LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

sabato 26 luglio 2008

Festival di Locarno e altre iniziative


Anche quest'anno avrà luogo il Festival del Film di Locarno, e avrò l'onore di essere l'inviato speciale della Fermata a questa importante rassegna cinematografica giunta alla sua 61esima edizione. Il programma non è ancora stato pubblicato, ma a quanto pare la quantità di film presentati e proiettati sarà impressionante (20 lungometraggi circa in concorso più i cortometraggi e documentari), quindi mi impegnerò a recensire i film che riuscirò a vedere. Da segnalare la presentazione in anteprima mondiale del primo film di Alessandro Baricco (Lezione 21) e una retrospettiva su Nanni Moretti.

video

Per chi fosse interessato il sito uficiale è: www.pardo.ch e se vi trovate in zona, pensate a farci un salto.


Segnalo inoltre che dal 12 al 21 settembre prossimi si terrà il Milano Film Festival. I luoghi dove avrà luogo la manifestazione sono: Teatro Strehler, Teatro Studio, Acquario Civico, Parco Sempione, Teatro del Verme, Ortomercato.
Per info: http://www.milanofilmfestival.it


4 commenti:

xero ha detto...

grande skripach vai e torna vincitore!^^

deve essere 1 esperienza molto interessante prendi nota allora cosi ci potrai consigliare film validi!:)

oramai state diventando internazionali ragazzi!:)

xero ha detto...

ragazzi ma il link online del cruciverba non funziona proprio o lo fa solo a me?

Skripach ha detto...

Xero, mi sa che c'è un problema, hai ragione. Non carica l'applet java, non so perché. Cercherò di risolvere il problema, ma non assicuro il risultato. Cmq c'è sempre la versione di stampa.
Ciao

Skripach ha detto...

Adesso dovrebbe funzionare nuovamente il cruciverba online. Fammi sapere Xero!