LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

martedì 19 febbraio 2008

Classifica Personaggi Femminili + Thurmi del Cinema:

L'altra sera mentre mi è venuta l'idea fantasiosa di stilare una classifica molto soggettiva e opinabile sui personaggi femminili piu thurmi(praticamente cazzuti o cmq antitesi del famoso sesso debole) della storia del cinema; cercando un po nei cassetti della memoria e lavorandoci su ho compilato questa lista.

Ovviamente ripeto è soggettiva e sicuramente ho dimenticato qualche personaggio. Che ne pensate? Infatti man mano che me ne vengono altri o ce li consigliate, aggiorno il topic. Fateci sapere!

18) Marie ( alias Cécile de France)



Protagonista del film Alta Tensione, sembra classica ragazza simpatica, tranquilla e carina. Invece tutt’altro. Non vi svelo nulla, ma è personaggio completamente malato e da brividi. Forza della natura. Inarrestabile.

Frase caratteristica del personaggio:

“Non permetterò a nessuno di mettersi fra noi. Non permetterò a nessuno di mettersi fra noi!”

17) Gogo Yubari ( alias Chiaki Kuriyama)




Giovanissima guardia fidata di O-Ren, completamente pazza(basti ricordare la scena col ragazzo che tenta di rimorchiarla), usa la sua mazza ferrata come se pesasse quanto una piuma. La sua risata non fa che accentuare la sua follia. Fortissima e letale, anche se appare per poco in Kill Bill sicuramente rimane impressa. 

Frase Caratteristica suo personaggio:

Ragazzo: "Ti piacciono le Ferrari?"
-Gogo: "Spazzatura italiana. Vuoi scoparmi?"
[Il ragazzo ride]
-Gogo: "Non ridere, vuoi scoparmi, sì o no?"
-Ragazzo: "Si."
-Gogo [pugnalato il ragazzo]: "E adesso, grand'uomo? Vorresti ancora penetrarmi o sono io... che ho penetrato te?"


16) Maggie Fitzgerald (Hilary Swank)



Hilary Swank supera se stessa(non a caso vince l'oscar come miglior attrice) sfornando in Million Dollar Baby un personaggio muscoloso, ostinato e grintoso. Gia riuscire a convincere il testardo e scorbutico Frank Dunn(Eastwood) ad allenarla è un impresa da non poco, quasi impossibile diciamolo. Poi mette ko ogni sfidante che le capita. Forza di volontà allo stato puro.

15) Yuki Kashima( alias Meiko Kaji)



Purtroppo poco conosciuta e protagonista del film Lady Snowblood, la nostra Yuki vive con l'unico scopo di vendicarsi degli assassini dei propri genitori. Glaciale e terribile, ha ispirato tantissimo Tarantino che realizzerà parecchi anni dopo il suo capolavoro Kill Bill. Memorabile la scena dove nella tempesta di neve affetta le malcapitate guardie del corpo.

14) Vasquez (alias Jenette Goldstein)




Alzi la mano a chi non è rimasta impressa la marine di Aliens: la famosa Vasquez. Fascetta rossa, piastra armatura pettorale con scritta ""El Riesgo siempre vive" (Il rischio vive sempre), retro della maglietta con scritta "Loco" ( matto), cannoncino con scritta "Adios", la Rambo di Aliens, per sfuggire al carcere minorile dove era stata condannata all'ergastolo si arruola a tempo illimitato nei marines. Semplicemente distruttiva.

Frasi Caratteristiche del personaggio:
Ripley:"Atterrammo sull'LV-426. Un membro dell'equipaggio era rientrato con qualcosa attaccato alla faccia, una sorta di Parassita. Tentammo di staccarglielo, ma inutilmente, più tardi sembrò si staccasse da se e morisse, Kraine sembrava rimesso...Noi eravamo tutti a cena...e l'ipotesi era che gli aveva lasciato qualcosa nella Gola, una specie di Embrione...e cominciò...ecco..."
-Vasquez:"Hey muchacha...Dimmi solo una cosa, Donde està!"

Hudson: "Ehi Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?"
-Vasquez: "No, y a te?"


13) Terminatrix( alias Kristanna Loken)



Bella e glaciale, la T-X in tutto il film dice poco e nulla ma fa parlare i fatti. Quartieri distrutti, persone ammazzate e chi piu ne ha piu ne metta. Basti dire che al posto del braccio ha dei proiettili nucleari. Terminator 3 in se è ridicolo in confronto ai primi 2, ma il suo sguardo completamente privo di sentimenti e di morale è indimenticabile.

12)Domino Harvey (alias Keira Knightley)



Domino Harvey è la protagonista del film Domino, film biografico in cui viene mostrata la professione particolare della ragazza: cacciatrice di taglie. Maschiaccio fin da bambina, sa usare granparte delle armi sia corte che lunghe ed ha fegato da vendere. Coraggiosa al limite della pazzia (memorabile la scena dello Streaptease), sicuramente da top 10.

Frase Caratteristica del personaggio:
"Testa vivi, croce sei morto!"

11) Alice ( alias Milla Jovovich)



Ok, Resident Evil è una trilogia davvero brutta. Banale e commerciale aggiungerei. Ma la protagonista, è assolutamente thurma. Sguardo da killer, uccide chiunque che sia mostro o umano che gli capiti a tiro tramite qualsiasi oggetto a lei vicino. Peccato non verrà mai ricordata per la bellezza dei suoi film.

10) Trinity ( alias Carrie Ann- Moss)



Gelida e romantica in una maniera tutta sua e sicuramente non banale, completo pelle nera e occhiali da sole molto thurmi, è diventata sicuramente grazie alla famosa trilogia Matrix uno dei personaggi cult femminili. Picchia parecchio, schiva proiettili e spara molto bene.

Frase Caratteristica del personaggio:
"Schiva questa"! [ puntando una pistola alla tempia dell'agente Jones e lo uccide]

09) O-Ren Ishii( alias Lucy Liu)



Boss finale di Kill Bill Volume 1, gia a 20 anni, O-Ren era una delle più esperte killer di Tokyo. Fu in questo clima di popolarità che Bill la chiamò per entrare a far parte della sua Divas. Raggiunge la vetta della Yakuza giovanissima diventandone il capo indiscusso. Anche perché chi discute la sua leadership non fa certo una bella fine! Leader di ghiaccio e privo di sentimenti, si batte contro la Thurman in un duello epico nel giardino innevato.

Frase Caratteristica del suo personaggio:


"Il prezzo che si paga per parlare della mia discendenza cinese o americana in maniera negativa, è che io mi prendo la vostra testa!"

08) Pauline Oster ( alias Piper Perabo)



Anche se non uccide nessuno, questa ragazza di Lost and Delirious è un portento della natura. Innamorata persa della sua compagna Victoria, per lei farebbe di tutto, qualsiasi cosa. Sfida addirittura a duello un ragazzo che usciva con Victoria, vincendo ovviamente. Ribelle, passionale e indomabile, merita assolutamente il posto in questa classifica. Recensione qui.

Frase Caratteristica del personaggio:

“Tu non ci staresti, vero, se una falca qualunque ti mollasse. Non te ne staresti lì, appollaiato a starnazzare come un'oca. Dal ramo più alto piomberesti a ghermire la tua amata coi tuoi artigli, e la porteresti nel cielo. Non staresti lì senza far niente, da donnetta!”

07 ) Geum-ja Lee ( alias Yeong-ae Lee)



Mai una donna cosi angelica è stata al tempo stesso cosi attrice spietata e da temere. Chiamata addirittura in carcere "dolce Geum-Ja". In realtà machiavellica, diabolica, fredda e calcolatrice. Medita per 13 anni la sua vendetta e la attua in maniera perfetta e sublime senza lasciare alcuna via di scampo a Mr Baek. E che vendetta! Indescrivibile. Bella quanto crudele. Del resto il film si chiama non a caso Lady Vendetta. Se volete approfondire leggete la recensione presente nel blog ciccando qui.

06) Nikita (alias Anne Parillaud)



Nikita: un nome un programma. Costretta dai servizi segreti francesi ad accettare questo mestiere e sottoposta ad un addestramento durissimo e al limite del sadismo, ne esce alla grande imparando qualsiasi meccanismo del lavoro e diventa la killer perfetta. Qualsiasi persona lei debba uccidere state certi che eseguirà l'ordine senza alcun errore.

Frase Caratteristica del suo personaggio:
"Avevi mai sparato?".
-"Mai contro pezzi di cartone".


05) Mathilda ( alias Natalie Portman)



Gia il fatto che una bambina dodicenne venga inclusa in questa speciale classifica è molto simbolico sulla grandezza ed eccezionalità del personaggio del film Léon. Forza di volontà pazzesca, coraggio da vendere, semplicemente unica nel suo genere. Malgrado la tenera età ha dovuto subire delle esperienze terribili. Dolce e dura allo stesso tempo, matura come una donna adulta, vi rimando alla recensione di Leon per discuterne meglio qualora voleste.

Frase Caratteristica del suo personaggio:
"Léon, ma tu precisamente che mestiere fai per vivere?"
-"Io faccio le pulizie"
-"Sei un killer?".
-"Sì".
-"Forte."


04) Sarah Connor ( alias Linda Hamilton)



La mamma di John Connor non penso abbia bisogno di presentazioni. Riesce in 2 episodi a non solo fuggire da un T-800 e un T-1000, ma anche a contribuire in maniera determinante(sopratutto nel primo) alla loro distruzione e dunque a salvare il pianeta dalle macchine. Dura, protettiva, forte e bella. Mitica.

Frasi Caratteristiche del personaggio:
"Sei tu terminato!" [Al terminator prima di schiacciarlo sotto una pressa idraulica]

"Mi hai spezzato il braccio!"
-"Ci sono 215 ossa nel corpo umano... quello è il primo!"


03) La sposa ( alias Uma Thurman)



Secondo voi l'aggettivo thurmo da dove proviene?^^ Per effettuare la sua vendetta, si batte contro personaggi del calibro di Lucy Liu e Daryl Hannah, si sottopone agli allenamenti assurdi di Pai Mei, aggiungeteci che spazza via gli 88 folli, viene crivellata di colpi ma riesce a non morire, si difende dall'ennesima violenza mentre si è appena destata dal coma ed esce da una bara sepolta viva. Che volete di più? Immensa.

Frase Caratteristica del personaggio:

Vernita: "Non mi faccio illusioni, lo so che non merito né la tua pietà né il tuo perdono. [le mostra una foto] Tuttavia ti supplico di averli entrambi in nome di mia figlia."
-La Sposa: "Che merda. È meglio che ti fermi dove sei: ti ho detto che non voglio ammazzarti sotto gli occhi di tua figlia, ma questo non significa che spiattellarmela davanti come stai facendo ora mi ispiri compassione. Tu ed io abbiamo una faccenda in sospeso, e nessuna delle stramaledette cose che hai fatto in questi ultimi quattro anni, compresa quella di farti ingravidare, cambierà la situazione. "


"Per andare pari, pari veramente, dovrei uccidere prima te, poi andare su da Nikki, ucciderla, aspettare tuo marito, il dottor Bell, e uccidere anche lui. Così saremmo pari, Vernita. Quel che si dice 'quadratura' . " [A Vernita Green]

02) Zoe (Zoe Bell)



Sconosciuta ai più visto che è una stuntman ha un ruolo pero di primo piano in Grindhouse dove si puo dire che interpreta quasi se stessa. Matta da legare, coraggiosa, forte fisicamente e attrezzata per qualsiasi sfida le si presenti, Zoe compie cose folli nel film. Recensita anche nel nostro Blog, fateci un salto cliccando su questo link. Semplicemente incredibile la scena in cui rimane attaccata al cofano dell'auto a non so quanti km all'ora solo tramite due cinture. Per non parlare di ciò che avviene dopo. Guardare per credere. Fenomenale.

01) Ellen Ripley (alias Sigourney Weaver)




Al numero 1 non poteva mancare la donna che ha sconfitto gli Aliens innumerevoli volte. Addiritura clonata per quanto è forte, decisionista, fa la pilota di navi civili, abile col lanciafiamme e negli scontri corpo a corpo, sfida e sconfigge addiritura la Regina Alien vincendo. Che dire di più? Vi sembra poco?

Frase caratteristica del personaggio:
"Rapporto finale del veicolo spaziale commerciale Nostromo, da parte del terzo ufficiale. Unica sopravvissuta. Gli altri componenti dell'equipaggio sono tutti morti... Carico e nave sono distrutti."

19 commenti:

Anonimo ha detto...

che topic molto particolare e singolare!

mi è piaciuto molto!

sostanzialmente sono d'accordo con te sulla classifica anche perchè non ne vedo molte altre di ragazze thrurme. Pero metterei prima trinity al quarto posto e le altre le scalerei a me piace molto!

forse quella di underworld mi verrebbe da dirti ma dinanzi a certi mostri sacri sfigurerebbe!

Matilda e Skripach la vostra classifica personale è uguale o invece diversa confronto a quella di Neil?

complimenti Neil davvero bravo!


ps: Matilda strano non ci abbia messo la sua Neve in Scream vero?^^ si sarà impazzito?^^

Anonimo ha detto...

idea simpatica, alcune non le conosco pero avrei messo Lara Croft.

continuate cosi cmq.

Anonimo ha detto...

bellissimo topic
io avrei aggiunto Brigitte Nilsen in Rocky 4
e poi Cecile de France in Alta tensione davvero spietata

Skripach ha detto...

C'è da dire che di donne cazzute non ce ne sono molte, e bene o male sono d'accordo con quelle elencate da Neil . Cmq per me Sigourney Weaver le batte tutte!

Neil McCauley ha detto...

grazie ragazzi per i complimenti!

la classifica è aggiornabile dunque appena sentiro 1 nome thurmo lo metto subito ovviamente!

cecile de france mi ispira molto vediamo se la metto!

Anonimo ha detto...

ragazzi ci ho pensato che ne dite invece anche di sil di species?avete presente?

cmq pensandoci bene metterei come prima trinity. ieri ho rivisto matrix e quanto spara ragazzi!

Neil McCauley ha detto...

aggiunte sotto consiglio di Matilda alcune di Kill Bill la Perabo e Lady Vendetta!


che ve ne pare?

Anonimo ha detto...

sta venendo su 1 bella classifica!

sono curioso sapere quella di Matilda qual è!

Anonimo ha detto...

ragazzi e la principessa leila dove la mettiamo?è una grave dimenticanza!

pero classifica splendida complimenti sono d'accordo quasi su tutto:)

bravi!

Anonimo ha detto...

GRANDE IDEA!
COMPLIMENTI!
VASQUEZ,SEI TROPPO TROPPA!!!!

Anonimo ha detto...

matilda sei scomparsa?^^

che te ne pare della classifica? quale sarebbe la tua?^^

mathilda ha detto...

oh revy, io direi che tu sei troppo!!
grande revyyyyy, hai tutta la mia stima, e se cavolaccio ci fosse una classifica dei personaggi più thurmi dei manga revy sarebbe nella top 5!!

ma hai visto come spara con quelle due pistole, manco se un serpente l'avvelenasse si fermerebbe!!
la classifica...alloraaaa
io ti vado in ordine crescente senno mi impiccio!!

1 sarah connor. tutta la vita!!
dico...ma avete visto in quel manicomio come infilza il medico con la matita?! è un mito, da ragazzina c'è stato un periodo in cui mi mettevo solo pantaloni neri, e occhiali scuri per somigliarle!

2 zoe bell. sta troppo fuori!!
oh dai siamo seri, ma dove la vedete una che si mette sul cofano di sua iniziativa e dopo aver quasi rischiato di morire prende una mazza e pesta di botte uno più pazzo di lei?!?! forse tutti gli stunt lo fanno....ma lei quando lo fa, c'ha un sorriso che è abbagliante!!

3 beatrix kiddo, anche detta la sposa. beh penso non ci sia molto da dire, oltyre quello che ha detto neil e oltre il fatto che sempre come ha detto lui, thurmo deriva proprio da lei!
cmq in linea di massima i personaggi di tarantino sono tutti bene o male thurmi... poi lei con quella katana....oddio che cos'è!!

4 qui se la litigano, io però direi assolutamente lady vendetta.
è bellissima, è candida come una rosa bianca eppure porta cosi tanto rancore che è capace di una cosa veramente vomitevole senza avere ne rimorsi ne senso di vomito....fredda, impassibile, capace di avvelenare una persona per 2 anni senza farsene accorge da nessuno....e poi eccelsa quando si ritrova con quell'imbecille che tiene la figlia e lei a troppi metri per sparare, aspetta, si avvicina quel tanto che basta per centrarlo! il suo sangue sembra scorrerle dentro a rallentatore..

5 mathilda. lo so lo so, sono assolutamente di parte, ma se non valesse davvero io non sarei mathilda no?
sapete che vuol dire mathilda?..forza nella battaglia, e lei cen'ha di forza, ne ha talmente tanta che grazie a lei, leon, che come tutti ricordiamo dormiva seduto su una poltrona, con un occhio chiuso, e l'altro no, beve solo latte, si porta sempre dietro una pianta, perche dice che è la migliore amica dell'uomo, perche non tradisce e non si lamenta mai, è riuscito a pensare di volere mettere le radice, dormire in un letto....ci rendiamo conto?!?
oh una ragazzina di 12 anni, rendiamoci conto, che alla sua età la maggior parte di noi neanche sapeva cosa fosse una pistola!

6 repley. in effetti pensavo di metterla più in alto, ma le prime 5 che ci stanno non possono essere assolutamente declassate per quanto mi riguarda.
che c'è da dire...oh contro gli alien!!!
roba che si trova la regina davanti e se la guarda come se avesse incontrato il vicino di casa!!

7 qui iniziamo a anda sul difficile perche cominciano tutte a essere allo stesso livello di thurmotudine..cmq direi lady snowblood. a parte il fatto che insieme a lady vendetta è la più bella tra tutte loro (e secondo me della maggior parte delle attrici perché detto tra noi, a me la maggior parte delle donne che recitano mi fanno vomitare), è assolutamente fine e razionale, tant'è vero che alla fine alla figlia della persona che ha ucciso ha detto una frase che a me è rimasta impressa, che tra l'altro ora che ci penso, è un pò la stessa che ha detto uma thurman in kill bill!!

8 giovanna d'arco. dico ma avete visto quando a la hire gli molla uno schiaffo e gli dice non imprecare subito dopo che gli hnno tolto una freccia dal corpo??c'ha uno sguardo che pure na tigre c'avrebbe avuto paura!!

9 o-ren ishii. cazzutissima veramente quando taglia la testa a tutti, e poi insomma, in quel bellissimo giardino innevato pieno di rose bianche, ci siamo scordati quanto riesce a esse rozza??

10 la sua guardia del corpo. è troppo matta, ciò che ha scritto neil è più che sufficiente!

11 nikita. basta pensare alla sua infanzia e già è tutto detto.
oddio quando si ritrova in quel ristorante e deve uscire dalla finestra murata?!?

12 paulin oster (lost and delirious). giustamente neil dice non spara a nessuno, non crivella nessuno, non tira bombe a mano e non si scontra con alieni mutanti, ma è così assolutamente tenace, cosi aggrappata al suo amore, che niente la può fermare...forse una squilibrata, forse una deficente, forse un'egoista, sarà quello che volete, ma io credo che una come lei chiunque vorrebbe averla come compagna. è nettamente un personaggio fuori dagli schemi, imprevedibile, bizzarro, eppure non si è mai mai tradita neppure una volta

13 vasquez. probabilmente se le avessero dato più spazio nel film nella mia classifica avrebbe una posizione più alta

14 terminatrix. sguardo di ghiaccio, bellissima donna, personaggio di cacca ma lo interpreta veramente con onore.cazzutissima punto

15 domino. abbastanza cazzuta, ma nel complesso, forse per l'attrice che la interpreta, personaggio odioso!
o per lo meno, fragile e debole mentalmente, vuol esteriorizzare sicurezza e virilità. tecnicamente non gli si può dire nulla, una macina!

16 trinity. giusto perché è doveroso. personalmente mi sta proprio antipatica!

ne volevo mette un'altra ma non ricordo più chi fosse.....boh se mi viene velo dico!!

Anonimo ha detto...

anche la tua di classifica matilda molto bella!

certo quando si tratta di questi personaggi meritano tutti le prime posizioni!

pero giovanna d'arco per esempio non ci avevo pensato e sono assolutamente d'accordo è proprio thurma sputa fuoco dagli occhi da quanto si infervora!

trinity ti sta antipatica matilda? ma come hai visto come spara bene?^^

cricetino Campbell in questa classifica proprio non ci sta !

ma magari potrebbe servirare a qualcuna di loro per allenarsi col tiro alla pistola o con fucile precisione! che ne dici?

o magari tiene compagnia a Matilda di Leon che ne pensi?^^

mathilda ha detto...

ahahahah beh forse l'ha usata la perabo quando ha portato cricetino al falco per nutrirlo...ahahahaha
o altrimenti si magari la usano come bersaglio mobile!!
di sicuro qui neve non centra un emerito ciufolo!!!

ti ringrazio, certo purtroppo non è che varia più di tanto la classifica mia con quella di neil anche perche i personaggi thurmi sono fondamentalmente quelli!!!

trinity mi dispiace tanto xero, ma proprio non la reggo...spara pure come na matta ma ti dico la verità secondo me è per esempio molto meglio quando fa natalie in memento....li si che è molto meglio, anche se non si può proprio definire thurma!!!
cmq lei in se c'ha proprio la faccia da str****!!

Anonimo ha detto...

a me trinity mi piace sopratutto per come è vestita con quei occhiali da sole e quella gelatina sicuramente molto thurma!

ahahha in effetti come dici tu il criceto per il falco della perabo ahahahah

speriamo che Neil non legga quello che stiamo scrivendo:)

invece sulle attrici di hollywood meno brave che ne dici la Campbell ci starebbe bene vero?^^

quale sarebbe la tua top 5 matilda?perchè se ci pensi ce ne stanno di attrici scandalose! immagino diaz prima giusto?^^

pongo questa domanda anche a Neil e Skripach sicuramente anche loro ne conoscono di attrici pessime!

sono curioso sapere vostre classifica!

mathilda ha detto...

la top 5 delle peggiori attrici di hollywood??
oddio ce ne sono cosi tante che non saprei dirtelo su due piedi....
beh di sicuro ti dico la diaz come prima, è proprio vergognosa!
la seconda è la bellucci senza ombra di dubbio, poi ti dico la verità le cose brutte tendo a rimuoverle...
in genere se in un film reputo il personaggio femminile interpretato in modo indegno tendo a dimenticare le attrici indegne.....
cmq appena ne avrò un'idea sulle altre tre telo dirò!

Anonimo ha detto...

non avevo dubbi mettevi diaz come prima! penso che anche Neil farà lo stesso che ne dici matilda?^^

hai fatto bene mettere belluccci io nemmeno la consideravo attrice l'avrei dimenticata!

la mia classifica è:

1)moore
2)barrymore
3)liv tyler
4)diaz
5)bellucci

matilda la campbell criceto che posizione sta?^^

aspetto la tua di classifica matilda!

e quella di skripach e neil!^^

Neil McCauley ha detto...

allora la mia posizione ovviamente do la mia top 15:

1)Cameron Diaz
2)Cameron Diaz
3)Cameron Diaz
4)Cameron Diaz
5)Cameron Diaz
6)
7)
8)
9)
10)Monica Bellucci
11)Angelina Jolie
12)Demi Moore
13)Penelope Cruz
14)Jessica Alba
15)Cameron Diaz ce la rimetto non si sa mai nel caso non si fosse capito che è la peggiore^^

sicuramente ce ne sono tantissime altre pero ho voluto mettere loro di primo acchitto perchè ho pensato a quanto esse siano famose, ce le passano in tutti i tg, magazine ecc ecc e malgrado sia totalmente ingiustificata la loro fama visto che secondo me sono pessime, pessime attrici!

magari hanno fatto 1 film bello in cui recitano bene(tipo la moore) ma non si puo campare di 1 film solo per l'eternità!

Anonimo ha detto...

ahhahaah grande Neil noto che la Diaz non ti piace molto:)

sono d'accordo con la tua classifica cmq!te matilda?

la campbell ce la mettiamo matilda nella classifica?^^