LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

giovedì 15 novembre 2007

Il Video Della Settimana

Penso che video di questa settimana non abbia bisogno di spiegazioni, Leon(1994) di Luc Besson con Natalie Portman, Jean Reno e Gary Oldman.

Semplicemente magnifico.





Standfield: Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta, mi riportano sempre a Beethoven. Riesci a sentirlo? E' come quando poggi l'orecchio sull'erba riesci a sentirla crescere, riesci a sentire l'interno che fa zaaaaaac. Ti piace Beethoven?
Scagnozzo: Non saprei dire.
Standfield: Adesso te lo faccio sentire!
Ragazza: Papàààà
Standfield: Entriamo!
Scagnozzo 1: Copritemi
Ragazza: Papà Papà!
Scagnozzo 1: Cristo vaffanculo forza muoviamoci!
Standfield: Avevamo detto mezzogiorno, per il mio orologio è gia passato 1 minuto. A te non piace affatto Beethoveen non sai che ti perdi. Ouverture come questi mi stimolano la circolazione del sangue, cosi dirompenti! Ma subito dopo se devo essere sincero tende a diventare un po schifosamente noioso. Per questo mi sono fermato! eheheh ! Rivolta l'appartamento! Tu sei un fan di Mozart anche a me piace molto! Adoro Mozart! Era austriaco sai? Ma per questo genere di lavoro è un tantino troppo leggero cosi tendo a preferire musicisti piu violenti.
Scagnozzo 1: Forte.
Scagnozzo 2: Ma che stai facendo eh?
Scagnozzo 1: Ma vuoi chiudere quella cazzo di bocca?
Standfield: Prova con Brams anche lui è bravo.
Scagnozzo 1: Tu che cazzo ne capisci di musica?
Scagnozzo 2: E falla finita!
Scagnozzo 1: Avete controllato il materasso?
Scagnozzo 2: No.
Standfield: Noooo! Cazzo!
Scagnozzo 1: Stan?
Standfield: Guarda Qua!
Scagnozzo 1: E' tutto apposto?
Standfield: Guarda cosa ha fatto!
Scagnozzo 1: Stan?Ei Stan?Stan?Che vuoi fare è morto!
Standfield: Mi ha rovinato il vestito!
Scagnozzo 1: Lo so ma è morto è solo un pezzo di carne lascia perdere calmati è finita.
Standfield: Sono calmo!
Scagnozzo 1: Ok. Benny!Benny!Cazzo cristo santo Benny!
Benny: Merda!
Scagnozzo 1: Siamo Matte e Stan!Stan sta calmo sta calmo!Benny stiamo uscendo! Matte?E che cazzo ti sei fritto il cervello!

Vicina: Ma che succede?
Scagnozzo 1: E' tutto appsoto signora torni dentro è antidroga polizia! Mi raccomando sta calmo.
Standfield: Sono, sono calmo.
Vicina: Perchè non li lasciate in pace?
Standfield: Ha detto di tornare dentro!
Scagnozzo 1: Stan credo sia meglio rientrare!Matti vai in cucina trovami quella merda di roba. Hai ammazzato un ragazzo di 4 anni era necessario?
Mathilda: La prego apra la porta. La prego. La prego!
Scagnozzo 1: Qui ci sono 3 ragazzini credo che Stan abbia ucciso la ragazza e Willy quella testa di cazzo il ragazzino, manca la terza trovala.
Scagnozzo 2: Cazzo ci siamo fatti scappare la ragazzini vado a cercare il portiere di questo maledetto palazzo.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi ottima scelta grandissima siete bravissimi!

questa è una scena che mette i brividi per come è interpretata dai vari attori. Cruda, profonda e intensa!

Oldman è semplicemente allucinante e mitico per come si muove per la faccia che fa quando si impasticca, per il suo Beethoven ovunque!è davvero matto in questo film sopratutto in questa scena che entra senza copertura completamente fomentato sembra proprio stare in 1 altro mondo e non accorgersi di nulla! vero?

La portman per recitare cosi a nemmeno 14 anni soltanto un fenomeno poteva riuscirci, è cosi fragile spaventata e attaccata alla vita quando dice piangendo la prego apra la porta, eccezionale!

poi Jean Reno semplicemente unico in questo ruolo che gli va proprioa genio.

Mathilda è la tua scena preferita di Leon?

Skripach a te Leon piace?

e a te Neil?

mathilda ha detto...

effettivamente ho un debole per la portman in questo film....stupenda!

la mia scena preferita?non ce n'è una in particolare..un pò come fight club...sicuramente questa è una dell'elitè!
non so se avete letto la mia prima recensione...su leon...una scena che mi piace tantissimo è quando alla fine c'è quella sorta di monologo tra leon e mathilda, in cui però quelli di lei, sono quasi solo monosillabi...mi piace molto ciò che dice lui, mi piace pensare che una persona come lui è in grado di cambiare così...
uno che si nutre solo di latte e dorme sulla poltrona vestito con la pistola in mano possa dire ad una persona voglio mettere le radici e dormire in un letto...mi fa sorridere, perché mi viene da pensare allora le persone solitarie non sono destinate a morire sole!
altra scena che adoro è quando lui le insegna a sparare in quel parco e poi quando la porta con se durante il lavoro...è da molto che non vedo il film tutto intero per cui non ricordo ogni particolare, però mi sembra che durante questa scena non parlavano più di tanto tra loro...e questo mi è piaciuto particolarmente perché denota una comprensione che va oltre al mero linguaggio verbale!

altra bellssima scena è quando lui sta per spararle menre dorme , se non erro la prima notte che mathilda passa da lui,ma poi si ferma e torna indietro...lì si vede proprio il conflitto interno che sta vivendo, perché non sa se riusciurà a tenere questa ragazzina senza farla entrare nel suo giro dal quale non si riesce indubbiamente ad uscire con facilità...
o semplicemente perché non crede di riuscire a prendersi cura di un'altra persona visto che non riesce già a prendersi cura della propria vita, che in fondo altro non è che una macchina che uccide senza provare grandi emozioni..
eccezionale il pezo iniziale in cui lui si insinua nel buio alle spalle della sua vittima e molto delicatamente gli intima di lasciare la città e sparisce nel nulla dopo aver fatto una strage epocale!!

diciamo che come primo inizio possa andar bene perché praticamente ho parlato di tutto il film^^

cmq come dici tu xero...bellissima espressione di oldman che si prende la sua brava pillolina!irripetibile

Skripach ha detto...

Rivedere questa scena mi ha ricordato la mia infanzia. è un film che ho visto molto tempo fa e che stranamente mi ha fatto ripensare a quel periodo (non mi succede con molti film). Si, è un film che mi è piaciuto molto, e di Besson mi ha fatto ricordare anche Nikita. Due grandi film a mio avviso, soprattutto per il modo di trasmettere l'atmosfera allo spettatore.

Skripach ha detto...

Ah, voglio segnalare anche "Danny the dog" di Louis Leterrier. Se lo avete visto o lo vedrete fatemi sapere le vostre impressioni.

Neil McCauley ha detto...

ovviamente danny the dog l'ho visto come potrei non vederlo visto che c'è Jet Li e Morgan Freeman(2 tra i miei attori preferiti?) l'ho trovato molto bello, alcune scene crude pero al tempo stesso delicato sopratutto le scene in cui lui incontra Morgan e rinizia a vivere come 1 persona e non piu come 1 cane. a te skripach piaciuto? anche la colonna sonora molto molto bella!

per quanto riguarda leon è 1 dei miei film preferiti le scene praticamente le amo tutte...la recensione di Mathilda la trovavo cosi bella e sopratutto c'ero cosi dentro leggendola che boh aggiungere qualcosa mi sembrava quasi abbruttirla....

lo conosco tutto a memoria non riesco a scinderle una ad una e a dire quelle che preferisco...ci provo e se proprio dovessi sceglierne alcune sicuramente prenderei la scena che abbiamo messo che è semplicemente spettacolare, quella del bagno con Oldman che dice a Mathilda la citazione sulla vita che è splendida e veritiera al massimo, la fine con lei che pianta la pianta(mai scena fu cosi simbolica come a dire Leon finalmente è riuscito a mettere le famosi radici e non verrà mai dimenticato e crescerà giorno per giorno con Mathilda...una scena penso davvero strepitosa...l'avete intesa cosi anche voi?), ovviamente la scena divertente delle imitazioni e anche quella in cui lui va dall'amico a dire che vuole fare finita e se in caso gli succedesse qualcosa vorrebbe lasciare tutto a Mathilda...l'ho trovato cosi dolce con quella sua eterna espressione di bambino un po tonto che gli piace sognare(tipo forrest gump) che pero puo tramutarsi in 1 espressione cosi fredda da serial killer! che grande attore Reno!

vi piacciono le scene che ho citato?

poi la scena finale della sparatoia con lui cosi thurmo che dura parecchi minuti per poi concludersi cosi tragicamente con lui che offre la bomba a mano e dice: questo è da parte di Mathilda...

da brividi!

mathilda ha detto...

essì le scene che hai citato sono stupende...sicuramente quella finale è stupenda...quando lui le da la bomba a mano e dice quella frase...che dire...è....è troppo!
si lei sotterra la pianta, siamo qui insieme leon, e ora stiamo al sicuro non c'è più pericolo.quei giorni terribili sono finiti, questo mi sembra che dica mathilda

Neil McCauley ha detto...

si anche io penso che sia simbolico come a dire è finito tutto, finalmente si puo ricominciare 1 nuovo capitolo della giovane vita di Mathilda, finalmente troverà quella stabilità che le è mancata nella vecchia famiglia mettendo radici in quel posto come la pianta di Leon.

semplicemente stupenda!

un plauso a Natalie Portman veramente un attrice davvero davvero davvero brava e lo ha confermato cmq anche dopo Leon.

Anonimo ha detto...

le scene che hai citato Neil sono bellissime!

io aggiungerei anche la scena di quando lei gli dice sono innamorata di te e lui a momenti si strozza col latte! ve la ricordate? troppo bella troppo simbolica!

la scena finale cmq da te detta Neil è forse la + bella, con lei che sotterra la pianta è davvero commovente. devo ammmettervi che una lacrima mi è scesa a vedere Leon morire ci sono rimasto malissimo perchè pensavo che lui ce l'avesse fatta e invece no:(

grandissimo film cmq!

mathilda ha detto...

certo...stranamente lui beveva latte^^
cmq è comprensibile da parte sua stupore..lei è una ragazzina!!

cmq se devo dire la verità, so che può sembrare alquanto sadomaso, però io preferisco assolutamente film con finale che ti lascia amaro in bocca, e generalmente avviene con la morte del protagonista..anche se ogni tanto sarebbe bello inventarsi finale alternativo
che magari non muore, ma succede qualcosa per cui non può fare quello che ci si aspetta che lui faccia...ma sarebbe chiedere troppo agli sceneggiatori, e probabilmente ancora più enorme come richiesta sarebbe verso il pubblico, che non è in grado di vedere altro che i lieti fine...che noia!

Anonimo ha detto...

bè penso sia anche per questo che ti piace molto Woo no?

i suoi finali sono tutto tranne che banali e l'amaro in bocca te lo lasciano!

penso anche io che è difficile alla fine inventarsi finali cosi originali dopo 100 anni e passa di cinema. davvero tosto pero di bei finali ne ho visti Mathilda che non siano cmq il classico lieto fine! penso a woo penso a molti film di guerra(full metal jacket) no?

qualcuno ce n'è per fortuna!

Skripach ha detto...

Alcuni film con finale tragico: Il sorpasso, Un mondo perfetto, Il postino...

Neil McCauley ha detto...

anche io sono d'accordo con Mathilda ame piacciono molto i finali tragici,molto di + che quelli positivi.

non perchè io sia sadomaso tutt'altro pero sono quei finali che obiettivamente non rientrano nella concezione di Hollywood e che dunque non ti aspetti e che ti lasciano allora davvero basito ed hanno molto piu effetto su di te che un finale taralucci e vino!

è ovvio che non si deve per forza cercare il finale tragico senno sarebbe forzato e non avrebbe alcun senso, pero penso che spesso i finali tragici siano purtroppo piu realistici di quelli ottimisti in questo mondo dunque piu probabili.

di finali tragici oltre a Leon e quelli che avete citato io ricorderei miglio verde, forrest gump, philadelphia,million dollar baby sopratutto!!!

mathilda ha detto...

io direi anche tutti film con pacino praticamente, padrino, scarface, carlito...e poi direi anche destino cieco.....che finale!!
ovviamente non è che deve esserci finale tragico per forsa, anche perche altrimenti diverrebbe troppo banale anche quello, ma io penso che sia sempre adatto un finale che rispecchi la realtà...cioè che possa essere verosimili alle situazioni e alle storie di ognuno di noi..perchè non succede a nessuno di vivere felici e contenti, non capisco perché la gente ami così tanto qualcosa di così diverso da se stessi..fa così paura la diversità mi chiedo??

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con voi non deve essere forzato il finale, deve essere cmq realistico senno non avrebbe alcun senso.

il + tragico che ho letto dai vostri film citati sicuramente è million dollar baby davvero davvero terribile!

anche eastwood non scherza quando vuole fare le cose davvero pessimisti vero? io l'ho trovato incredibilmente terribile come fine!

Neil McCauley ha detto...

penso che la gente quando vada al cinema vorrebbe vedere 1 mondo diverso dalla realtà che la maggiorparte delle volte è dura e cruda, dunque vorrebbe staccare la spina anche per qualche ora dalla loro vita e identificarsi in dei finali positivi per perlomeno sognare.

anche se secondo me cosi è peggio perchè quando esci dal cinema è ancora + dura!

anche io cmq dico che il finale tragico non deve essere forzato perchè ovvio un film come Beethoven quello del cane che senso avrebbe farlo morire tipo? sarebbe 1 forzatura.

pero è vero che alcuni film come per esempio quelli di guerra sulla mafia ecc ecc noto sempre in hollywood finali troppo positivi troppo irrealistici!!

million dollar baby assolutamente xero la fine è 1 agonia che davvero è 1 pugno nello stomaco! ci sono rimasto malissimo davvero da sentirsi male! poi giunge cosi inaspettato questo cambiamento da classico film sulla boxe a drammatico, in 1 secondo tutto viene ribaltato non me l'aspettavo assolutamente. lei poi è straordinaria e clint è semplicemente clint!

mathilda ha detto...

lei è davvero thurma!!!
onestamente a me è piaciuto particolarmente finale di million dollar baby e anzi non mi ha lasciato amaro in bocca se devo dire la verità...
sarei rimasta invece come una cretina se lui l'avesse cercata di convince a vivere e non avesse fatto nulla...la avrei mandato 67 email al giorno a eastwood per dirgli ma cosa fai cretinooooooooooo
invece gliene dovrei mandare 67 al giorno per dirgli sei un grandeeeeeeeeeeeee!!

Anonimo ha detto...

bè lei è bravissima c'è da dire questo grande Hilary Swank!

certo la fine è proprio cruda e terribile penso che è 1 situazione cosi terribile che soltanto standoci dentro si puo capire davvero cosa si prova.

un altro finale pessimista se ci pensate è Alamo o i sette samurai no? non è certo positivo quello dei sette samurai, Mathilda l'hai visto?

Neil McCauley ha detto...

la fine di million dollar baby mi sono spiegato male, nel senso è tragica ma a me è piaciuta moltissimo perchè è innovativa e molto molto reale!

certo non me l'aspettavo ma non è assolutamente forzata infatti reputo quel film 1 capolavoro!

alamo finisce male perchè è storicamente cosi xero:)

sette samurai vero finale triste ma molto molto reale.

e perchè ultimo samurai e uomini di gloria i finali non sono terribili?

sopratutto uomini di gloria vero Mathilda?

mathilda ha detto...

si l'ho visto sette samurai xero...e non sai che odissea per riuscire a vederlo tutto di seguito!!cmq o ricordo male io, o non mi sembra che fosse finito in modo tragico....

uomini di gloria, mmm beh diciamo si molto carino...real più che altro!!

ultimo samurai, bello tutto il film, poi certe citazioni sono effettivamente molto belle, le loro usanze come al solito, sono spettacolari, però si vede proprio che è film hollywoodiano....ma come fa a sopravvive solo lui dopo tutto quel macello...che diazzata!!

Anonimo ha detto...

odissea come mai?perchè troppo lungo?

se ricordi bene i sette samurai ne sopravvivono in pochi e la frase finale di lui che dice che solo i contadini hanno vinto e loro hanno perso è emblematica, è la fine di 1 epoca quella dei samurai stanno per arrivare i fucili la polvere da sparo e tutto resto! ricordi? io l'ho trovata molto triste certo sicuramente meno violenta dei film di Woo pero triste cmq!

ultimo samurai non l'ho visto me lo consigliate?pero devo dirvi che Tom Cruise non mi fa impazzire!

uomini di gloria è molto realistico pero davvero tragico quante vite sprecate per un non senso! allucinante!

1 altra fine tragica per esempio sono i film di Keaton a proposito avete visto qualcuno? quando li vedrete mi piacerebbe parlarne !

per domani avete gia scelto video settimana?

Neil McCauley ha detto...

i film di Keaton ancora non l'abbiamo visti ma presto li vedremo appena io e mathilda abbiamo 1 po di tempo libero xero!

e ti facciamo sapere ovvio!

ultimo samurai come film non è male anzi è fatto abbastanza bene bella contrapposizione tra oriente e occidente vero Mathilda? peccato che la fine sia tipicamente Hollywoodiana!

i sette saurai è triste la fine perchè è come hai detto tu, è finito il tempo dei samurai, 1 nuovo mondo sta nascendo dove loro non hanno + posto.

glory è semplicemente spettacolare e commovente ma tanto è vero che Denzel e Morgan non sono morti Mathilda?^^ si sono rialzati a fine battaglia e sono tornati tranquillamente a casa!

ma ragazzi scusate 1 attimo finali tragici....kitano?

violent cop? hana bi? brother? sonatine?

+ tragici di cosi!!!!! no Mathilda? xero li hai visti?

per video settimana ci dobbiamo ancora ben pensare xero ma domani ci sarà!

mathilda ha detto...

ma comeeeee non ricordi avevmo decisooo non ricordi???che rinco...
vabbe dopo telo dirò!

cmq mi sembra che aveva detto di averli visti film di kitano, però non ricordo proprio quale gli è piaciuto di più..sicuro zatoichi, e mi pare violent cop, ma mi sa che melo sto a inventa^^

essi se so rialzati, mica può morire denzel, manco morgan...regolare!!

su ultimo dei samurai la penso come neil, bello tutto il film , porcheria gli ultimi minuti...

ah si, ricrdo bene o male la fine di sette samurai...diciamo che non la vedo cosi pessimisticamente, tutto ciò che inizia è destinato a finire, qundi anche l'era dei samurai, ma ho cmq apprezzato moltissimo il fatto che tutti loro sono rimasti fino alla fine ed hanno dato la vita per qualcosa in cui credono e che li faccia sentire davvero vivi senza avere un tornaconto personale....io la vedo più che commovente come fine, ma non per la sua tragicità!

come finale triste allora io citerei anche rocky 5, checcavolo!!
per non parlare di old boy...l'hai visto xero??
cmq mo mi aspetta lady vendetta e vi dirò che ne penso!!

Anonimo ha detto...

mi sembra anche a me di aver detto qualcosa su Kitano cmq si ho visto Brother e la fine è molto pessimista pero anche bella secondo me lui che da la vita per il suo amico e affronta il proprio destino. grande! a voi è piaciuta fine?

poi visto Zatoichi ma finisce bene e Violent Cop e la fine è tragica vero?

si la fine è commovente dei sette samurai sono d'accordo!

rocky 5 si molto triste la fine diciamo triste tutto film pero in senso non un gran bel film ecco!no?:)

oldboy non l'ho visto pero me ne hanno tutti parlato bene pero devo dire.

lady vendetta invece cos'è? di che parla? dello stesso regista?

mmm se ho capito bene per voi Freeman e Washington sono invincibili?^^e non possono morire? :)

e invece finali positivi ma belli che film in mente vi vengono?

Neil McCauley ha detto...

allora con ordine!

dunque tutti i film di Kitano finoscono male come Woo del resto^^ Brother si la fine è davvero bella e commovente, Violent Cop completamente cruda anche perchè ti coglie proprio alla sprovvista! pero Sonatine e Hana bi come finali li ho trovati addiritura peggio!

cio che dice Mathilda sui sette samurai mi trova d'accordo, infatti è commovente la loro dedizione al loro "mestiere" sebbene non gli torni assolutamente nulla in cambio...tutt'altro!

pero è anche triste perchè si accorgono che il loro tempo sta per finire e dunque la loro ragione di vita anche...si accorgono che non verranno mai ricordati dai contadini...gli abitandi del palese riprendono la loro vita tranquillamente come se niente fosse successo...per questo l'ho trovata cmq triste la fine molto!

rocky 5 la fine è davvero amara, un po come toro scatenato, lui ridotto a combattere per strada...dopo tutti i suoi successi e le sue vittorie ridotto in questo stato...terribile! anche a te xero dunque rocky 5 non è piaciuto? sono l'unico a cui un po e dico 1 po è piaciuto?^^

oldboy xero te lo consiglio apertamente veditelo anche se 1 pugno nello stomaco ti avverto!

si esatto per me e Mathilda alcuni attori non possono morire mai, tra cui Denzel e Morgan..loro fanno finta di essere morti ma poi si rialzano tranquillamente! del resto a Man on Fire è vero che Denzel dopo si risveglia Mathilda? si era solo addormentato poverino era stanco!^^

un altro finale triste è l'uomo del treno vero Mathilda? Xero l'hai mai visto come film?

bè finali positivi tutte le americanate Xero!

pero 1 finale che secondo me è positivo e non banale americanato è stato Schindler's List malgrado sia ovviamente 1 storia terribile e cruda.

Pero quelle persone salvate è secondo me 1 finale di fiducia e di speranza malgrado l'uomo commetta atti disumani e barbarici...

mathilda ha detto...

si si assolutamente denzel si era preso veleno quello che ferma cuore per 2 ore e poi torni in vita come se nulla fosse a man on fire....mica può morire cosi naaaaaaa!!!

rocky 5 purtroppo non mi ha fatto impazzi...ma sempre meglio del 4, o no??

a proposito non so voi, ma a me un finale che mi ha lasciato sconvolta insomma, quindi che reputo "negativo" è quello dell'avvocato del diavolo, dove tu pensi ok so ritornati indietro e ora lui ha possibilità di rifarsi, invece c'è sempre al che non trova pace, e ti fa vedere proprio come siamo vulnerabili, come ci facciamo ruffianare da la prima parolina carina che ci viene detta!!

un'altro con finale brutale è american beauty....dai lui proprio non telo saresti immaginato mai nella vita che finiva così!!

film positivo??, beh ovviamente heat dove ricordiamo al vince clamorosamente e bob viene ucciso yeaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!

a parte gli scherzi un finale positivo che mi è piaciuto...è batterfly effect, e anche se un pò americanizzato american history x...ops, al momento non me ne vengono in mente altri...potri dire remember the titans, ma per alcuni quello non è propriamente un bel finale...cmq ce scappa il morto!!e come dimenticare will hunting...
ora tutti pronti al commento di neil??
tenetevi pronti a sentire che quel film si è ispirato alla sua vita!!
sei un libro aperto neil!!

Anonimo ha detto...

ah ok allora ho capito bene Freeman e Washington non possono morire:)

rocky 5 a me non è piaciuto affatto, mentre il 4 è tutta propaganda pro usa pero gli allenamenti in montagna mi sono piaciuti molto:)

avvocato del diavolo molto bella la fine perchè realistica! ti mostra proprio come l'essere umano sia vulnerabile!

american beauty lo vidi tempo fa e non ricordo bene come finisce Mathilda?

ahahaha immagino che Neil ti risponderà riguardo Heat la sfida:)

l'uomo del treno non l'ho visto voi si? com'è? bello?

american history x come puoi trovarlo positivo se alla fine il fratello minore viene ucciso Mathilda?

su will hunting e remember the titans sono d'accordo!

allora aspetto il commento di Neil che dice che will hunting è sulla sua vita:)

un finale positivo non so se lo è per voi ma è big fish anche se alla fine padre muore. voi no?

Neil McCauley ha detto...

esatto Xero non possono morire Denzel e Morgan^^

sull'uomo del treno io sono troppo di parte per quel film mi fa semplicemente impazzire e te lo consiglio apertamente pero fattelo dire magari da Mathilda che sicuramente è + obiettiva di me al riguardo^^

la fine di avvocato del diavolo è molto triste perchè ti fa capire proprio come gli esseri umani di fondo siano deboli e come purtroppo non sia facile cambiare di carattere e come sia altrettanto facile ripetere gli stessi errori...è terribile la fine davvero!

rocky 5 a me non è dispiaciuto sicuramente + bello del tanto decantato rocky 4 che è stata 1 mera operazione commerciale in piena guerra fredda infarcita di moralità banale e poi col discorso finale che tutto mondo puo cambiare secondo me si è toccato il fondo, non credete?

per quanto riguarda invece Heat cosa dici finale positivoooooooooooooo che Al vince e Bob muore se non finisce affatto cosiiiiiiiiiiii!! quello è 1 finale tragico direi veramente tragico e completamente irreale come puo Bob perdere?

a me finale di remmber the titans è piaciuto molto e lo trovo molto positivo!

anche per quel ragazzo che purtroppo rimane vittima di 1 incidente e rimane paralizzato....certo è 1 cosa tragica ci sono rimasto malissimo pero nei titoli di coda viene detto che quel ragazzo poi ha vinto se ricordo bene delle medaglie olimpiche o cose del genere bè è sicuramente 1 messaggio positivo nel mostrare che non si è mai arreso tutt'altro malgrado la sfortuna e ce l'ha fatta alla fine...grandissimo!non trovate?

su will hunting bel film grande fine certo potevano cmq realizzarlo meglio, gli avevo dato il copione della mia vita ! ma era troppo difficile farmi apparire per quel che sono, cioè 1 genio assoluto! pero non è cosi male ricalca benino la mia vita

è ovvio che Mathilda sapeva che avrei risposto cosi visto che gle lo dissi io ieriiii prima che lei postasse gia le avevo letto i pensieri anticipandolaaa

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh fregata sul tempoooo

altri finali positivi che mi sono piaciuti per ora non mi viene in mente niente pero appena ricordo posto !

mathilda ha detto...

american historix l'ho trovato assolutamente positivo perchè lui nonostante fosse un nazi del piffero una volta finito in carcere e quindi stando a contatto seppur nolente, con chi più lui disprezzava è riuscito cmq a d apprezzarli per quello che erano e non per l'immagine pessima che lui si era fatto. per questo non lo trovo cosi tragico, o no?

per il resto non me ricordo assolutamente di che si parlava, quindi posto solo questo

Neil McCauley ha detto...

sono d'accordo assolutamente con Mathilda è cmq un finale positivo riguardo american history x!:)

parlavamo di will hunting mathilda hai azzeccato sul fatto che ho detto che è girato sulla mia vita...allora quando l'hai visto te ne sei subito accorta?

e ti sei detta: ah ma questo è Neil! è la vita di Neil!

Anonimo ha detto...

ah ho capito tuo punto di vista bè sotto questo aspetto è sicuramente positivo concordo!

discutevamo su uomo del treno Neil mi diceva di chiederti com'era perchè lui era troppo di parte.

e su rocky 4 che Neil definiva scandaloso sopratutto pezzo tutto mondo puo cambiare! anche te la pensi cosi?^^

mi sa che cmq Mathilda vedendo will hunting non abbia detto: ah questa è la vita di Neil! semmai: questa è la vita del padre di Neil!

o sbaglio Mathilda?^^

ragazzi a proposito quali saranno le vostre prossime recensioni?sono curioso!

mathilda ha detto...

per neil: ashameddddddddddddddddd

per xero: allora l'uomo del treno, è un film piacevole, carino, profondo, non bisogna fermarsi allae apparenza. ora non so per quale motivo neil ci sia cosi affezionato, probabilmente gli evocherà dei ricordi particolarmente importanti, però onestamente per quanto mi sia piaciuto non è un film che ti rimane impresso e dici ao melo rivedrei altre 30 volte per cogliere ogni aspetto come invece io dico per fight club...

rocky 4 assolutamente d'accordo...allenamenti pazzeschi, ma ciò che vuole trasmettere è alquanto...fuori luogo!

gli altri 3 rocky precedenti invece li adoro!!

will hunting in realtà non ho pensato nessuna delle due cose: ho semplicemente pensato che se mi dovessi davvero trovare a contatto con una persona come lui non saprei se spronarlo a fare ciò che davvero gli piace, o ciò per cui è portato e può trarre beneficio tutto il mondo....insomma mi ha fatto riflettere e onestamente non ho trovato ancora una posizione precisa dinnanzi a questo!

Neil McCauley ha detto...

boh a me uomo del treno mi piace moltissimo l'ho rivisto 6-7 volte ed è stata come se fosse prima volta....non so forse mi piace cosi tanto perchè vedo una delle mie + grandi paure spiegate cosi bene in 1 film e per questo mi sento coinvolto...non so davvero boh^^

poi c'è da dire che lui recita in maniera cosi pazzesca! vero mathilda? è troppo forte e bravo come gesticola come si muove!

rocky 4 allenamenti sono sublimi pero mamma mia propaganda proprio!

rocky 1-2 e 3 sono bellissimi poi il 3 con allenamento con apollo sulla spiaggia ogni volta che lo vedo mi emoziono!

io lo spronerei per fargli fare cio che gli piace di piu Mathilda! almeno la penso cosi!

Anonimo ha detto...

bè Neil mi hai incuriosito lo vedro questo uomo del treno!

è 1 bella domanda la tua non saprei nemmeno io cosa fare certo dovrebbe fare cio che gli piace è un suo diritto in effetti!no?

vi dicevo big fish non trovate sia 1 finale positivo? lo avete visto?

mathilda ha detto...

big fish si lo abbiamo visto, ma onestamente xero ti dirò, se non l'hai notato io non è che ricordi benissimo i film, soprattutto la fine!!
tendo a ricordare solo alcune scene che maggiormente mi hanno colpito e in genere finale tendo a scordarlo...

cmq mi ricordo solo che il padre di lui moriva ma non ricordo altro..però mi sembra ci fosse un clima di serentià mentre muore..o sbaglio??

certo è un suo diritto fare quello che più gli piace, però è anche vero che non sempre ciò che ci piace siamo anche in grado di farlo bene!!

con questo voglio dire che se io che ho una mente normale con normali capcità intellettive voglio fare una cosa ben precisa nella mia vita non gliene frega niente a nessuno se la faccio anzi è meglio per me, ma se una persona geniale, estremamente intelligente, colta, intuitiva sarebbe un peccato che perdesse il suo tempo a giocare a bocce anzichè scoprire nuova teoria della nascita dell'universo oppure 4 legge di newton...anche se magari ciò che gli da la gioia di vivere sono proprio le bocce e e magari stare a studiare sui libri è una cosa che odia...
capite??ciò che mi chiedo io è se è giusto sacrificare il proprio piacere per consentire una maggior evoluzione del mondo?
tutto questo ovviamente senza badare ai moralismi soliti cioè è giusto che tutti siano felici, perchè tanto non lo è nessuno di noi, o qualcuno ogni 10000000 persone!

Anonimo ha detto...

ragazzi ma a proposito!

oggi è giovedi? quale video mettete?

sono anzioso :)

esatto il finale di big fish era sereno e positivo perchè tutti i personaggi che il figlio credeva che il padre avesse inventato si presentano al funerale e lui capisce finalmente che il padre non era un giacobino come Neil^^ ricordi?^^

è un bel interrogativo il tuo, il proprio piacere per migliorare anche per pochissimo questo mondo.

è davvero 1 scelta difficile anche perchè le responsabilità su queste persone sono molte!

un altro film dal finale molto negativo è miglio verde non credete? mi è molto dispiaciuto!

un finale stranegativo è Scream dove la Campbell non muore mai giusto Mathilda?^^

Neil McCauley ha detto...

mmm xero 1 po di pazienza che io e Mathilda entro stasera metteremo 1 video promesso^^

stiamo lavorando per voi!^^

tra l'altro xero ti volevo dire che io e Mathilda abbiamo tentato di vedere Buster Keaton(the general )pero eravamo in condizioni pietose, nel senso che stavamo morendo di sonno entrambi e dunque dopo 10 mintui abbiamo preferito stoppare non perchè il film non ci piacesse, tutt'altro!!

semplicemente perchè un artista del genere merita di essere visto e apprezzato quando non ti si chiudono gli occhi anzi :)

pero promesso io e Mathilda tentiamo questo mese di vederci almeno 1 film vero Mathilda?

per quanto riguarda Will Hunting credo nel libero arbitrio dunque direi le cose papale papale alla persona che ha questo dono: guarda tu potresti migliorare questo mondo ecc ecc o almeno tentare di migliorarlo pero sappi che qualora tu volessi fare cio che vuoi fare e piace nessuno ti giudicherebbe perchè è 1 tuo diritto fare cio che vuoi e nessuno te lo puo e deve strappare.

pero penso sarebbe giusto almeno avvertirlo del suo dono poi se cmq vuole fare altro è suo diritto.

del resto anche a me fecero la stessa domanda sapete?

solo che io risposi avrei fatto entrambi visto che sono 1 genio!!

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

miglio verde è 1 finale veramente negativo molto molto molto diciamo che nei film di hanks è 1 po una regola :)

ma cosa dici finale negativo Scream dove la Campbell muore mai non mi prolunghero oltre perchè non voglio svelare nulla della trama visto che so che Mathilda vuole assolutamente vedere quando festeggeremo quello che dobbiamo festeggiuare e non voglio rovinarle nulla!

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

mathilda ha detto...

ma cosa diciiiiiiii
non voglio assolutamente vederlo per nessun motivo!!!avevamo detto avremmo visto film di chpaplin e bastaaaaa non si discute...al massimo se avanza tempo cindirella man che dici nei??^^

ahahah grande xero ho riso come un ebete per ciò che hai scritto su finale di scream!!
miglio verde assolutamente tristissimo!!

cosa dici che tu fai tutto neil perche sei un genio...è grasso che cola se riesci a fare 1 cosa sola figuariamo tutto!!!

Anonimo ha detto...

ahahahah ho svelato la fine a Mathilda di scream?

ma tanto non penso lo voleva vedere giusto?^^

cindirella man non è malaccio ve lo consiglio!

sono abbastanza d'accordo con te Neil anche io farei un discorso del genere al genio in questione. Non sono proprio d'accordo invece quando dici che te l'hanno fatto anche a te perchè genio^^

forse te l'hanno fatto a te perchè non trovavano tuo padre e volevano lasciargli cmq 1 messaggio e ti hanno detto se dopo potevi dirgli cio che ti stavano per dire, vero Mathilda?^^

sempre senza offesa Neil :)

aspetto questo video fate con comodo anche se un po sono curioso:)

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo!

avete fatto bene ad interrompere Buster bisogna vederlo quando lo si puo seguire nel rispetto di un cosi grande attore!

pensate di rivederlo entro breve dunque? fatemi sapere!

Neil McCauley ha detto...

ma Xero cosa diciiiiiiiii mica faccio da passaparola io!

a me lo hanno detto perchè sono io il genio non era un messaggio dovevo trasmettere a mio padre!

cosa diciiiiiiiiiii Mathilda che è grasso che cola se faccio 1 cosa io ne faccio 10 minimo insieme!

devi sapere Xero che mio cervello ha miliardi e miliardi di dati ed elabora in continuazione!

e ti diro di piu ieri Xero hai rischiato brutto perchè Mathilda mi ha dato delle botte al mio prezioso cervello potevate morire tutti se lo mandava in tilt!!!

ma per fortuna non è successo nulla il mio cervello sta bene...

fiuuuuuuuuuuuu pericolo scampato!

non ti preoccupare eh sto bene Xero!

Mathilda per quanto riguarda Cinderella Man per me possiamo vedercelo diciamo che è 1 certa persona che non vuole mai vederloooooo chissà chi èèèèèèèè secondo me lo vedremo quando ci sarà il nipote di cinderella man ad interpretare cinderella man 4

Mathilda sai cosa pensavo giorno festeggiamenti? Oltre ai meravigliosi film che vedremo una bella carbonara yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

che ne dici? direi che è 1 bella amletata no?

per quanto riguarda Keaton Xero penso che riusciremo a vederlo entro il 2008 e ti faremo ovviamente sapere!

pero lo sai che prima Mathilda vuole dare la precedenza ai 4 capolavori di Romero sugli zombi dunque devi convincere lei non me!

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

mathilda ha detto...

allora mi sa che non serve parlare per convincermi...xero ed io abbiamo una sorta di telepatia per cui è bastato ciò che ha pensato per convincermi!!!

sono convinta vediamo prima keaton dei 4 film di romero!!

massi si saranno sbagliati non volevano dirlo a te...o magari l'hai solo sognato e in realtà nessuno ti ha detto nulla!!

Anonimo ha detto...

Mathilda quando scrivi cio: sono convinta vediamo prima keaton dei 4 film di romero!!

lo spero davvero vivamente perchè da quello che ho capito i 4 film di Romero non li vedrai mai vero?^^ a meno che Neil non ti salvi la vita e allora in quel caso per debito di riconoscenza li vedresti o forse nemmeno per quello?^^

si in effetti anche il fatto che Neil l'abbia sognato o magari che ne sai poteva aver bevuto un po troppo che ne sai Mathilda?^^

Neil McCauley ha detto...

ma quale bevuto io sono astemio Xero!!!^^

vedrai che quando festeggeremo io e Mathilda ci vedremo 1 film di Romero lo so sono certo che mi chiederà di vederlo perchè anche lei muore dalla curiosità di vedere il seguito e scoprire cosa è successo alla terra dopo quella notte!

il tutto davanti ad 1 bella carbonara che ne dici Mathilda? ti piace l'idea?^^

mathilda ha detto...

mmm direi che è una pessima idea neil e non me ne frega nulla di vedere sorti della terra!!!

certo che vedremo keaton, prima possibile xero, anche se i nostri tempi sono davvero strettissimi...io se riesco a vedere un film a settimana è grasso che cola!!!

Neil McCauley ha detto...

Xero penso che entro dicembr riusciremo a vederlo appena lo vediamo ti faremo sapere!

dunque non vuoi vedere seguito di Romero Mathilda?

ahhhhhhhhhh ho capito forse perchè vuoi rivedere prima Notte morti viventi per scoprire magari dettagli nascosti o messaggi impliciti!

giustissimoo hai ragione allora promesso prima vedremo notte e poi alba per scoprire cosa è accaduto alla nostra amata terra!

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ma per la carbonara giorno festeggiamento(se ci sarà...si spera di si!) che nedici? ti piace come amletata?^^

mathilda ha detto...

ma quale carbonara...se la fai tu mi avveleni!!!
che poi l'altro giorno te l'ho proposto io e tu:pizzaaaaaaa andiamo a prendere la pizzaaaaaaaa
e facevao -15 gradi!!

ok, ripeto: non me ne frega niente di vedere destino della terraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ok aspettero allora Keaton fate con comodo cmq avete scelto il suo film migliore dunque ottima scelta!

Mathilda Neil cucina cosi male?^^

o forse pensi che ti voglia uccidere di proposito per prendere la tua famosa eredità?^^

Neil comunque non penso che riuscirai a convincere Mathilda a vedere un altro film di Romero!

se proprio dovete vedere qualcosa vedetevi Buster!

che tanto i seguiti di notte morti viventi sono addiritura peggiori(a detta di tutti penso anche di Neil) che notte morti viventi, te ne rendi conto che cosa sono?^^

livelli assurdi di bruttezza!

Neil McCauley ha detto...

ma cosa diciii anche tu Xerooo con questa storia dell'ereditàààà

non è vero che cucino male la verità è che non so proprio cucinare!^^

pero ho alcuni assi nella manica tra cui le piadine, gli hamburgher speciali e ovviamente la carbonara che la sappiamo fare in 3 cosi bene in tutto il mondo: io, un cinese morto qualche giorno fa e un ottomano che si è ritirato.

praticamente sono rimasto l'unico a saperla fare!

non so se mi spiego!

anni e anni di ricerca per rendere la carbonara perfetta!

e ci sono riuscito!

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhh

l'altra volta non l'ho fatta perchè tu gia avevi la pastaaa Mathildaaa ed era cosi tanta che bastava per noi dueeee!

te la faro assagiala prima poi al massimo se non ti piace ci prendiamo pizza con stracchino e pancetta! va bene?^^

cmq per quanto riguarda i sequel di notte morti viventi, ovviamente non sono all'altezza di notte!

dunque Mathilda so che ci tieni a vederti l'alba, il giorno e la terra morti viventi ma sappi che notte morti viventi è 10 volte + bella di loro 3 messi insieme!

del resto 1 capolavoro del genere era troppo difficile ricrearlo, anche per George!

mathilda ha detto...

ahahaha allora se mi dici che notte vale 10 volte gli altri messi insieme mi sproni proprio a vederli eh!!calcolando che da 1 a 100 notte mi è piaciuto 4, non voglio immagina che schifo gli altri 3...da vomitare!!

cmq non so se mi vuole uccidere rper rubarmi eredità o meno, quello che so è che non sa nemmeno com'è fatto aglio e come la cipolla, quindi non mi fido molto di cosa possa mettere dentro la pasta!!

Neil McCauley ha detto...

ma cosa dici che non ti fidiiiiiiiii

nella mia carbonara non ci metto aglio o cipolla dunque non ci sono problemiii yeahhhhhhhhhh

è davvero 1 carbonara strepitosa!

e vi diro di piu: l'ho fatta 1 volta a mio padre e si è leccato i baffi!

allora se dici tanto Mathilda che è geniale se gli piace significa che è buona davvero no?

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

fregata te la faro dunqueeee

yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ti assicuro non ne rimarrai delusa!

ma poi quel giorno sarà 1 giorno di festa perchè finalmente sarà tutto finito sto calvario di 6 mesi yeahhhhhhhh e dunque al massimo si compra na pizza con pancetta e stracchino ripeto!^^

Anonimo ha detto...

bè forse se è piaciuta a tuo padre che è geniale magari è buona davvero no Mathilda?

anche se padre di Neil cosi geniale che per non deludere figlio magari gli ha detto che è eccellente malgrado non gli piacesse del resto è 1 persona stradelicata e sensibile il padre di Neil giusto Mathilda?^^

ma tra l'altro che dovete festeggiare?

mathilda ha detto...

beh magari è come dice xero...o magari neil essendo giacobino ha detto gran balla e in realtà suo padre non l'ha affatto mangiata!!


si senno pizza con stracchino e pancetta..
dobbiamo festeggiare la fine davvero di un calvario che sta portando avanti neil da ormai tanti mesi....ed è giusto festeggiare!
solo sense, che io non posso il 22...festeggiamo dopo natale!!

Anonimo ha detto...

allora spero per Neil che questo calvario finisca presto!

certo pizza pancetta e stracchino non mi sembra una gran pizza pero se a voi piace :)

Neil McCauley ha detto...

non ci sono problemi Mathilda festeggiamo verso 28 o 29 insomma dopo natale anche perchè come ti dissi magari test non sarà 22 ma 27 tipo! questo è da decidere

intanto superiamo test sabato^^

pizza stracchino e pancetta xero non è molto buona hai ragione ma pensa è la pizza preferita di Mathilda sai? solo a lei puo piacere una pizza cosi!

cosa diciii che sono giacobino Matilda a mio padre è piaciuta davvero la carbonara vedrai vedrai piacerà anche a te yeahhhhhh

mathilda ha detto...

veramente la mia pizza preferita non è affatto pancetta e stracchino, che poi vi dirò, l'ho mangiata ed è molto molto buona!!

Neil McCauley ha detto...

a me piace tanto la boscaiola:)

se potessi me la mangerei tutti i giorni!

cmq se va tutto bene al massimo Mathilda invece di carbonara andiamo in pizzeria a sfondarci di pizza yeahhhhhhhhhhh