LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

martedì 4 dicembre 2007

Risultati Classifiche e Nuova Votazione.

Nel Girone 5 vince Kubrick una partita che sembrava all’inizio piu facile del previsto, ma la rimonta di Bergman è notevole, per 5 a 3.

Nel Girone 10 invece, pareggio tra De Palma e Stone per 3 a 3.

Girone 5 Punti Differenza Reti
Kubrick 6 punti +10
Bergman 3 punti +2
Cimino 3 punti -3
Romero 0 punti -9

Girone 10 Punti Differenza Reti
Stone 4 punti +1
De Palma 4 punti +1
Woo 1 punti -1
Carpenter 1 punti -1

Il nuovo sondaggio:

Nel Girone 4 (Tabellone A)

Francis Ford Coppola [ Padrino I, Padrino II, Padrino III, Apocalypse Now, Dracula ]

Vs

Quentin Tarantino [ Kill Bill Volume 1, Kill Bill Volume 2, Grindhouse - A prova di morte, Pulp Fiction, Le Iene, Jackie Brown]

Nel Girone 9(Tabellone B)

Charlie Chaplin [ Il Monello, Luci della Ribalta, Luci in Città, Monsieur Verdoux, Il Grande Dittatore, Tempi Moderni ]

Vs

George Lucas [ Guerre Stellari, Star Wars - Episodio I, Star Wars Episodio II, Star Wars Episodio III, American Graffiti ]

Votate!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non sono facili stavolta votazioni!

pero votato chaplin e coppola 2 maestri!

voi chi avete votato?

Anonimo ha detto...

Chaplin Lucas è 1 sfida combatuttissima state vedendo?

15 pari stanno la + bella sfida da quando il mondiale è iniziato!

Skripach ha detto...

Bella sfida davvero. Da una parte il rivoluzionario Chaplin con il suo mix di comicità, tenerezza e precisione di analisi della società in cui viveva, e dall'altra parte Giorgio Luca (che il giorno che si deciderà a scegliersi un nome ci farà un favore) con i suoi film ricchi fantascientifici (a parte American Graffiti). Vedremo come andrà a finire...

Neil McCauley ha detto...

è davvero equilibrata tra chaplin e lucas!

ma forza chaplinnnnnnnnnnnn forzaaaaaaaaaaa


quentin che ve lo dico a fare ha sbaragliato tutto^^

Neil McCauley ha detto...

Mathilda non fai tifo per charlie nella sfida?^^

Anonimo ha detto...

Non è mai facile decidere, soprattutto quando dobbiamo mettere a confronto due cinema così lontani come quello di Chaplin e Lucas.

Alla fine ho votato Chaplin... Sarà anche solo per il fatto che alle spade laser preferisco la comica tenerezza di "Luci della città", o più semplicemente perchè Chaplin è l'unico regista le cui pellicole, dopo più sett'anni, riescono ad attirare tutti... come un film uscito l'altro ieri... forse di più. Questa è magia per me. Magia creata da un genio senza rivali.

Per quanto riguarda Coppola contro Tarantino... Non sono un grande amante del Pulp, mentre la Apocalypse Now è certamente tra i miei 10 film preferiti.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te bruno riguardo Chaplin è senza tempo è unico!

non pensavo che Tarantino vincesse di cosi tanto contro Coppola che è un mostro sacro voi ve l'aspettavate?

Neil McCauley ha detto...

"Alla fine ho votato Chaplin... Sarà anche solo per il fatto che alle spade laser preferisco la comica tenerezza di "Luci della città", o più semplicemente perchè Chaplin è l'unico regista le cui pellicole, dopo più sett'anni, riescono ad attirare tutti... come un film uscito l'altro ieri... forse di più. Questa è magia per me. Magia creata da un genio senza rivali. "

Innanzitutto Benvenuto Bruno! Ci fa molto piacere tu abbia postato non sai quanto!

Lasciamelo dire, sei un grande! Sono perfettamente d'accordo con te, hai riassunto al meglio il mio pensiero. Chaplin è magia allo stato puro e sopratutto è sempre, sempre d'attualità!

non pensate?

mathilda ha detto...

non faccio tifo per charlie perché mi sono un pò rassegnata...nel senso, è giusto che vinca chi viene ritenuto migliore, non mi va di influenzare le persone perché cmq anche il regista che si batte contro il mio preferito è un bravo regista, in ogni caso, quindi non mi va di screditare nessuno...
cmq sono felice che abbia vinto...perché lui è tutto ciò che ognuno di noi nel suo io più profondo vorrebbe essere...almeno credo!

Bruno ha detto...

Grazie mille Neil ;-)
E' un blog davvero interessante.
Ringrazio Alba per la segnalazione!

Neil McCauley ha detto...

Ti ringrazio per il complimento Bruno!

quale rubriche ti piacciono di piu?


ma la foto del tuo profilo da che film è tratta?

Bruno ha detto...

Senz'altro quella che mi ha colpito di più è "Il mondiale del cinema"! Mi spiace non aver potuto parteciparvi fin dall'inizio!
Anche "Il regista del mese" è molto interessante.

La foto del mio profilo è presa da "Tetsuo: The Iron Man" di Shinya Tsukamoto (uno dei miei film preferiti!).

Anonimo ha detto...

se tu avessi potuto assistere alle prime giornate dei mondiali saresti morto dal ridere come me e Mathilda nel vedere Neil tentare disperatamente nel far vincere uno dei suoi miti Romero contro Kubrick :)

non conosco il film del tuo avatar di che tratta?