LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

sabato 9 maggio 2009

STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI (MOVIE # 71)

Hollywood che prende in giro Hollywood? E’ questo l’intento, poco riuscito, di Star System. Ero andato al Cinema per diversi motivi; la voglia di vedere una buona trama e una critica feroce al mondo patinato delle Star, in più la presenza di Simon Pegg che è un attore che mi piace molto.
Vabbè voglio essere franco, inutile dire delle bugie a voi, cari lettori,: sono andato a vedere questo film unicamente per Megan Fox, una delle attrici più belle che abbia mai visto. Bella quanto incapace a recitare aggiungo!

Il film è carino, spensierato, strappa qualche risata, ma è banale, col classico happy end e con personaggi troppo, troppo stereotipati. Peccato perché l’interpretazione dei due protagonisti è ottima: Simon Pegg è divertente, ironico e ha una gestualità notevole; Kirsten Dunst (mi stupisce sempre più questa ragazza) è perfetta nel ruolo della ragazza acqua e sapone, timida ma forte dentro: brava davvero brava. I personaggi secondari invece non sono all’altezza: Gillian Anderson (chi si rivede che piacere dopo tanti anni di assenza!) si parla di breve comparse mentre Megan Fox non è purtroppo aiutata da un personaggio odioso, con la puzza sotto al naso…Gia lei di natura mi da l’impressione di una ragazza molto spocchiosa, il ruolo dunque gli si addice ma al tempo stesso la sua mimica facciale è sempre la stessa. Non cambia mai espressione, imbalsamata e appena può mostra il fisico e il viso perfetto. Pero non puoi campare di rendita per la tua bellezza eddai!

Alcune gag sono divertenti ma dopo pochi minuti si capisce già tutto: come andrà a finire e chi starà con chi. I personaggi sembrano fatti con lo stampino: c’è lo stronzo individualista, c’è la bonazza che vuole scalare il successo, c’è invece la ragazza pura pero bistrattata da tutti e infine c’è lui, il protagonista imbranato che non vuole fallire la sua ultima occasione ma poi si converte nel momento clou.

Le Musiche sono tratte dalle ultime classifiche inglesi e la regia è classica e tranquilla insomma da commedia inglese. Bello però il riferimento continuo al capolavoro “La dolce vita”, dovuto che ci fa piacere!

Un diavolo veste Prada in versione minore, molto minore.

Cmq non dispiace, ne ho visti di ben peggio!

2 commenti:

xero ha detto...

ahahah amiro la tua franchezza neil ahahah mi hai fatto morire!

immaginavo fosse un film normale, certo le foto di megan fox sono sublimi!

ma è altrettanto vero che ha un viso antipaticissimo come se fosse l'unica donna del mondo e come attrice è pessima!

locke tu che dici al riguardo?

Locke ha detto...

Il film non l ho visto certo Megan Fox è molto bella ma in quanto a recitare !!!!!!!!!
Però devo dire sarà molto offeso il criceto ahahahha caro Neil attento!!!!!