimasti tutti sotto choc per questo numero uno vero?

ahahahahha

Al ha detto...

Sono contento per Jack Sparrow... un personaggio che mi piac reun sacco divertente e simpatico! E poi Jhonny nell'interpretarlo è favoloso!!!

Forse potevano esserci altri personaggi che se lo meritavano di + ma io a dirt la verità nn sono affatto dispiaciuto!!!!

La classifica p stata un bel passatempo, speriamo di averne altre e cmq l'idea proposta nn è male!