LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

mercoledì 13 febbraio 2008

Sedicesimi Seconda Giornata

Passano il turno Chaplin e Spielberg!



Ridley Scott [ Alien, Gladiatore, Thelma e Louise, Black Hawn Down, Blade Runner, Black Rain - Pioggia sporca ]

VS

Brian De Palma [ Carrie, Scarface, Gli Intoccabili, Carlito’s Way, Il Falò della Vanità, Omicidio in Diretta ]



Ingmar Bergman
[Il Posto delle Fragole, Il Settimo Sigillo, La Fontana della Vergine, Fanny & Alexander, Il Flauto Magico ]

VS

Woody Allen
[Il Dittatore dello Stato Libero di Bananas, Io e Annie, Manhattan, Tutto Quello che avreste voluto Sapere sul Sesso ma ..., Melinda e Melinda, La Maledizione dello Scorpione di Giada ]

Votate!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

anche questa è dura!

votato de palma e bergman!

volevo farvi i complimenti per i fotomontaggi stile pugilistico mi piacciono molto complimenti!!!!

chi li ha fatti?

bravi!

Skripach ha detto...

bè, modestamente i montaggi sono miei, ma l'idea è di Neil. Fa piacere comunque sapere che sono piaciuti.

mathilda ha detto...

anch'io ho votato loro xero....e stanno perdendo....sigh sigh...qui ci vuole un pianto greco sob sob!!

si che bravo skripach!!
a quanto pare sembri bravo a fare il montaggio...e ho sentito della proposta che hai fato a neil e che lo hai preso in giro su romero, ihihih grande!! cmq mi trovi disponibile a riguardo (oltre a prendere in giro romero s'intende!!)

Skripach ha detto...

Visto che a quanto pare la mia idea sembra piacere, allora propongo una cosa: senza mai smettere di sfottere Neil su Romero, tu intanto dai libero sfogo alla tua creatività (pare che te la cavi bene)e butta giù qualche idea, poi al resto ci penseremo più in là. Chissà che nel prossimo mondiale non ci saremo anche noi...

mathilda ha detto...

beh magari nel prossimo mondiale di registi...chi può dirlo magari ci stiamo davvero....!!
e poi con una sceneggiatura bella come la mia, come si può non fare un film superbo!!!
ho sentito che vuoi fare il regista skripach.....ottimo ottimo, cosi mescoli tutte le culture cinematografiche che conosci.....ricchissimo!

neil mi ha inoltre detto che lo vuoi improntare su genere drammatico/azione....qualche delucidazione o come viene viene??

a proposito siccome qui i mezzi economici a disposizione sono davvero scarsi e noi siamo solo in tre.......xero...di dove sei??

Anonimo ha detto...

un film? che gran idea ragazzi mi piace!

dunque skripach regista e matilda sceneggiatrice? grandi:)

Neil te che fai allora?

io sono di 1 paesino vicino verona pero se vi serve 1 mano io ci sono ben volentieri fatemi fare cio che volete cosi poi alla premiazione oscar vengo anche io!

anche perchè abbiamo + possibilità noi di vincerlo che la Campbell vero Mathilda?^^

ma la storia gia ce l'hai Mathilda in testa?

Anonimo ha detto...

ah poi ragazzi (scusate doppio post ma questa idea mi ispira molto!) il genere drammatico azione ?

cioè tipo quale film almeno capisco meglio?

Matilda poi cmq se prendiamo 1 cricetino che dici possiamo spacciarla per la Campbell cosi magari i suoi 12 fans ci sostengono?^^

sarebbero 12 persone in + che ne pensi?

tanto non credo che si accorgano della differenza tra la Campbell criceto e 1 altro criceto no?^^

ahahaha

sempre senza offesa Neil:)

mathilda ha detto...

beh sicuramente ci mettiamo dentro un criceto ogni tanto...giusto come messaggio subliminare.....tipo tyler durden in fight club, che all'inizio si vede 1 decimo di secondo!!

cmq si anche io ti dirò sono abbastanza fomentata da quest'idea...devo complimentarmi con skripach perche ha avuto proprio un'amletata!!

cmq ti dico la verità ancora in testa non ho nulla.....anche perchè ti dico la verità, siccome non ho parlato direttamente con skripach, non ho ben capito a cosa punta....
cmq da quanto mi ha riferito neil sembra che stessa pensando a qualcosa di azione-drammatico....mah ora vedrò la mia testa cosa è in grado di formulare....voglio dire....inventto così bene agli esami, non vedo perché non dovrei inventare storie anche più semplici!!

accidenti...beh verona è un bel pò lontanuccio, per recitare a roma!!
ma fa niente, se mi serve un consiglio sta sicuro che chiederemo a te xero!!

Skripach ha detto...

Mah, vi dirò il genere noir non mi dispiacerebbe, ma è anche vero che è abbastanza complicato da realizzare.
Certo è che per cominciare ci vorrebbe un cortometraggio di 10-15 minuti. Quindi mi indirizzerei più su qualcosa che parla di cinema. Qualche idea ce l'avrei, ma voglio prima conoscere le vostre. Ne riparlimo con + calma.

Anonimo ha detto...

ragazzi novità sul film?^^

mathilda ha detto...

ci siamo messi d'accordo su alcune cosette xero, per il resto tranquillo penso a tutto io, storia, colonna sonora, come arredare i luoghi (anche se qui mi serve aiuto di neil e skripach perche mie possibilità sono limitate!!)...............
....insomma xero, tranquilli state in una botte di ferro yuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

ah va bene! aspetto allora trepidantE!

pero merito di vederlo come spettatore per primo!

al cinema quando uscirà mi fate lo sconto sul biglietto si?^^

mathilda ha detto...

macche cinema xero!!!ti mandiamo per posta il dvd!!!!
o al massimo facciamo la prima a casa di neil, prendi il primo treno e vieni a vederlo!!!

però mi sa che devi aspettare un pochino....purtroppo durante il giorno mi devo dedicare anche ad altro, e la storia fino a venerdi va un pò a rilento!!!

Anonimo ha detto...

aahhaa ok volentieri allora vi daro mio indirizzo cosi me lo vedro in anteprima!:)

come sta venendo su la storia matilda?