LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

martedì 23 ottobre 2007

Risultati Prima Giornata Gruppo 1 e 6 e Nuova Votazione

Ecco i risultati dopo una settimana di sondaggio:

Nel gruppo 1 stravince Spielberg contro Lang, un secco 10 a 1 che non lascia scampo a nessun dubbio.

Nel gruppo 6 vince per 1 pugno di voti Cameron contro Allen per 5 a 4

Ecco il prossimo sondaggio che dovrete votare, sono il completamento delle partite della prima Giornata nei rispettivi gruppi 1 e 6:

Nel Gruppo 1(Tabellone A)

Sergio Leone [ C’Era una Volta in America, Il Buono il Brutto il Cattivo, Per Qualche Dollaro in più, Per un Pugno di Dollari, C'Era una Volta il West, Giu la Testa ]

vs

Federico Fellini [Amarcord, La Strada, La Dolce Vita, 8,5 ]

Nel Gruppo 6( Tabellone B)

Sidmey Lumet
[La parola ai Giurati, Quinto Potere, Serpico, Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani ]

vs

Akira Kurosawa [ I Sette Samurai, Rashomon, Ran, La Sfida del Samurai ]

Votate!

18 commenti:

mathilda ha detto...

alloraaaaaaaaaaaaaaaa
lo so che sono assolutamente di parte ma ho chiesto il permesso di fare questa vaccata...
allora volevo scrivere due parole sul mio voto...
vi svelo chi ho votato tra kurosawa e lumet......beh ho votato lumet...

io mi rendo conto di essere una ragazza fortunata...molto!non solo perchè sopra la testa di notte ho un tetto e quando fanno -8° non muoio assiderata o perche bene o male mangio ogni giorno....ma bensì signori miei perchè grazie al mio sensei e qui va proprio detto ho avuto la possibilità di vedere al pacino a 35 anni recitare nel film più spassoso che prevede una rapina che duri l'intero film....
se solo anche voi poteste vedere quel film io sono sicura che nessuno di voi riuscirebbe a non votare lumet....

non voglio dire altro, perchè spero che vediate davvero questo film...e lo vediate in un momento un pò grigio della giornata, perchè riuscirà in estrema tranquillità a ritirarvi su...
garantisco che riderete come bambini!



ave a te oh criceto!

Anonimo ha detto...

AMICHE ED AMICI, CHE GRANDE AVVENTURA QUESTA DEL BLOG!! DOBBIAMO DIRE GRAZIE MILLE VOLTE AL SUO "CREATORE" MA SOPRATTUTTO OGGI DOBBIAMO DIRGLI.... TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un carissimo saluto a tutte/i. N.B.

Neil McCauley ha detto...

bè la propaganda pro lumet si puo fare non ci sono problemi^^

anche perchè io gia mi sto preparando con cartelloni, striscioni, volantini, annunci sui giornali, messaggi subliminali e tutto quello che è umanamente immaginabile per fare la propangada al maestro Gergoe:)

per rimanere in tema Lumet il film di Al è al tempo stesso di riflessione(visto le critiche non velate alla polizia e ai mass media) e sopratutto come ha ben detto Mathilda divertente, quasi surreale per alcune scene, con i dialoghi tra Al e gli ostaggi che sono paradossali e incredibili. Nemmeno a dirlo, un altra immensa prova del mitico Pacino.

Pero d'altro canto Lumet si scontra contro un certo Kurosawa e i suoi 7 samurai.......

Anonimo ha detto...

i film di Lumet sono sempre belli, sopratutto la parola ai giurati suo film d'esordio.

Sbaglio o Al Pacino fa parte degli idoli di Mathilda?:) e in effetti non c'avrebbe tutti i torti visto che è uno dei piu grandi attori del XX secolo.

Neil per George intendi Romero?

mathilda ha detto...

ok ok allora....è vero la mia recensione di Leòn in effetti è il mio regalo di compleanno a neil....auguri per i tuoi 19 anni senseiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

(ahahah mò voglio proprio vedè che ti inventi...^_^)

lo sai tanto che i tuoi miseri manifesti non sono nulla in confronto alla manifestazione che a Mathildpoli stiamo preparando per sua maestà Stanley.....
tzk!tzk! johnny e tutti gli altri amici di romero non possono nulla contro alex de large e i suoi 3 drughi prima che lo rovinassero.....mamma mia quanto li menano tutti gli zombiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie!

comunque xero devo dire che hai un certo sesto senso......chissà cosa capirai.........spero che tu non ti faccia cmq un'idea sbagliata dei miei gusti!

Neil McCauley ha detto...

bè si sono del 1988 dunque 1988+17 =2007 no? se la matematica non è 1 opione^^

si xero per george intendo ovviamente il maestro Romero che è capitato in un girone difficile con bergman e cimino....diciamo che sarà davvero un impresa...speriamo bene!

ma sono convinto che ne alex e i suoi drughi riusciranno a fermare la mia arma segreta.......

un arma terribile di distruzione di massa:la donna vegetale che con la sua stupidità estrema farà scoppiare la testa a tutti i suoi avversari! dunque romero sicuramente vincerà contro kubrick anche perchè mathildopoli sta per essere invasa :)

staremo a vedere intanto vediamo come finirà questo sondaggio che è molto equilibrato!

mathilda ha detto...

seeeeeee....la donna vegetale è down e questo lo sappiamo tutti...ma vuoi mettermi alex e i drughi dopo 5 o 6 bicchieri di buon latte+ come diventano aggressivi e dementi...

la tua donna vegetale verrà tramortita, violentata, picchiata e sfregiata!
di lei rimarrà solo il suo putrido corpo senza più dignità nè il ben che minimo segno di femminilità...più nulla resterà della tua sguattera!sarà solo un cumulo di carne rancida e purulenta!
non sarà più in grado nemmeno di sfamare il desiderio sessuale dei drughi di alex e diventerà carne da macello!


aaaaah lungi da me vile impostore!le tue false notizie portano sconcerto e disgusto tra il popolo che crede talvolta a codeste fandonie!
mathildopoli è stabile e brilla come non mai!
La cultura primeggia rispetto alle città vicine, l'economia è fiorente....la gente è felice e vive in uno stato di attivo benessere..cosa può desiderare di più l'imperatrice di una città??


a proposito...mi hanno detto che già stai all'università da diversi anni.....sei molto giovane per essere all'uni....non trovate anche voi??

Neil McCauley ha detto...

bè devo ammettere che la donna vegetale è stata ridotta a brandelli, praticamente distrutta...e ti diro nemmeno me ne dispiace troppo^^

pero il tuo alex non potrà nulla contro la mia arma definitiva: tutti gli zombi della terra morti viventi, il quarto film di Romeroooooo. E calcola che sono 5 miliardi questi zombi, praticamente tutti gli esseri umani attuali, visto che soltanto poche migliaia di persone sono ancora umane e non sono state contamaninate.

In + oltre ad essere 5 miliardi e passa, sono anche diventati intelligenti e sanno usare le armi e poseggono ricordi.

Dunque voglio proprio vedere cosa mai potranno fare Alex con i suoi 3 drughi contro 5 e ripeto 5 miliardi di zombi! ahahahahha

Mathildopoli, città di massimo 3mila abitanti verrà sommersa come 1 elefante contro milioni di formiche e verrà spolpata viva!

mi spiace ammetti la tua sconfitta e forse verrai risparmiata! e dico forse! Romero ha vintoooooo yeahhhh

per quanto riguarda l'uni che sono troppo giovane per frequentarla: è vero la frequento da diversi anni e la mia storia è simile a quella di questo bambino:

http://www.uaar.it/news/2007/09/04/baby-genio-snobba-universita-troppo-facile/

solo che io non la reputo ne facile ne difficile e semplicemente non ne ho parlato ai media per non attirare troppo la mia attenzione, ma ci sono entrato all'uni all'età di 15 anni come 1 adolescente geniale e prodigio!

ecco svelato l'arcano!

2 a 0 yeahhhhhh

mathilda ha detto...

ahhaah ma stai parlando del film per cui romero è dovuto resuscitare dal mondo dei morti per girarlo e vendere tutta la sua famiglia per mancanza di fondi???ahahah che ridicolo!!
figurati gli zombie di romero si tengo in piedi col bastone....avrà preso tutti vecchi per fa sto film perchè se fanno paga di meno perchè ormai le loro aspettative di vita sono quasi 0!
possono esse pure 5 miliardi ma ti ricrdi tu che gli fanno ai vecchi decrepiti loro 4???li gonfiano come zampogne!

mathildopoli verra spolpata da cosa di grazia??
la mia mathildopoli ha delle mura talmente spesse talmente alte, sia verso l'alto che sotto terra, con elettricità ad alta tensione lungo tutto il perimetro e cecchini pronti a far fuoco che tu manco telo immagini quanto è difficile espugnarla!è 100000 volte più difficile di quanto sia stato espugnare dordrey difeso dal sacro ordine del rinoceronte viola!...ma tu non sei grifis però!!!ahhahaha mi dispiace caro sensei....hai proprio perso...contro kubrick non c'è niente da fare...

ma cosa dici bambino prodigiooooooo....sei proprio1 bugiardo!!non so come si fa ad avere la faccia da c*** che hai te nel dire che hai 19 anni!!!

a proposito...noto che nel sondaggio lumet sta perdendo....noooooo ma llora non sono riuscita a trasmettervi la bellezza di quel pomeriggio di una vita da cani??

Anonimo ha detto...

Neil ti offendi se ti dico che secondo me Romero è molto sopravvalutato? campa di rendita per un film che non è male ma nemmeno un capolavoro. i suoi 3 seguiti sono ridicoli. ovviamente a mio modesto parere.

ma se ho ben capito sta con kubrick dunque non avrà proprio speranze di qualificarsi.

Mi spiace che Lumet stia perdendo anche se è una sconfitta onorevole visto che Kurosawa è 1 regista eccezionale, basti vedere sette samurai e rashomon.

mathilda ha detto...

ahahaha neil non hai il coraggio di rispondere ihihih...eh ma di fronte al sacro ordine del rinocerente viola non c'è molto da dire...o no??

lo so che è una sconfitta "onorevole" come dici xero....kurosawa mi piace però io penso che una sconfitta resta una sconfitta..o si è primi o si è perdenti...i secondi sono uguali ai 50esimi...
povero lumet........!!

beh penso si sia capito...ma romero neanche a me piace...che film banale notte dei morti viventi...dopo 10 minuti si era già capito tutto...forse fine un pò inaspettata...ma almeno quello!
ci mancava solo che non c'era manco un colpo di scena...sai che gran film!

Anonimo ha detto...

capisco il tuo punto di vista, ma se ho capito bene il funzionamento del gioco lumet ha altre 2 sfide per tentare di qualificarsi no?

mathilda ha detto...

si alla fine nei mi ha spiegato e mi sono un pò rincuorata...solo che non so se hai visto con chi si scontra nelle prossime sfide......
aaaaah povero lumet..la vedo nera...eppure quel film vale proprio tanto!
...anche se effettivamente serpico abbassa tanto la media!
mah..staremo a vedere....

Neil McCauley ha detto...

dunque per tutte le accuse infamantiiii e vergognoseeeee riguardo notte morti viventi vi dico soltanto che postero abbastanza a breve una recensione sul film che vi illuminerà e vi farà capire tutte le critiche alla società, le metafore e i messaggi nascosti del film che vi faranno assolutamente ricredere in questo capolavoro! potete starne certi!

perchè mi sembra che non avete capito molto bene l'essenza del film stesso non è un semplice film d'horror è molto, molto, molto di +! ma vi ricrederete quando postero la recensione e mi raccomando voglio che la leggete e commentate ammettendo la vostra sconfitta!

sono certo che questa recensione convincerà tutti gli abitanti di Mathildopoli a disertare la campagna pro Kubrick e a votare in massa il mitico George!

sui 3 seguiti che non sono all'altezza sono d'accordo xero, ma del resto è difficile fare 4 film su 4 da 10 non credi?

per quanto riguarda mathildopoli ho in mente 1 arma cosi devastante che mi cederai spontaneamente le chiavi della tua città Mathilda quando ti minaccero con la suddetta arma!ahahahaha!

a breve ti diro cos'è, ma gia vedo la tua popolazione completamente presa dal panico, con gli abitanti che si calpestano uno sopra l'altro, urlando spaventati, tentando di scappare verso l'esterno, scavalcando le immense mura della tua città e lasciando tutti gli oggetti e le cose nelle loro case per fuggire piu velocemente! nemmeno 100 dordrey riuscirebbero a tenere testa a quest'arma!

su lumet secondo me ce la puo ancora fare perchè allen puo batterlo e con cameron se la gioca alla pari.

e poi non ti ho ancora svelato 1 sorpresa riguardo i registi che si qualificano...abbiamo detto che si qualificano i primi 2 di ogni girone....questo è vero ma........c'è anche un ma.....dunque non disperare!!!

mathilda ha detto...

yattaaaaaaaaaaaaa...c'è il ripescaggio mi saaaaaaaaaa!!

cmq sono curiosa di sentire st'arma fatidica....ti dico solo che a noi la squadra dei falchi (senza gatsu)ci fa un baffo ahahaha!!

cmq no dico....kubrick ha fatto molti più film di romero eppure mi sembra che non solo uno sia bello....anzi!
quindi è inutile che vuoi difendere il tuo pupillo.....un film si può pure toppare...ma 3 su 4 no eh!

cmq le metafore che dice te...tutte chiacchiere....in quel film l'unica metafora che c'è è che gli attori che ha preso sono talmente ritardati che pure la parte dello zombie è troppo difficile....oltre la donna vegetale che è vergognosa...assolutamente vergognosa!

Neil McCauley ha detto...

esatto c'è il ripescaggio, i 2 migliori terzi(1 per il tabellone A e 1 altro per il tabellone B) verranno ripescati e participeranno agli ottavi dunque lumet ha ancora tutte le carte in regole per passare...

cosi come george!!vedrai che quando farò la recensione ti accorgerai delle metafore del film fidati!!

attenzione pero io non ho detto che gli altri 3 film erano scarsi dico soltanto che dinanzi alla perfezione di notte morti viventi era impossibile farne 3 all'altezza!!!

per quaqnto riguarda l'arma definitiva attenta che sto arrivando ahahah sento gia le urla di disperazione e di sconforto della gente di mathildopoli!

mathilda ha detto...

le metafore me le hai già dette menter ci siamo visti il film insieme...non ricordi..?
e nonostante le metafore ti dico che è un'idiozia....
però vabbe dai bisogna essere clementi con romero..poverino, con quegli occhiali colossali, bud, che gli avranno ricucchiato davvero parte del cervello, non ci si può aspettare di più da george...
dai va bene non lo prendo più in giro....almeno per qualche altro giorno..tanto voglio di non c'è manco bisogno...clockwork orange parla da solo..!shining pure...continuare sarebbe inutile..

Neil McCauley ha detto...

fai bene a non prenderlo in giro perchè è in arrivo la super recensione di notte morti viventi che convincerà tutti i tuoi abitanti a boicottare la tua campagna pro kubrick!

forza cantiamo tutti l'inno composto dal sottoscritto per George durante questi mondiali!

forza georgeeeeeee siamo tutti con teeeeeeeeeeeeeee/
perchè tu sei tra i registi il reeeeeeeeeeeeeeeee/
ti seguiremo ovunque tu andraiiiiiiiiiiiiiii/
col tuo occhiale che non muore maiiiiiiiiiiiiii/
e con la consapevolezza di avere l'enorme fortunaaaaaaaaa/
di vedere i tuoi film che rimarranno eterniiii come la lunaaaa/
veniamo dalla cina dagli usa e qualsiasi altra nazioneeee/
la tua arte ci unisce e supera l'umana compresioneee/
per questo e tant'altro noi ti tifiam a spada tratttttt/
consapevoli che tu vincerai la famosa coppa Ciotattttttt!!!!