LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

venerdì 27 marzo 2009

PERSONAGGIO # 28: SPIDERMAN.


Nome: Spiderman.

Interpretato da: Tobey Maguire.

Film in cui è apparsa: Spiderman (2000), Spiderman 2 (2004), Spiderman 3 (2007).


Citazione più rappresentativa:
Chi sono? Sicuri di volerlo sapere? La storia della mia vita non è per i deboli di cuore. Se qualcuno ha detto che era una bella favoletta, se qualcuno vi ha raccontato che ero solo un tizio normale senza una preoccupazione al mondo, quel qualcuno ha mentito. Ma ve l'assicuro: questa, come qualsiasi storia che valga il racconto, è a proposito di una ragazza. Questa ragazza. La ragazza della porta accanto: Mary Jane Watson. La donna che ho amato fin da prima di cominciare ad apprezzare le ragazze. Vorrei potervi dire che sono io quello accanto a lei..


Scena più rappresentativa: La scena in cui salva i passeggeri della metropolitana e perde la maschera e qualcuno sussurra : ha l’età di un ragazzino.


Box Office(USA): Spiderman (2000) 403, 7 M$

Spiderman 2 (2004) 373,6 M$

Spiderman 3 (2007) 336 M$


Awards: Nessuno.


Allora sicuramente è uno dei personaggi che mi piace di più tra i supereroi, perchè divertente, ironico, nerd, impacciato. Però ragazzi ma come può stare cosi in alto? Ma voi siete d'accordo? Io assolutamente no! Malgrado nutri grandi simpatie nei confronti di Tobey!


"Da un grande potere, derivano grandi responsabilità!"

Spider-Man è un film del 2002 diretto da Sam Raimi, basato sui fumetti dell'Uomo Ragno, creati da Stan Lee e pubblicati dalla Marvel Comics. Il film è uscito nelle sale negli USA il 3 maggio 2002 con anteprima nazionale svolta il 1 maggio al Tribeca Film Festival, mentre nelle sale italiane il film è uscito il 7 giugno 2002.

  • Il ruolo di Goblin è stato offerto anche a Nicolas Cage e a John Malkovich.
  • Il primo trailer del film mostrava un elicottero di criminali imprigionato in una ragnatela tessuta tra le due torri gemelle del World Trade Center. Dopo l'11 settembre lo spot è stato cancellato e le scene del film con le Twin towers sono state ritoccate per farle sparire.
  • A differenza del fumetto le ragnatele di Spider-Man non sono congegni meccanici ma provengono dai polsi di Peter. Sam Raimi ha giustificato la scelta asserendo che era "più credibile".
  • I capelli rossi di Kirsten Dunst sono una parrucca, ma l'attrice è rimasta cosi' entusiasta del look che in Spider-Man 2 ha deciso di tingerseli.
  • Bruce Campbell, attore-feticcio di Raimi e protagonista de La Casa e i suoi seguiti, compare in un breve cameo: è il presentatore del torneo di wrestling. Nel film compare anche la cantante Macy Gray e l'attrice Lucy Lawless, protagonista del telefilm Xena; in quel telefilm, coprodotto da Sam Raimi, compariva spesso Ted Raimi, fratello del regista, che in Spider-Man interpreta un assistente di J. Jonah Jameson.
  • Il vecchietto con baffi bianchi e occhiali che si vede in alcuni fotogrammi durante la scena della parata è Stan Lee, uno dei creatori di Spider-Man. Lee fa un cameo in quasi tutti i film Marvel da X-Men in poi.
  • Il lottatore battuto da Peter Parker, chiamato Sega Ossa, è l'ex wrestler Randy Savage, detto "Macho Man".
  • La cameretta di Peter (ricreata in uno studio dal quotatissimo scenografo Neil Spisak) era tappezzata con una carta da parati composta da una trama raffigurante tela di ragno.
  • Nel 1998 James Cameron, reduce dal successo di Titanic, cominciò a preparare una sceneggiatura di Spider-Man che lui stesso voleva dirigere, con Leonardo di Caprio nel ruolo del supereroe; ma non se ne fece nulla e Cameron si dedicò ad altro; qualche anno dopo su Internet circolò una locandina preparata per il film con i nomi di Cameron e DiCaprio.[senza fonte]
  • James Franco che nella trilogia interpreta Harry Osborn, si era presentato ai provini per la parte di Peter Parker/Spider-Man.
  • Nel film viene citato il personaggio di Eddie Brock. In realtà un cameo del personaggio fu girato da un attore, ma la parte fu tagliata in fase di montaggio.[senza fonte]
  • Nella scena in cui Peter Parker disegna il costume, le mani riprese dalla cinepresa sono in realtà quelle del disegnatore Phil Jimenez.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

mi viene sempre più da storcere il naso dinanzi a questa classifica! spiderman sopra rambo o rocky come è possibile?

a questo punto chi sarà nelle prime posizioni secondovoi?

Anonimo ha detto...

Concordo con Neil e Xero queste posizioni mi lasciano sempre più perplesso!!!!!
Spiderman un buon personaggio ma nn merita affatto di stare davanti a Rocky ecc ecc
Aspetto sempre con più curiosità i prossimi!!!!

the Tramp ha detto...

Ragazzi io parto dal presupposto che, vista la posizione di Rocky, ormai la classifica è falsata.Comunque questo spiderman è una delle migliori trasposizioni cinematografiche dei fumetti.
Certo ve lo immaginate Di Caprio che faceva Spiderman...meno male che non se n'è fatto nulla.PS: Grande Macho Man

Al ha detto...

Una delle storie Marvel che preferisco... belli i film e sono molo contento che usciranno altri due film: il 4° nel 2011, una lunga attesa!!! E sono anche contento che Tobey Maguire ha confermato la sua presenza, quando un protagonista viene sostituito da un alro attore è una cosa che mi ha sempre dato tanto fastitio!!!

the Tramp ha detto...

Sono d'accordo con Al, quando una serie perde i suoi interpreti secondo me non ha più senso.

CinemaMonAmour ha detto...

... neil sn di corsissima in questi giorni ... tante cose da fare ... c sentiamo presto cn calma!:)

CinemaMonAmour ha detto...

Ciao Neil! Finalmente sn riuscita a trovare un momento libero e calmo per scrivere. Allora, ho letto i commenti di XERO e THE TRAMP!Grazie, che simpatici!Sn contenta che le canzoni vi siano piaciute.
Allora schemino:
HEAT: Ormai non faccio altro che pensare a questo film! Mi è piaciuto troppo. Devo dire che in fondo in fondo ho preferito anche io De Niro a Pacino, perchè se pur forti come personaggi tutti e due, Neil McCauley ha un fascino unico. Mi ero accorta del dialogo che hai scritto a lato nel blog che ho riletto cn grande piacere. Quella è davvero una scena cult e andrò prestissimo a vederla in inglese su you tube.

BLUES/JAZZ: hai centrato in pieno quando parli di profondità del jazz. Tutti i jazzisti infatti sn dei grandissimi professionisti e suonano proprio mettendoci l'anima e cadendo quasi in trance, come hai detto tu. Tra l'altro il jazz è difficile da suonare e da capire e forse proprio per questo è un genere di nicchia. Il blues invece arriva prima al cuore, ai nervi, perche è la musica della disperazione, della sofferenza (o della liberazione, vedi il gospel ad esempio)... e chi non si è mai sentito disperato almeno una volta nella vita?!Cmq dopo ti lascio altre canzoni della Franklin, di Armstrong e di Elvis, e rock'n'roll in generale cosi balla di nuovo Xero!

Ora passiamo a noi cn i “compiti per casa” (premessa:quando ho visto i link sull'heavy metal ho pensato di barare, ma la deontologia professionale nn me lo ha permesso, quindi ho fatto tutti i compiti ... con risultati sorprendentiiiiiiiiiiii!):
CANZONI FRANCESI: 10 e lode! Sia Damien Saez che Grégoire m sn piaciuti moltissimo. Il primo mi ha ricordato un po' i Noir Desir, hanno entrambi quello spirito ribelle,o no? Mi piace molto questo stile. Ho apprezzato tutte le sue, in particolare FILS DE FRANCE, carica di significato. e RUE DES ETOILES, bellissima. Grazie ancoraa!

-METALLICA: piu sento Unforgiven più mi piace! Anche la seconda mi ha catturato completamente. La terza è diversa come ritmo e nn ho capito bene in che modo completa le prime due, ma se è una trilogia un motivo ci sarà! Leggerò i testi,cmq, forse capirò meglio!

-IRON MAIDEN: Devo dire che ero un pò scettica!E invece ...puoi rimanere ben seduto sulla tua sedia! Mi sn piaciuti molto! FEAR OF THE DARK, troppo bella, non ho agitato i capelli avanti e indietro ma poco ci è mancato! THE TROOPER, ancora piu scatenata, wow, e WASTING LOVE, più calma ma molto bella. Ma sn simili ai GUNS'n'ROSES, vero?

-ALTRI GRUPPI HEAVY METAL: li ho trovati più propriamente heavy metal, anche un po' gotici, o mi sbaglio? Cmq questo proprio non è il mio genere! Ma sn contenta lo stesso perche ho scoperto gli iron maiden. Anzi mi manderesti altre canzoni del gruppo? Thankssss!

Passiamo alle canzoni per te.
Per la Franklin ho scelto 3 che adoro:
ARETHA FRANKLIN - DR. FEELGOOD
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=8893009&m=play

ARETHA FRANKLIN – DON'T PLAY THAT SONG (bellissimaaaa)
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=14393015&m=play

ARETHA FRANKLIN – WON'T BE LONG
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=9184529&m=play

Se ti piace la Franklin sicuramente ti piacerà anche la voce meravigliosa di ETTA JAMES:
AT LAST (la sua canzone più famosa ... sn riuscita a trovarla solo qui nella versione originale):
http://www.youtube.com/watch?v=1fSY_S45rZ4

LOUIS ARMSTRONG – I'VE GOT A FEELING I'M FALLING (adorabile!):
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=7534746&m=play

LOUIS ARMSTRONG - DREAM A LITTLE DREAM (una canzone celebre cantata un po da tutti, anche dal grande Armstrong):
http://www.youtube.com/watch?v=R-xzfwDAn1I&feature=related

ELVIS PRESLEY - BLUE SUEDE SHOES:
http://www.youtube.com/watch?v=T1Ond-OwgU8

ELVIS PRESLEY - ALL SHOOK UP:
http://www.youtube.com/watch?v=AqsX7xQWRoU&feature=related

ELVIS PRESLEY - DON'T BE CRUEL:
http://www.youtube.com/watch?v=YUWMSVDPdGQ

ELVIS PRESLEY - LAWDY MISS CLAWDY (la sua versione è splendida, da brivido):
http://www.youtube.com/watch?v=slJStMTUUNw&feature=related

e infine un po di rock'n'roll. Una rock e una lenta, per tutti i gusti!
JOHNNY WINTER - JOHNNY B GOODE (un super classico):
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=9413965&m=play

GENE CHANDLER – DUKE OF EARL (da ascoltare a tutto volumeeeee. È stupenda):
http://www.dada.it/cgi-bin/sn_media/audio/zoom/player.chm?id=15189239&m=play

Bene. Chiude qui il juke-box per oggi!iihih! Buona domenica a tuttiiiiiii!
Ciao neil!a prestissimooooo.

CinemaMonAmour ha detto...

Non so riuscirai a leggerlo ma:

BUON VIAGGIOOOOOO NEIL!

c sentiamo al tuo ritornoooooo.

Ciaoooooo!

Anonimo ha detto...

Ah! finalmente ho trovato quello che cercavo. A volte ci vuole tanta fatica a trovare anche una minima parte di informazioni utili..