LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

sabato 28 marzo 2009

Festival CinemadaMare




Con questo post vorrei segnalare a tutti gli appassionati di cinema un’interessante iniziativa organizzata dall’associazione culturale CinemadaMare. Questa rassegna, giunta ormai alla settima edizione, parte da un concetto fuori dagli schemi. Non si tratta infatti di un classico festival in cui si va solo per vedere nuovi film, ma anche per farli! Giovani cineasti provenienti da vari paesi si incontrano infatti per condividere e realizzare le loro idee sul campo e per vederle infine proiettate nelle piazze delle città e paesi in cui farà tappa questo festival itinerante. L’obbiettivo è chiaro: dare spazio a tutti quelli che del mondo del cinema fanno o vogliono far parte, in tutte le sue sfaccettature (registi, scenografi, costumisti, truccatori ecc…) e che vogliono condividere un’esperienza unica, attingendo dalle conoscenze reciproche in un ambiente multiculturale e soprattutto giovane. La scelta delle tappe è molto originale: dal 4 luglio al 16 agosto infatti il festival CinemadaMare si sposterà una volta a settimana circa per raggiungere 5 regioni diverse del sud Italia: Bari, Matera, San Potito, Reggio Calabria, Acireale, San S. Lucano e Nova Siri. L’organizzazione offre inoltre gli alloggi e i trasporti a titolo gratuito per tutti i partecipanti in gara.
Per chi fosse interessato a parteciparvi (per candidare i cortometraggi al concorso c'è tempo fino al 31 maggio 2009), o per chiunque volesse maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale www.cinemadamare.com

3 commenti:

xero ha detto...

che bello questo vostro gemellaggio con questo sito ragazzi| l'iniziativa mi sembra lodevole molto bravi voi di cinemadamare!

speriamo che abbia successo e che nascano nuovi scorsese, kubrick e chi piu ne ha piu ne metta! ne abbiamo bisogno vero ragazzi?

che ne dici locke un nuovo romero nascerà? hahahahhaha

Locke ha detto...

Si bellissima iniziativa peccato che nn passano in zone dove dovrei essere un quel periodo senno un giretto l avrei fatto!!!!
Speriamo che nn nascano nuovi criceti!!!!!!

xero ha detto...

ragazzi ma il personaggio della settimana che fine ha fatto? sapete qualcosa?

locke non e' che Neil e' andato al festival a cercare dei nuovi romero? ahhahahah