LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 9 febbraio 2009

PERSONAGGIO 45: FRANK TJ MACKEY.

Nome: Frank Tj Mackey.

Interpretato da:
Tom Cruise.

Film in cui è apparso: Magnolia(1999).


Citazione più rappresentativa: "Rispetta il cazzo e doma la fica!"


Scena più rappresentativa: La scena del seminario di seduzione.


Box Office(USA): 22,5 M$.

Awards: Best Supporting Actor, Golden Globes, Best Acting by an Ensemlb,e National Board of Review. Outstanding Performance by a Cast, Screen Actors Guild.

Cosa dire al riguardo di questo film? 9 storie che s’intrecciano, praticamente impossibile spiegarne i contenuti. Pero posso dirvi che è un gran bel film, sicuramente complesso e drammatico ma molto introspettivo e profondo. Merita assolutamente una visione malgrado 3 ore di film che certo sono necessarie ma rimangono pur sempre 3 ore!

Sinceramente riguardo a questo personaggio ammetto che sia molto affascinante ma non merita questa posizione in classifica! Pero ammetto che la pioggia di rane è davvero una delle scene più simboliche e belle che conosca! Voi cosa ne pensate di questo film e del personaggio di Tom Cruise?

Frank T.J. Mackey (Tom Cruise), autore di "Seduci e Distruggi", programma in cui Mackey insegna a uomini normali come rimorchiare bionde mozzafiato, la sua mentalità corrotta e il profondo odio verso il vecchio padre morente ne tracciano un profilo molto particolare. Donnaiolo, egoista e cattivo questo è Frank ma solo in superficie.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi che filmone! certo dura molto ma è un film molto amaro e bello!

pero non sono d'accordo sulla posizione non puo stare sopra a personaggi come superman o tony montana!

è un film che consiglio a tutti certo vi avverto sono 3 ore pesanti!

Anonimo ha detto...

Il film lo conosco per sentito dire ma non l'ho mai visto quindi sono d'accordo con Xero sulla posizione!!!!!!
Certo dicendomi che dura 3 ore e che sono pesanti non mi invogliate molto !!!!!!!!!!!!!