LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

lunedì 25 maggio 2009

PERSONAGGIO # 9: HAN SOLO.

Nome: Han Solo.

Interpretato da: Harrison Ford.

Film in cui è apparso: Star Wars : A New Hope, Empire strikes back, Return of the Jedi.



Citazione più rappresentativa: Ragazzo... Io ho girato questa galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose. Però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un'unica "Onnipossente Forza" che comanda tutto quanto !”


Scena più rappresentativa: La scena del X- Wing nel lago.

Box Office(USA): Star Wars : A New Hope : 215,5 M$

Empire strikes back 290 M$

Return of the Jedi 309 M$

Awards: Nessuno.

Certo i personaggi di Guerre Stellari cominciano ad essere tanti vero? Chi di voi si aspettava questo personaggio? Io no di certo pero pensandoci bene ci puo stare non credete? Mitico Harrison Ford col suo fido amico peloso!

Ian Solo (Han Solo nella versione originale inglese) (29 BBY - ? ) , è un personaggio immaginario dell'universo fantascientifico della trilogia originale di Guerre Stellari, interpretato dall'attore Harrison Ford (all'epoca ancora sconosciuto) e doppiato in italiano da Stefano Satta Flores.

Pianeta Corellia

Razza Umana

Sesso Maschio

Altezza 1,80 metri

Capelli Marroni

Occhi Marroni

Legami Alleanza Ribelle, Nuova Repubblica

Biografia

Appare per la prima volta in Episodio IV - Una nuova speranza.

Contrabbandiere correliano e capitano dell'astronave Millennium Falcon, amico e socio di Chewbecca (Ciube), vuole solo guadagnare un po' di denaro per poter pagare i suoi debiti a Jabba the Hutt in cambio di un passaggio a un vecchio ed un ragazzo di campagna.

Si dice che in passato fosse stato un graduato dell'Accademia Imperiale, e un ufficiale della Marina Imperiale. Ian e Ciube vincono il Millenium Falcon alla canaglia Lando Calrissian, e la loro reputazione cresce contrabbandando Spezie lungo la via di Kessel. Durante un malaugurato incontro con una pattuglia Imperiale il pirata è obbligato a gettare il carico di spezia appartenente a Jabba the Hutt, e di conseguenza si ritrova debitore verso il signore del crimine per il carico perduto.

Obi-Wan Kenobi gli offre la somma di cui necessita, e Solo accetta quello che in apparenza gli sembra un lavoretto illegale di poco conto.Oltre a considerare la missione una cosa di poco conto non si trova molto in sintonia con i suoi clienti mostrando il suo scetticismo riguardo alla forza e alle storie jedi che il vecchio Obi Wan Kenobi predica e insegna al giovane Luke.Alla fine di ogni azione che riescono a compiere insieme il giovane jedi e lui, Ian e sempre pronto a partire e ad andarsene via con i soldi ottenuti, ma alla fine l'affetto verso la principessa Leila e l'amicizia nei confronti di Luke lo "costringono" a rimanere. Dopo essere trascinato a bordo della Morte Nera, Solo si ritrova nei guai fino al collo. Luke Skywalker ha un piano per salvare la ricca principessa Leila Organa, e la promessa di una ricompensa economica ragguardevole stimola i sogni di riscatto di Solo. L'impetuosa e indipendente principessa Leila rappresenta più di un problema rispetto alla valutazione iniziale di Solo. L'attraente giovane donna è la causa dei continui coinvolgimenti di Solo con l'Alleanza Ribelle. Nella parte successiva della sua vita diventerà sua moglie e madre dei suoi figli.

Curiosità

Han Solo è stato interpretato nella trilogia classica dall'attore Harrison Ford. In realtà George Lucas non lo desiderava nel cast del suo film, poiché aveva già lavorato con lui in American Graffiti. Harrison durante le audizioni avrebbe dovuto soltanto aiutare gli aspiranti a immedesimarsi nel personaggio. Fra i vari aspiranti è degno di nota Kurt Russel.

7 commenti:

xero ha detto...

a questo personaggio non avevo proprio pensato ragazzi! voi invece?

effettivamente merita di stare in classifica ma cosi in alto non lo so non ne sono ancora convinto! voi che ne dite?

sicuramente i suoi "dialoghi" con chewbecca fanno troppo ridere ahahahahha

dunque guerre stellari è la saga che ha dato piu personaggi a questa classifica e in fondo è giusto cosi non trovate?

Locke ha detto...

Io non me lo aspettavo in classifica però alla fine ci può stare certo la posizione mi sembra alta .....

the Tramp ha detto...

Harrison me lo aspettavo, ma con il cappello e la frusta...Dai Indiana, mi aspetto di trovarti in classifica.

CinemaMonAmour ha detto...

secondo me tra i primi tre c'è tony montana ... o è gia uscito?! ciaooooo a tutttiiiiii!

xero ha detto...

ciao cinemamonamour!

tony montana è gia uscito al posto numero 46! http://fermataciotat.blogspot.com/2009/02/personaggio-46-tony-montana.html

:) pero secondo me se ti puo consolare doveva stare ben piu in alto!

CinemaMonAmour ha detto...

uuuuu!bene, mi sa che rivedrò tutta la classifica!
... e robert de niro in taxi driver? gia uscito?
o sempre de niro ma in qualche altro film, tipo il cacciatore?
cmq questa classifica è strana!
ciao xero!

xero ha detto...

mihai messo in crisi cinema!

de niro non mi pare sia uscito in taxi driver!anzi non mi pare proprio sia mai stato in questa classifica fino ad adesso! te la consiglio di vederla questa classifica perhè è molto strana!