LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 4 maggio 2009

PERSONAGGIO # 16: BRIDGET JONES.


Nome: Bridget Jones.

Interpretata da: Renée Zellweger.

Film in cui è apparsa: Bridget Jones ‘s Diary, Bridget Jones: The Edge Of Reason .

Citazione più rappresentativa: “ - Ti prometto che la prossima volta non manderò tutto a puttane, mamma.
- Che linguaggio, tesoro!
- Scusa. La prossima volta non manderò tutto a puttane, mammina. “

Scena più rappresentativa: La scena del vivavoce.

Box Office(USA): Il diario di Bridget Jones: 71,5 M$.
Che Pasticcio, Bridget Jones! 40,2 M$.

Awards: Nessuno.

Ero sicuro che ci fosse questo personaggio in questa classifica, come poteva non esserci visto che la classifica è inglese? Che stia nei top 100 per me andrebbe anche bene (non ho visto però i film lo ammetto), ma che stia addirittura al 16esimo posto…mi lascia allibito! E voi lo siete? Meritano i film?

Il diario di Bridget Jones è un film del 2001, diretto dalla regista Sharon Maguire e basato sul romanzo omonimo di Helen Fielding.

L'attrice Renée Zellweger è stata candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista, per la sua interpretazione del personaggio di Bridget Jones.

Il film ha avuto un sequel nel 2005 "Che pasticcio, Bridget Jones!", sempre basato su un romanzo della Fielding, e sempre interpretato dalla Zellweger.

• In Germania, il film è stato intitolato: Bridget Jones – Schokolade zum Frühstück, che vuol dire "Bridget Jones - Cioccolato a colazione"
• Nel Regno Unito il film ha incassato £41,692,598.
• Negli Stati Uniti il film ha incassato $71,500,556.
• Il film ha incassato complessivamente $281,929,795 in tutto il mondo.
• Il controverso autore Salman Rushdie fa una apparizione nel film interpretando se stesso.
• Per il ruolo di Bridget Jones si era inizialmente pensato a Kate Winslet, poi però ritenuta troppo giovane per la parte (aveva 25 anni all'epoca del film). Toni Collette ha dovuto rinunciare invece per via dei suoi impegni a Broadway. Alla fine la scelta di un'attrice americana, la Zellweger, per il ruolo di una inglese è stata oggetto di molte critiche.
• Per interpretare il ruolo di Bridget Jones, la Zellweger ingrassò 12 chili.
• Gli attori Hugh Grant e Colin Firth, che interpretano rispettivamente Daniel Cleaver e Mark Darcy, sono entrambi menzionati nel libro di Helen Fielding, ovviamente in contesti differenti. In particolare Colin Firth è spesso citato come l'interprete di Mark Darcy in Orgoglio e Pregiudizio, film tv particolarmente amato da Bridget.

4 commenti:

xero ha detto...

non ci siamo ragazzi! non è unpersonaggio da 16esimo posto! io ho visto entrambi i film: deliziosi e carini ma non puo superare certi mostri sacri!

dunque non sono d'accordo! pero neil ti consiglio il primo capitolo molto carino!

Al ha detto...

Io i film gli ho visti ma sempre a spezzoni... lei è simpaticissima ma sono d'acordo cn voi il 16° posto forse è esagerato!!!

the Tramp ha detto...

Il personaggio meritava di stare in classifica, ed i film sono esilaranti, ma il 16simo posto è esagerato.

Locke ha detto...

D' accordo con tutto quello che avete detto.Film piacevoli divertenti lei nei 100 ci sta benissimo ma sedicesima non va bene!!!!!