LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 23 marzo 2009

PERSONAGGIO # 30: SERGEANT MARTIN RIGGS.

Nome: Sergeant Martin Riggs.

Interpretato da:
Mel Gibson

Film in cui è apparso: Lethal Weapon(1987), Lethal Weapon 2 (1989), Lethal Weapon 3 (1992), Lethal Weapon 4 (1998).



Citazione più rappresentativa: “Io non rendo le cose difficili. Semplicemente le risolvo cosi."


Scena più rappresentativa: Qualsiasi scena in cui Martin tenta di risolvere le cose.


Box Office(USA): Lethal Weapon(1987) 65,2 M$

Lethal Weapon 2 (1989) 147,2 M$

Lethal Weapon 3 (1992) 144,7 M$

Lethal Weapon 4 (1998) 130,4 M$

Awards: Nessuno.

Sono strani questi inglesi, Riggs sopra Rocky Balboa? Mah! Sinceramente rimango allibito, anche se il personaggio di Mel Gibson mi piace molto, un misto tra un McClane più comico e un Dirty Harry più matto. Pero sinceramente mi sarebbe piaciuto di più vedere Roger, il suo collega nero (interpretato da Danny Glover) che mi faceva morire dalle risate!

Arma letale è un film del 1987, diretto da Richard Donner ed interpretato da Mel Gibson e Danny Glover.

Si tratta del primo episodio di una saga di film d'azione, che ha come protagonisti due poliziotti di Los Angeles

  • Il finale del film è stato modificato per permettere di girare un sequel; alla fine, ne furono infatti girati altri tre episodi.

Roger: Sette anni! Scommetto che ti piacciono i Puffi.
Bambino: Quella lì è una pistola vera?

Per anni si è discusso sulla possibilità di concludere la serie con un altro film. Il regista della saga, Richard Donner, ha dichiarato di aver già in mente una storia per Arma letale 5; ma che senza Mel Gibson sarebbe inutile produrre un nuovo film.

L'attore, ha infatti detto più volte di non essere interessato a riprendere le vesti di Martin Riggs.

Nel 2007, presso il sito Moviehole.net fu pubblicato un articolo riguardante lo stato del progetto, che è emerso essere in stallo. In accordo col sito Digiguide, il film uscirà a fine 2009 con o senza cast originale, e che il titolo di lavorazione è Lethal Weapon 5.

In un'intervista su IGN, l'attore Columbus Short ha annunciato di aver ottenuto la parte del figlio di Murtaugh, assicurando il ritorno di Mel Gibson e Danny Glover nei loro celebri personaggi, prolugandosi sull'argomento ha dichiarato che Shane Black ha completato la sceneggiatura.

A metà ottobre, è stato dichiarato che Gibson ha rifiutato la parte, e il regista della saga originale Richard Donner ha spiegato questo come una falla incolmabile se mai la Warner dovesse decidere di proseguire la saga ulteriormente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

aahah a me roger mi fa troppo morire dalle risate! ogni volta avverte mel gibson di non fare il matto e puntualmente si ritrova in mezzo ad una sparatoia ahahah! vi ricordate le facce che faceva? ahahah


pero come dice neil è assurdo che questo personaggio stia sopra a rocky balboa non credete?

Anonimo ha detto...

Si Roger è davvero molto simpatico ...nn mi stupirei a questo punto di ritrovarcelo più avanti!!!!!!!
Scandaloso che questo personaggio sta davanti a Rocky e a molti altri !!!!!
Muoio proprio dalla voglia di vedere chi sarà il primo non e che ci troveremo Benny Hill?????

Anonimo ha detto...

ahahahah benny hill potresti avere ragione locke basta che non ci troviamo la regina elisabetta ahahahahha

the Tramp ha detto...

Ragazzi vi confesso una cosa: da bambino il mio eroe era Rocky, da adolescente era Mel Gibson, in particolare Marty Riggs (però ammetto che Rocky sia un mondo più in alto).A 16 anni avevo i capelli come Riggs ed indossavo le maglie alla serafino proprio come lui...Sono pazzi questi adolescenti.Addirittura io ed un mio amico, truccato di nero, provammo a girare Arma Letale in versione comica, non vi dico che risultato.A proposito di comico, avete visto "Palle in canna" con Emilio Estevez, parodia di Arma Letale?ahaha che risate. Comunque credo che di questo passo al primo posto troveremo MR Bean.

Anonimo ha detto...

Ciao! Allora, credo di aver fatto tutti i compiti a casa! Ho ascoltato tutte le canzoni, ho visto anche HEAT-LA SFIDA!Ma nn dovrei essere io la prof!? Cmq solito schemino che ormai ci troviamo bene:
-CABREL: mi sembra davvero un cantante profondo. Ha un viso, una voce, dei testi molto belli. E poi è affascinantissimo!;) Mi è piaciuta tanto “Je l'aime à mourir”. La mia preferita in assoluto resta “L'encre de tes yeux”. L'ascolto sempre.

-EICHER&ROUSSOS: Non battono Cabrel secondo me! Però mi sto facendo una vera cultura sulla musica francese grazie a te!

-BATTIATO: spero tu ti sia ripreso dallo shock!ihhih!Allora le sue canzoni sono dei saggi brevi quasi!Vanno studiate! Cmq adoro le piu celebri come “La cura”, “centro di gravità permanente” e la stra-nota “Cuccurucucu palomaaaa”.Quelle che mi hai consigliato le sto studiando ancora ma per ora nessuna che mi abbia colpito particolamente ...ops. ecco che sei svenuto di nuovo!

-METALLICA: ho ascoltato anche quelle che mi hai scritto sui metallica. Che brava eh?!”Unforgiven” è quella che mi èpiaciuta di piu. Ma come per Battiato,anche i Metallica non fanno proprio parte delle mie preferenze.Cmq lo scambio culturale è sempre una cosa bella per me.

-L'ULTIMA MISSIONE:l'ho visto in italiano. ho letto la tua recensione e devo dire che ci ritroviamo abbastanza. Anche a me è piaciuta molto la fotografia del film e i dialoghi essenziali e incisivi. Forse avrei preferito un finale meno tragico, sottolineato dalla canzone di Cohen cosi come era iniziato, ma penso come dici tu che doveva finire così, come una corsa contro un muro.

-HEAT-LA SFIDA: che dire? un capolavoro. Come ho fatto a non vederlo prima?

-SCUOLA:i brutti voti li metto quando proprio sn necessari. Per me è molto importante non essere presa in giro, cioè se noto che l'alunno nn studia proprio, dice bugie, si comporta male in classe allora scattano voti impietosi, ma dò sempre la possibilità di recuperare e cmq cerco di capire cosa nn va nell'alunno. Se poi neanche quello serve, allora boccio.L'importante è essere onesta e diretta cn i ragazzi e metterli sempre nella condizione di migliorare. Che ne pensi? Accetto suggerimenti!

-PINK FLOYD:conosco molto bene THE DIVISION BELL. Le mie preferite dei PINK FLOYD sn MONEY e TIME.Entrambe di un album spettacolare che è THE DARK SIDE OF THE MOON.

-BLUES&JAZZ:Oh, c'è qualcosa che nn conosci!ihhi!sn entrambi due generi molto vasti perche il blues ha dato vita al soul, al rhythm'n'blues,al gospel,mentre il jazz è anche swing,ecc...insomma c sn diverse correnti e io le amo un po tutte. Pero dato che nn le conosci molto bene ti faccio ascoltare il blues e jazz piu puri, poi se ti piace ti consiglio altro, ok? Nn sn assolutamente facili come generi, e o si amano o si odiano,quindi sentiti libero di dirmi se nn ti piacciono.unico consiglio:ascoltare in grande relax, il massimo sarebbe ad occhi chiusi.
Incomincio col jazz, poi se riesco stasera ti aggiungo il blues perche tra un pò dv scendere:
JAZZ – c sn tantissimi autori jazz, tipo COLE PORTER, ELLA FIZTGERALD,LOUIS ARMSTRONG,BILLY HOLIDAY e tanti altri ...
Queste sn le piu celebri e quelle che amo di piu, soprattutto GARNER lo adoro:

ERROLL GARNER – SHE'S FUNNY THAT WAY (la mia preferita)
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=8928512&m=play

OUT OF NOWHERE (splendida)
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=13774273&m=play

TAKE FIVE (un classico del jazz)
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=7374383&m=play

IT HAD TO BE YOU (sensualissima in qualunque versione, questa è di RAY CHARLES)
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=8767325&m=play

LOU RAWLS – NOBODY BUT ME (bellissimaaaaaa)
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=10240587&m=play

Ok. Ne avrei mille altre ma queste già ti danno un'idea.
Sn davvero curiosa di sapere cosa ne pensi!Ah, se nn si sentono, prova a chiudere la pagina e poi riaprirla, ma sempre una alla volta.
Ciaoooo!
P.S. io sto bene. sempre di corsa come te, ma va bene!

the Tramp ha detto...

@Neil e CinemaMonAmour scusate se mi intrometto nelle vostre conversazioni "quasi private" ma parlate di Jazz e Blues e non resisto.Innanzitutto complimenti a CinemaMonAmour per la selezione dei brani, semplicemente eccezionale (non sono un intenditore, diciamo un appassionato), e visto che comunque di cinema stiamo parlando colgo l'occasione per ricordarvi che "It had to be you" (una delle mie preferite)è il pezzo principale di "Harry ti presento Sally"