LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

mercoledì 12 novembre 2008

PERSONAGGIO # 70: VIVIAN WARD.


Nome: Vivian Ward.

Interpretato da: Julia Roberts.

Film in cui è apparsa: Pretty Woman (1990)

Citazione più rappresentativa: “Edward: "Come stai?"
Vivian: "Bene."
Edward: "Come sei stata?"
Vivian: "Bene."
Edward: "Come hai dormito?"
Vivian: "Bene."
Edward: "Da quando siamo partiti non hai detto altro che bene, dì qualcos'altro!"
Vivian: "Stronzo."
Edward: "Andava meglio bene!"

Scena più rappresentativa: Tante, ma è stata scelta la scena del bagno dove Edward crede che Vivian si droghi.

Box Office(USA): 178,4 M$.

Awards: Best Actress – Musical or Comedy, Golden Globes.


Probabilmente uno dei personaggi più amati dal sesso femminile, Vivian Ward è a tutti gli effetti la cenerentola degli anni 90. Di professione prostituta, sfrontata, impertinente, giovane e bella incontra Edward (Richard Gere) un affarista miliardario e senza scrupoli appena uscito dall'ennesimo fallimento sentimentale. Staranno una settimana insieme e tutto cambierà.

Con questo film raggiunse la notorietà Julia Roberts. Allora 22 enne, la Roberts non aveva ancora girato film significativi. Dirompente, con quel sorriso che ispira simpatia e fiducia, il personaggio della Ward cosi estroverso, permaloso e forte gli calzava a pennello.



Curiosità tratte da Wikipedia:

Probabilmente il copione originale avrebbe far dovuto intendere che gran parte del fascino di Edward era dovuto alla sua ricchezza. Per ragioni di mercato il film ha assunto toni più zuccherosi.

Nella colonna sonora del film ci sono anche "Oh, Pretty Woman" di Roy Orbison, canzone da cui è tratto il titolo del film, e "Show Me Your Soul" dei Red Hot Chili Peppers.

Richard Gere, Julia Roberts e il regista Garry Marshall hanno lavorato di nuovo insieme per Se scappi ti sposo, nel 1999.

La prima sceneggiatura scritta prevedeva un finale tragico, con Vivian che, dopo la partenza di Edward, fa ritorno nella strada senza più un dollaro e trova la sua amica Kit strafatta di droga e in punto di morte. Poi dopo una revisione del copione si è scelto l'happy ending che tutti conosciamo.



Il ruolo della Roberts inizialmente era stato proposto anche a Valeria Golino, scartata per il forte accento italiano.

Nonostante gli innumerevoli passaggi televisivi che hanno portato la RAI a presentare il film in prima serata anche per due volte in uno stesso anno, Pretty Woman rimane una storia che attira sempre una grossa fetta di spettatori.

Alle voci insistenti per anni che avrebbero voluto un sequel di Pretty Woman Richard Gere non ha mai risposto, mentre l'attrice Julia Roberts ha chiarito la sua posizione definendosi troppo in là con gli anni per ritornare nel ruolo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono contento sia riniziata questa speciale classifica ragazzi! voi? non vedo l'ora sapere prossimi personaggi!

questo è un idolo degli anni 90 non trovate? forse addiritura l'avrei messa piu in alto non credi locke?

Anonimo ha detto...

Anche io sono contento che e riiniziata la classifica cio vuol dire un ritorno di Neil? o e un apparizione casuale?
Be il personaggio nn si discute nn sapevo l avessero offerto a Valeria Golino meno male!!!!!!!!!!!!(credete avrebbe avuto stessa carriera di Julia Roberts? io sinceramente no!!!!)
Riguardo al piazzamento cioe dal 70 in su ci sono grandissimi personaggi sono proprio curioso di vedere i primi venti !!!!!!!

Anonimo ha detto...

zizizi lei brava piace kuando kompra vestiti lol

mathilda ha detto...

si si la roberts è molto brava nei suoi ruoli da classica commedia americana....non si può proprio dire nulla in contrario....!
pretty woman...uno di quei film, che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero aver visto.
un cult...lei è spettacolare..perfetta nelle sue espressione..innocente per quanto lo possa essere una prostituta, i suoi sorrisi sono sempre pronti ad allargarti il cuore...ma quando si incazza, meglio starci lontani signori miei..non trovate?;-)

che dite...neve sarebbe stata all'altezza del ruolo secondo voi?

Anonimo ha detto...

la campbella a fare pretty woman? bè avrebbe comprato invece dei vestiti tutte insalate e mangime per criceti ahahahah lo shoppping sarebbe stato un filino diverso non credete? ahahahahahah che ne dite locke e mathilda?

ahahaahahha

sicuramente la roberts in questo film è perfetta sopratutto per la sua purezza in certe scene mi ha molto commosso!

sta perdendo pero e anche tanto contro la pfeiffer avete visto? sarà contenta mathilda:)

Al ha detto...

Bella questa classifica... xò trovo che qst personaggio doveva stare molto più in alto, personaggio famosissimo inyterpretato dalla grande Julia Roberts!!!