LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

venerdì 8 maggio 2009

PERSONAGGI # 14: JASON BOURNE.


Nome: Jason Bourne.

Interpretato da: Matt Damon.

Film in cui è apparso: The Bourne Identity(2002), The Bourne Supremacy(2004), The Bourne Ultimatum (2007).



Citazione più rappresentativa: Guarda cosa ti obbligano a dare! “


Scena più rappresentativa: La scena del taxi a Mosca.

Box Office(USA): The Bourne Identity(2002) 121,5 M$

The Bourne Supremacy(2004) 176 M$

The Bourne Ultimatum (2007) 131,6 M$

Awards: Nessuno.


E’ ufficiale, gli inglesi sono impazziti! Seriamente ma come si fa a mettere un personaggio anonimo, copia di James Bond al 14esimo posto dei 100 personaggi della storia del Cinema? Si sfiora davvero il ridicolo. Con tutto il rispetto per Matt Damon (buon attore) e la trilogia (carina ma niente più) ma è davvero spiazzante leggere una cosa del genere, direi di più, che tristezza! Voi che ne pensate? Cioè questo personaggio sta sopra Rocky o Terminator, ancora non me ne capacito!

Unica nota di merito di questi film: la colonna sonora di Moby e le scene di combattimento belle. Ma possono bastare a stare cosi in alto? A voi la parola!

The Bourne Identity è un film del 2002 diretto da Doug Liman, basato sul romanzo The Bourne Identity - Un nome senza volto di Robert Ludlum del 1980.

Il film narra le vicende di Jason Bourne, un ex-agente segreto della CIA colpito da amnesia in seguito alle ferite riportate nel corso dell'ultima missione, conclusa senza essere stata portata a termine. Svegliatosi privo di memoria su di un peschereccio italiano che l'aveva recuperato al largo di Imperia, Bourne sbarca ad Oneglia ed inizia la ricerca della propria identità partendo dal numero di un conto corrente bancario rinvenuto in un congegno estrattogli da un impianto sottocutaneo. Bourne si dirige quindi a Zurigo, dove è aperto il conto bancario, e lì trova un'ingente somma di denaro, passaporti di varie nazionalità - tutti recanti la propria foto ma intestati a nominativi sempre diversi - ed una pistola. Recatosi all'ambasciata degli Stati Uniti di Zurigo viene identificato, ma riesce a scappare grazie all'aiuto di una giovane ragazza svizzera, Marie. I due si dirigono insieme a Parigi, nel suo appartamento, dove però li attende il primo di una serie di sicari incaricati di ucciderlo: l'organizzazione della quale ha fatto parte - considerandolo "bruciato" - teme che Bourne possa compromettere le attività della stessa, ed è decisa ad impedirglielo con ogni mezzo.

La colonna sonora con le migliori scene:

11 commenti:

xero ha detto...

si sono impazziti gli inglesi hahaha

jason bourne ma come si fa dico io?

personaggio carino ma completamente trascurabile nella storia del cinema una brutta copia di james bond!

è allucinante ma non è che questa classifica è stata votata dalle donne inglesi? solo in questo caso capirei il 14 posto di matt damon!

ho visto la trilogia e devo dirvi si carina ma nulla di che!

voi che ne pensate?

sono d'accordo con neil!

the Tramp ha detto...

Meglio un NO COMMENT!!

Locke ha detto...

ahahahahaha mi conviene concordare con The tramp ......mi sarei meravigliato anche di vederlo 100simo pensate in questa posizione!!!!!

xero ha detto...

grandissimo comment the tramp ahahah ti ammiro!^^

the Tramp ha detto...

Ragazzi siete fantastici, mi fate morire dal ridere. :-)

CinemaMonAmour ha detto...

neil ma non è che la stai leggendo al contrario la classifica? ... scusa, me la potevo risparmiare questa super battuta!
cmq ti ho rispostoooo, ce l'ho fatta.
ciao a tuttiiiiii.

xero ha detto...

ahahahahhah questa è buona CinemaMonAmour ahahahah magari stai leggendo la classifica al contrario ahahahahah

sto morendo dal ridere da solo è normale ragazzi? grande CinemaMonAmour partecipa di piu alla discussione quando puoi!^^

locke allora come prima classificata dovremmo trovare a questo punto Neve Campbell in qualcuno dei suoi film che dici? ahahahha

Jason Bourne che assurdità!

Al ha detto...

Sono d'accordo con voi: i film sncarini ma forse la posizione in classifica è un po' esagerata!

Locke ha detto...

Certo se troviamo Neve Cambpell prima caro Xero organizzeremo la crociata del cinema
andremo in Inghilterra e salveremo tutti !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu