LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

mercoledì 27 maggio 2009

PERSONAGGIO # 8: MICHAEL CORLEONE.

Nome: Michael Corleone.

Interpretato da: Al Pacino.

Film in cui è apparso: The Godfather(1972), The Godfather Part II(1974), The Godfather Part III (1990).

Citazione più rappresentativa” Io non penso affatto di dover eliminare tutti, Tom. Solo i miei nemici, tutto qui.”
Scena più rappresentativa: Quando caccia Fredo(suo fratello) fuori dalla famiglia.
Box Office(USA): The Godfather(1972) 133,7M$
The Godfather Part II(1974) 57,3 M$
The Godfather Part III (1990) 66,7 M$

Awards: Best Supporting Actor, National Board of Review, Best Actor National Society of Film Critics. Best Actor, BAFTA Film Awards.

Eccoci qua col numero 8! Ci puo stare direi voi che dite? Grandissimo Pacino in questa trilogia! Uno dei migliori attori della Storia!

Soprannome/i Il Padrino
Sesso maschile
Razza umana
Età 77 anni (alla sua morte)
Nato il 15 ottobre 1920, New York
Abilità Carisma
Occupazione
Gangster / Soldato
Affiliazione Don Vito Corleone
Famiglia
• Vito Corleone (padre)
• Carmella Corleone (madre)
• Santino Corleone (fratello)
• Federico Corleone (fratello)
• Constanzia Corleone (sorella)
• Tom Hagen (fratello adottivo)
• Apollonia Vitelli-Corleone (prima moglie)
• Kay Adams (seconda moglie)
Figli
• Anthony Corleone
• Mary Corleone
Interpretato da Al Pacino
Doppiato da
• Ferruccio Amendola
• Massimo Rossi (Primo e secondo film: ridoppiaggio DVD 2007)
• Mario Cordova (nel film Il boss e la matricola: immagini d'archivio)
• Claudio Moneta (videogame 2006)
Creato da Mario Puzo

Michael Corleone (15 ottobre 1920 - 5 maggio 1997) è un personaggio di finzione del romanzo Il padrino di Mario Puzo. È protagonista della trilogia cinematografica di Francis Ford Coppola, in cui è interpretato da Al Pacino.

Michael Corleone nasce a New York nel 1920, figlio terzogenito di Vito e Carmela Corleone.
È l'unico dei figli di Don Corleone a non far parte del crimine organizzato della Grande Mela, e contro il parere del padre e dei fratelli abbandona l'università e si arruola nei Marines quando gli Stati Uniti entrano in guerra contro il Giappone. Si guadagna l'ammirazione di tutti per il suo coraggio mentre il padre, contento che il figlio non si occupi di affari illegali, già immagina per Michael un futuro da Senatore o da Presidente.

Viene decorato con la Navy Cross per l'eroico servizio prestato.

È fidanzato con Kay Adams, grande delusione per la famiglia Corleone in quanto non siciliana.
Ormai in congedo, il giovane Michael, nel 1945, difende il padre Vito, caduto vittima di un attentato che per poco non l'uccide, e spara mortalmente al capitano di polizia Mark McCluskey e a Virgil Sollozzo, entrambi coinvolti nel traffico di droga per conto del clan mafioso dei Tattaglia.
Si rifugia in Sicilia, a Corleone.


Qui conosce la giovane Apollonia Vitelli, conoscente di Don Tommasino, capomafia locale e amico di vecchia data di Don Vito, che sposa nonostante le insistenze per la sicurezza del giovane clandestino. Infatti, dopo il matrimonio, il suo nome è noto a Corleone e sua moglie rimane uccisa in un attentato destinato a lui da uno dei suoi guardaspalle, Fabrizio, corrotto dal boss Emilio Barzini (Barrese nel film).

Negli anni Cinquanta, considerata la morte del fratello maggiore Santino, Michael assume il comando della Famiglia Corleone, con la benedizione del padre, e alla sua morte, nel 1954, elimina la maggior parte dei boss rivali.

Sposa Kay Adams, da cui ha due figli.

Il padrino - Parte II
Nel 1958, Michael si tuffa in un affare finanziario assai rischioso in cui è coinvolto il capitalista corrotto Hyman Roth, che, servendosi di Johnny Ola, tenta di assassinarlo.

In seguito, entra in contrasto con Frankie Pentangeli, che vorrebbe uccidere i fratelli Rosato di New York contro il suo parere, e scopre che il fratello Fredo lo tradisce vendendo a Johnny Ola i segreti degli affari della famiglia.

Scampato a un processo per Mafia dopo aver prima intimorito e poi indotto al suicidio Pentangeli, Michael fa uccidere Hyman Roth e perfino il fratello Fredo.

Subito dopo divorzia dalla moglie Kay, che gli porta via i bambini, Anthony Vito e Mary.

Il padrino - Parte III

Nel 1979, ormai quasi sessantenne, si ammala di diabete, e, preso dai rimorsi, intende ripulire gli affari della sua famiglia, quotandosi in affari legali in Wall Street, e, soprattutto, negli affari immobiliari della Santa Sede vaticana.

Ma è proprio il suo immettersi negli intrighi poco puliti del Vaticano che gli assicura una guerra contro il potente politico italiano Licio Lucchesi, che si inasprisce durante un suo soggiorno in Sicilia, a Corleone, terra nativa del padre.

Stanco e sempre più malato, Michael cede il comando al nipote Vincent Corleone, figlio del fratello Santino, e si ritira a vita privata. E proprio in Italia avviene il regolamento dei conti, che porta alla morte il banchiere svizzero Keinzig, l'arcivescovo Gildey, Don Altobello e Don Lucchesi.
Sconvolto dalla morte della figlia Mary, uccisa sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo per sbaglio da Mosca, uomo di Altobello autore anche dell'assassinio di Don Tommasino, Michael muore in solitudine nella villa in cui aveva vissuto con Apollonia nel 1997.

Curiosità
Francis Ford Coppola insistette con ostinazione per affidare la parte di Michael Corleone allo sconosciuto Al Pacino, contro il parere dei produttori, che pensavano ad attori quali Robert Redford, Jack Nicholson, Warren Beatty e James Caan.

30 commenti:

xero ha detto...

penso che sia gisuto cosi ragazzi! anche se magari qualcuno di voi storcerà il naso, ma nei primi 10 deve esserci un personaggio interpretato da al pacino! è un attore che ha fatto la storia dunque questo michael corleone mi trova d'accordo! la trilogia si mantiene sempre ad altissimi livelli (il padrino 2 è forse superiore al primo!) dunque per una volta sono d'accordo con la classifica!

certo in questo caso manca pero un personaggio di de niro come diceva giustamente cinemamonamour non credete? staremo a vedere!

la mia classifica dei padrini:

1)padrino 2
2)padrino
3)padrino 3 (molto al di sotto dei due primi padrini pero bello!)

the Tramp ha detto...

Questo è un personaggio con la P maiuscola e sono sicuro (anzi spero) che non sia il solo Corleone in classifica. Neil ti ricordo il mio sondaggio su i personaggi più riusciti? Vinse Don Vito Corleone, grandissimo personaggio. SOno d'accordo con voi: De Niro non può non essere tra i primi 10, l'attore + camaleontico della storia del cinema.

La mia classifica rispecchia l'ordine della produzione:

1)Il Padrino
2)Il Padrino parte II
3)Il Padrino parte III

Ragazzi avete provato il gioco?
Io ho il primo per la PS2, troppo bello. Adesso è uscito anche la seconda parte.

xero ha detto...

non è il solo corleone in classifica the tramp! se ricordi bene c'è anche don vito corleone!

http://fermataciotat.blogspot.com/2009/03/personaggio-35-don-vito-corleone.html posizione numero 35!

oramai la so a memoria questa classifica^^

spoeriamo de niro sia in questa speciale classifica!

dunqueu tue preferisci padrino parte I al secondo the tramp? pero ammetterai che il padrino parte II è uno dei pochi seguiti che supera o sta ai livelli del primo episodio!

il gioco non l'ho mai provato ma sopratutto qual è obiettivo? ricalca il film o sono missioni inventate?^^ curiosa come cosa!

Locke ha detto...

Allora posizione meritatissima il padrino e una delle trilogie che mi è piaciuta di più anche io preferisco un po di più il secondo però sono tutti e 3 bellissimi!!!!!!
Il gioco nemmeno io l ho provato però alcuni amici mi hanno detto che è bello!!!!

CinemaMonAmour ha detto...

ci sta. qui proprio ci sta. ci sta talmente tanto che gliele darei tutte e 8 le posizioni! grandissimo al pacino!
be speriamo davvero di trovare de niro ora!
ciaoooo a tutttiiiiiii!

CinemaMonAmour ha detto...

ah xero, ho letto il tuo commento. bene. se non esce de niro in taxi driver c'è davvero qualcosa che non va in questa classifica... staremo a vedere!

the Tramp ha detto...

Preferisco il primo perchè è la rappresentazione di una famiglia, un'epopea. Del secondo preferisco la parte con De Niro, un po' meno lo sviluppo delle vicende di Michael.
Il gioco è fantastico: tu sei un figlio adottivo di Don Vito e pian piano ti devi fare strada nella famiglia, fino a diventare Padrino. Ci sono molte scene tratte dal film, ed addirittura nella versione americana tutti gli attori del film, compreso Brando prima di morire, hanno dato la propria voce ai personaggi del gioco (solo Pacino non ha aderito).

@Xero conosci la classifica a memoria?ahahah comunque credo che Don Vito meriti il podio.

@Neil, ora che siamo nella zona calda della classifica, potresti postare un riassunto delle posizioni precedenti? Sarebbe interessante avere un quadro completo della situazione.

Anonimo ha detto...

Online Casino Game tyuueooru
Online Casino Game
In fact, there is no risk at all.
[url=http://www.nhgaa.org/]Free Casino Bonus[/url]
So, it is vital to be able to find a right online casino website for you if you don't want your online gambling experience to be annoying and regretting.
http://www.nhgaa.org/ - Online Casino Game

No matter it's an absolutely free online casino or real money requiring online gambling, the true gambling pleasure can only be expected if the website you choose to enter is good enough to offer you exactly what you're looking for.

Anonimo ha detto...

potassium argon dating [url=http://loveepicentre.com/]internet dating west midlands[/url] fre singles http://loveepicentre.com/ new rap singles

Anonimo ha detto...

nina mercedes porn http://automotoportal.in/morgan/morgan-silver-dollars-coin-review chery automobile company stock
[url=http://automotoportal.in/volvo/volvo-workshop-manuals-download]mercedes dealer orlando florida[/url] auto body heat lamp [url=http://automotoportal.in/motor-co/fine-motor-skillls-and-color-preference]fine motor skillls and color preference[/url]
do volkswagen things have air conditioning http://automotoportal.in/maserati/maserati-dealer-chicago
[url=http://automotoportal.in/yamaha/vintage-yamaha-snowmobile-information]auto dealership bond how to[/url] automobile accident trial [url=http://automotoportal.in/lincoln/foreclosures-lincoln-ne]foreclosures lincoln ne[/url]
grand theft auto sanandreas super man cheet codes http://automotoportal.in/scion/scion-5
[url=http://automotoportal.in/oldsmobile/c-m-murphy-oldsmobile]sullvania auto[/url] automobile air horn [url=http://automotoportal.in/lamborghini/lamborghini-aertoro]lamborghini aertoro[/url]

Anonimo ha detto...

brittany travel http://atravel.in/car-rental_alamo-rental-car-luton-airport travel map of taipei
[url=http://atravel.in/maps_maps-from-85bc-ad165]combined travel departments[/url] do new zealand citizens need a visa to travel to austrailia [url=http://atravel.in/adventure_free-advanced-easy-to-use-adventure-quest-trainer]free advanced easy to use adventure quest trainer[/url]
travel istanbul http://atravel.in/cruises_hawaii-cruises-from-california
[url=http://atravel.in/vacation-packages_fiji-vacation-packages]brisbane travel deals[/url] travel agent education [url=http://atravel.in/travel_west-palm-beach-travel]west palm beach travel[/url]
computer travel bags http://atravel.in/flight_flight-plan-acromnems light 5th wheel travel trailer [url=http://atravel.in/inn_red-clover-inn]red clover inn[/url]

Anonimo ha detto...

the dc shoes symbol http://topcitystyle.com/black-multicolored-roberto-cavalli-color20.html sizng chart shoes [url=http://topcitystyle.com/xxl-shirts-size8.html]motion snowboard designer[/url] website designer and developer
http://topcitystyle.com/54-shorts-size9.html ropers western shoes [url=http://topcitystyle.com/-regular-on-sale-category86.html]job description of fashion merchandising[/url]

Anonimo ha detto...

discount clogging shoes http://topcitystyle.com/dark-brown-shoes-color231.html fashions [url=http://topcitystyle.com/men-page90.html]hunting clothes catalogs[/url] crepe soled shoes
http://topcitystyle.com/north-sails-brand58.html clear prom shoes [url=http://topcitystyle.com/roccobarocco-dressy-tops-brand114.html]yellow box shoes[/url]

Anonimo ha detto...

celebrity movie archive [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-chocolate/25287database/]Chocolate[/url] more than a carpenter movie [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-el-juego-del-amor/27195database/]El Juego Del Amor[/url]
alphabetical movie list [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-targeted-osama-bin-laden/27548database/]Targeted Osama Bin Laden[/url] teachers on movie sets [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-s--nner/13729database/]S??nner[/url]
movie drinkd [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-el-numero-23/17671database/]El Numero 23[/url] movie stay [url=http://worldmovs.co.cc/full_version-idiocracy/17961database/]Idiocracy[/url]
find a movie title [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-el-bunker/4946database/]El Bunker[/url] scary horro movie lines [url=http://full-length-movies.com/dvd-quality-movie-blonde-ambition/14541database/]Blonde Ambition[/url]

Anonimo ha detto...

ct childrens health and safety [url=http://usadrugstoretoday.com/products/baclofen.htm]baclofen[/url] famous black drug dealers michigan http://usadrugstoretoday.com/products/kamasutra-contoured-condoms.htm
function of bacteria fungi viruses [url=http://usadrugstoretoday.com/products/phenergan.htm]phenergan[/url] david turner health and safety consultant sk [url=http://usadrugstoretoday.com/products/revatio.htm ]axiety disorder screening [/url] expertise available in india medical tourism in india
heart enlargment [url=http://usadrugstoretoday.com/products/ventolin.htm]ventolin[/url] images herpes http://usadrugstoretoday.com/products/sumycin.htm
medical air services association [url=http://usadrugstoretoday.com/products/alavert.htm]alavert[/url] american journal of clinical medicine [url=http://usadrugstoretoday.com/products/relafen.htm ]guardian insurance dental coverage [/url] foxy breast

Anonimo ha detto...

samsung blackjack case http://wqm.in/blackjack_blackjack-26-battery-life baccarat pendant
[url=http://wqm.in/blackjack_blackjack-26-battery-life]deposit bonus baccarat online gambling[/url] florida senior casino bus trips [url=http://wqm.in/jackpot_jackpot-junktion]jackpot junktion[/url]
bingo dobber coloring pictures http://wqm.in/bingo_bingo-laug
[url=http://wqm.in/online-casino_casino-cruises-port-canaveral]roxy bingo[/url] bbc lottery [url=http://wqm.in/keno_best-online-casinos-free-online-keno]best online casinos free online keno[/url]
blackjack samsung http://wqm.in/baccarat_history-of-baccarat-glass jokers card game [url=http://wqm.in/casino-online_michigan-casino-simulcast-kentucky-derby-betting]michigan casino simulcast kentucky derby betting[/url]

Anonimo ha detto...

Payday Loans Online Same Day http://www.2applyforcash.com GeryEralpplaype Payday Loans Online Pedesodotence [url=http://www.2applyforcash.com]Payday Loans Online[/url] payday loan One of the most difficult achievements of any new site is to green to make money online.

Anonimo ha detto...

You need to bе a part of a contest for one of the best
sites on the net. I'm going to highly recommend this site!

my webpage: emergency plumbers birmingham

Anonimo ha detto...

buy ativan side effects long term ativan use - buy lorazepam india

Anonimo ha detto...

Youг сurrent write-up оffers establіshеd usеful to myself.
It’s eхtremely informatiѵe and you rеally
агe obviouѕly really ωell-іnformed of thіs type.

You haνe gοt popped οur facе for you tο dіffеrent thoughts аbout
this particular matter ωith intereѕting and rеliablе articles.


My homepаge - buy viagra
Look at my website :: buy viagra online

Anonimo ha detto...

We're a group of volunteers and starting a new scheme in our community. Your site offered us with valuable info to work on. You've done an impressive job and our whole community will be grateful
to you.

Also visit my website ... car town cheats

Anonimo ha detto...

Your artiсlе hаs proven usеful to me.

Ӏt’s extremely іnfoгmаtive аnd you're simply obviously quite educated in this field. You get opened up my own eye to various views on this specific subject matter with intriguing, notable and strong written content.

my weblog buy Valium
Also visit my web-site ... Valium

Anonimo ha detto...

Hi! I know this is kіnԁa οff toрiс neѵertheleѕs I'd figured I'd аsk.
Would you be intеrested in tгаding links or maybe guest authoгing а blog article οr ѵiсe-νersa?
My site gоes over а lot οf the ѕame
ѕubjects aѕ yours and I beliеve we could greаtly benefit from each
othег. If уou hаppen to be intеrested feel freе to sеnd mе an e-mаil.
I lοoκ forwаrd tο hеaгing from
yοu! Terrifiс blog by thе waу!


Look at my web site: get bigger boobs

Anonimo ha detto...

Hi! I've been reading your site for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Dallas Texas! Just wanted to mention keep up the fantastic job!

Feel free to visit my page ... natural breast enlargement pills

Anonimo ha detto...

Wonderful goods from you, man. I have understand your stuff prevіous tο and you aгe juѕt too
ωonderful. I actually likе what уou've acquired here, really like what you are stating and the way in which you say it. You make it enjoyable and you still care for to keep it sensible. I can not wait to read much more from you. This is actually a great website.

My blog :: bigger boobs naturally

Anonimo ha detto...

Hello! I've been following your website for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Humble Tx! Just wanted to say keep up the great job!

Also visit my web page :: How to get bigger boobs naturally

Anonimo ha detto...

Hеу theгe! Would you minԁ іf Ι shaгe уour
blog with my zynga grоup? Тhеre's a lot of people that I think would really appreciate your content. Please let me know. Thank you

my web page :: how to get bigger boobs naturally

Anonimo ha detto...

Howԁy! Thіs is my first cοmment heгe so I juѕt wanted to giѵe a quісk shout
out and sаy I genuinely enjoy reading
through уοuг articles. Can you recommеnd
аny other blοgs/websites/forums that go over the same subjectѕ?

Thanks a lot!

My webpage ... http://www.youtube.com/watch?v=tATAPxRldIM

Anonimo ha detto...

smokeless cigarettes, electronic cigarette, electronic cigarette starter kit, buy electronic cigarette, smokeless cigarettes, electronic cigarette

Anonimo ha detto...


Если вы любитель онлайн казино 2020 года то, вероятно, заметили, что онлайн-казино приобрели популярность в последние годы. [url=https://bbl-company.ru/]рекламный товар бесплатно[/url]. Онлайн-казино дает игроку возможность играть во все свои любимые игры дома и вдали от своего компьютера или даже смартфона. На этой странице вы найдете плюсы и минусы онлайн-казино, а также казино в России, которые лицензированы и позволяют вам наслаждаться магией и бонусами казино, не предлагаемыми реальными казино.