LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

martedì 22 gennaio 2008

Nomination Oscar 2008


Nonostante tutte le polemiche e l'agitazione che in questo periodo stanno girando attorno al cinema americano, oggi sono state annunciate a Los Angeles le nomination per gli Oscar 2008.

I registi che andranno il 24 Febbraio alla cerimonia della consegna dei premi sono: Julian Schnabel per «The Diving Bell and the Butterfly», Jason Reitman per «Juno», Tony Gilroy per «Michael Clayton», Joel and Ethan Coen per «No Country for Old Men» e Paul Thomas Anderson per «There Will be Blood» .

Nella categoria di Miglior Attore invece, troviamo: George Clooney, Daniel Day-Lewis, Johnny Depp, Tommy Lee Jones, e Viggo Mortensen.

Miglior attrice: Cate Blanchett, Julie Christie, Marion Cotillard, Laura Linney, Ellen Page.

Per quanto riguarda i candidati italiani, scartato il film di Giusepe Tornatore intitolato «La sconosciuta». Andranno invece alla serata della premiazione Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per le scenografie di «Sweeney Todd», Dario Marianelli per la colonna sonora del film di Joe Wright «Atonement», Marco Beltrami per la colonna sonora di «3:10 to Yuma».

Da segnalare anche le nomination come miglior film straniero: Beaufort (Israele), The Counterfeiters (Austria), Katyn (Polonia), Mongol (Kazakhstan) e 12 (Russia).

Le nomination ovviamente non finiscono qui, ci sono molte altre categorie, ma per una panoramica generale mi è sembrato giusto considerare solo queste. Per tutte le altre informazioni, vi consiglio di andare a visitare il sito ufficiale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ne conosco nemmeno uno dei film in gara cerchero di rimediare1

pero per miglior attore tifo sicuramente Depp mentre per attrice la Blanchett!

e voi?

Neil McCauley ha detto...

nemmeno io li conosco i film i gara me li vedro sicuramente per giudicare!

cmq per principio tifero depp e la mitica marion cotillard bravissima attrice che mi piace molto.