LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO. (Tyler Durden)
Citazione del mese:
"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi." ("Quei bravi ragazzi")
venerdì 30 novembre 2007
Il Video Della Settimana
Ciao Ciao Senti Forrest avevi paura in Vietnam? Si bè io non so. Qualche volta smetteva di piovere abbastanza a lungo da vedere le stelle e allora era bello. Era come poco prima che il sole va a coricarsi nella palude, c'erano piu di un milione di scintille sull'acqua. Come quel lago di montagna era cosi pulito Jenny, sembravano come 2 cieli una sopra l'altra. E poi nel deserto quando il sole viene su, non riuscivo a dire dove finiva il cielo e cominciava la terra. Era bellissimo. Avrei voluto essere li con te. Tu c'eri. Io ti amo.
Sei morta un sabato mattina. Ti ho fatto mettere qui sotto il nostro albero. E ho preso la casa di tuo padre e l'ho fatta abbattere. Mamma diceva sempre che morire fa parte della vita. Magari è forse cosi. Il piccolo Forrest se la cava benissimo si. Presto ricomincerà la scuola. Gli preparo colazione pranzo e cena. Ogni giorno. Sto molto attento lui si pettina i capelli si lava i denti ogni giorno, gli insegno a giocare a ping pong. E' molto bravo! Peschiamo tanto. Ogni sera leggiamo un libro...Com'è intelligente Jenny...Saresti fiera di lui...Io posso...Sai ti ha scritto una lettera...Dice che non posso leggerla non devo farlo perciò la lascio qui per te. Jenny...Non lo so se Mamma aveva ragione, se ce l'ha il tenente Dan...Non so...Se abbiamo ognuno il suo destino. O se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza. Ma io credo puo darsi le due cose...Forse le due cose capitano nello stesso momento...Mi manchi tanto Jenny...Jenny se hai bisogno di qualcosa non sarò molto lontano...
17 commenti:
Anonimo
ha detto...
ragazzi mi avete commosso!
splendido davvero che scena!
tutto il film è cmq poesia è un capolavoro assoluto proprio!
alcune citazioni poi sono pazzesche!
quali sono le scene vi piacciono di piu?
a me quando sta nei marines mi fa morire dal ridere e anche quando ovviamente gioca a rugby ahahah
questo film non bisogna vederlo superficialmente perchè cmq in ogni scena c'è profondità e una piccola critica nei confronti degli usa :)
bè questa è 1 delle scene preferite di Forrest gump(penso di parlare anche a nome di Mathilda) anche se tutto film è splendido!
hai detto bene xero ogni scena sebbene magari faccia ridere nasconde dietro 1 messaggio sopratutto alcune critiche agli usa(come quella che sparano a tutti i personaggi famosi quando parla di Kennedy e King mi ha fatto morire dal ridere perchè come al solito lui dice le cose in maniera cosi delicata come se fosse un bambino)
a me la scena che + fa ridere di Forrest Gump è quando sale nell'autobus dei marines e dice buongiorno mi chiamo forrest, forrest gump!
e l'autista gli urla: non gle ne frega un stracazzo a nessuno di chi seiiiii
ahahahahahahahahha
mi ha fatto morire quella scena come quando lo stesso ufficiale gli dice che è 1 genio ahahahahah
anche scena ping pong è bella^^
ps: cmq ho gia in mente prossimo video settimana yeahhhhhhh
è scandaloso. è vergognoso. Bergman, un regista del suo calibro che va peggio di Romero??? Ma dove siamo? Gente, sveglia! Ma dico, vogliamo parlare del settimo sigillo o del posto delle fragole? Un regista che ha fatto scuola con i suoi film tremendamente profondi, quelle inquadrature inquietanti del settimo sigillo. I suoi film erano delle vere opere d'arte. Purtroppo lui non c'è più, altrimenti vi starebbe già pigliando tutti a calci in c...! Vergogna!
skripach, la tua capacità di commentare sempre nel post sbagliato è quasi esilarante..mi chiedo, ma hai frequentato qualche scuola particolare per riuscirci??
ma che voce èèèèèè, è la sua?pare tedesco non inglese...che schifo..........si sentono solo gorgoglii..
cmq no neil, bella scena, ma per me non è assolutamente una delle più belle del film.. mi piace molto quando loro sono bambini, perche poi si fa un bellissimo confronto tra lui che è rimasto come prima, puro, e jenny che invece si è totalmente fatta corrompere dalla società e dalla cultura del momento, perdendo tutta la sua gentilezza e la sua bontà, diventando quindi una super-tossica....
ovviamente tutto il periodo in cui è nell'esercito mi fa morire...e poi siccome il tenente dan mi piace molto, praticamente mi piacciono tutte le scen in cui c'è lui, e poi molto bello il pezzo in cui "festeggiano" capodanno insieme, forrest e il tenente..
perchè non mi sembra inglese, ma piu turco o una lingua del genere!
ti sei sbagliato credo^^
pero la scena rimane sempre bella!
si è vero sicuramente Gump non ha nessuna evoluzione rimane cosi com'è e alla fine è 1 bella qualità significa che non è stato peggiorato dal mondo circostante come purtroppo fa Jenny che si rovina totalmente!
a me piace molto quando giocano a ping pong e quando parla con Kennedy e gli dice:
devo fare pipi!
ahahahahahaha ricordate?
si anche le scena col tenente Dan sono bellissime sopratutto quando gli dice di Gesu non so se avete in mente^^
e dove avrei dovuto postare, in quello più in basso così non lo vedeva nessuno? E poi, chi mi impedisce di postare qui, c'è forse una censura? Che dovrei fare, adeguarmi agli schemi e fare solo quello che mi viene detto? Cmq noto con dispiacere che non ha prodotto nessun effetto tangibile (e mi pare che neanche a voi cambi nulla del modo scandaloso in cui stanno andando le votazioni). Mi interrogo quindi sull'utilità dei miei post, e sulla mia utilità in generale in questo blog. Fossi in voi mi vergognerei per l'incoerenza. Quando si trattava di difendere Kieslowski c'è stata una mobilitazione generale, ma adesso che si tratta di Bergman chissà perché non gliene frega nulla a nessuno.
Skripach non dire cosi sai quanto sei utile nel blog con la recensione dei tuoi film particolari che rendono il blog aperto 360gradi su tutto il mondo del cinema!
capitolo Bergman ti sbagli a me importa perchè su Bergman mi sono gia espresso con te dicendoti che trovavo scandaloso questi pochi voti che sta ricevendo!
su Kies il tutto fu fatto perchè era 1 caso davvero particolare perchè lo conoscono ancora di meno che Bergman purtroppo! è stato 1 classico strappo alla regola per il regista con Tartojski meno conosciuto dei 40. e on stava perdendo contro Kubrick che sappiamo tutti quanti amano dunque magari nel dubbio tra Bergman che conoscono e Kubrick scelgono quest'ultimo perchè è forse il regista piu acclamato del secolo.
ma nessuno ti vieta di fare Skripach 1 topic pro Bergman io ti posso anche dare una mano per farlo nel caso tu volessi!
per quanto riguarda il video mi sono accorto ora di 1 cosa:
che in effetti il video non è assolutamente in inglese!
ahahahahahahahaha
mi sa che è turco come dice Xero o qualcosa del genere
ahahahahahahahahaha
volevo vedere se stavate attenti!
bravi bravi ve ne siete subito accorti!
no scherzi a parte sono proprio rincoglionito ahahahahah
sarà la vecchiaia sti 19 anni pesano tutti^^
purtroppo non ci soo video in inglese di quella scena dunque ci teniamo questo di video!^^
mmm nervosetto?cmq forse prendi un pò troppo sul personale ciò che ti si dice..cmq allora se vuoi metterla così te lo spiego subito, non è che qualcuno ti dice cosa fare e tu lo devi fare, solo che si usano i post per parlare tutti di uno stesso argomento altrimenti è facilisimo travisare da una cosa ad un'altra...infatti ad un certo punto mi sono resa conto che in ogni post, si parlava solo della cambpell e si perdeva completamente di vista l'oggetto del post, quindi ho fatto un post su di lei in modo che negli altri si potesse parlare davvero di altro!! ora tu sei libero di postare dove ti pare, ma penso sia una questione di rispetto perché effettivamente non centra una mazza! e poi ha ragionissima neil, se non ti sta bene, fai un post tuo e tutti lo leggeranno sicuramente, mica c'è un divieto anzi..per quanto mi riguarda te lo dico spassionatamente, io ho votato kubrick perche mi piace moltissimo primo motivo, secondo perche non ho avuto modo di apprezzare bergman, per cui non mi sembrava il caso di votarlo visto che il voto è assolutamente personale e soggettivo!!!
per kieslowki nessuno ti ha obbligato a fare ciò che hai fatto, a neil e a me ha fatto molto molto piacere fare quel post e lo rifari anche oggi se servisse, semplicemente perche stava perdendo in modo indegno, e non ci sembrava giusto che il non essere affatto conosciuto influisse così tanto, sulle sue votazioni!!
magari mi sono dilungata troppo e forse sono stata anche un pò acida, chiedo scusa, ma non mi è affatto piaciuta la tua risposta!
Non rinnego il mio contributo per kieslowski, lo rifarei anch'io. "...semplicemente perche stava perdendo in modo indegno, e non ci sembrava giusto che il non essere affatto conosciuto influisse così tanto, sulle sue votazioni!!" è la stessa cosa che accade a Bergman. Ma ora basta, non mi va di litigare. Chiedo scusa
nessuno litiga, mica siamo ragazzini che litigano per queste scemenze...qui si parla solo, nessuno porta rancore o cose simili, almeno me lo auguro!
beh cmq ti invito a fare un post per mostrarci, o almeno per mostrarmi gli aspetti che più ti hanno affascinato e che più ti hanno colpito di bergman, in questo modo puoi davvero sfogare tutto quello che hai dentro, e se cmq non verrà apprezzato giustamente tu non ne hai colpa, ma non puoi prendertela con altre persone perche non provano ciò che provi tu.almeno io la vedo così
cmq come volevasi dimostrare la discussione è finita su tutti altri argomeni tranne che su forrest sul quale io punterei l'attenzione, in questo film davvero si vede la bontà, la generosità d'animo, l'ingenuità che ognuno di noi ha fondamentalmente perso anni e anni fa purtroppo!
su Gump sono d'accordo purtroppo la sua bontà e la sua purezza d'animo la si perde crescendo! lui pero riesce nell'incredibile nel rimanere sempre cosi malgrado tutti gli eventi che accadano!
a me piace molto anche la colonna sonora a voi? con quel pianoforte!
ho cercato 1 po di citazioni di forrest gump che mi piacciono molto ditemi un po che ne pensate:
Qualche anno più tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re, beh doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto o cose così. Deve essere difficile fare il Re. questa su Elvis Presley mi ha fatto morire che gli copia il movimento di gambe!
Sergente Istruttore: Gump! Quale è il tuo solo scopo in questo esercito? L'hai imparato? Forrest Gump: Fare tutto quello che mi dice sergente istruttore? Sergente Istruttore: Maledizione Gump! Sei un maledetto genio, è la risposta più azzeccata che ho sentito, devi avere un maledetto quoziente intellettivo di 160, sei maledettamente dotato, militare Gump! e questa troppo bella mi ha fatto morire!^^
la colonna sonora è bellissima e azzeccatissima è molto rilassante e accompagna gump benissimo durante tutto il suo percorso con la stessa leggerezza del suo animo puro e buono!
purtroppo ha ragione Mathilda, volenti o nolenti nessuno riesce a mantenere quella bontà e quella purezza d'animo che si aveva prima, bene o male tutti ci lacciamo 1 po "contaminare" da questo mondo, tranne il mitico Gump ovviamente!
passa davanti a cosi tante "correnti"(hyppie, la guerra ecc ecc) e praticamente non ne rimane per niente influenzato! ( al contrario di Jenny che purtroppo le becca tutte ste correnti in piena faccia!)
riguardo le citazioni che hai messo sono molto belle Xero quella di Presley non me la ricordavo molto bene mentre l'altra ovviamente si anche se io preferisco queste 2:
Forrest Gump: Salve, sono Forrest Gump. Autista Bus Esercito: Non gliene frega uno stracazzo a nessuno chi sei, pezzo di merda! Sei meno di un verme schifoso che striscia nella spazzatura, metti quel culo da checca sull'autobus, sei nell'esercito ora!
questa a me e mio padre ci ha fatto ridere per 10 minuti che abbiamo dovuto stoppare film e aspettare che ci fosse finita la risata perchè davvero non smettevamo piu!
Tenente Dan: Tu l'hai già trovato Gesù, Gump? Forrest Gump: Dovevo cercarlo? Non lo sapevo.
forse la mia preferita è la seconda che ha scritto xero....ma anche quella in cui lui alla fine va da jenny e lei gli dice tipo che il figlio si chiama forrest e lui: ah anche suo padre si chiama forrest??
cmq oltre le citazione, cmq quasi tutte sono strabilianti mi piacciono proprio le scene, allucinanti, una ad esempio è quando lui è ancora un bambino e mentre la mamma intrattiene il preside della sua scuola lui sta sull'altalena e sente tutti i rumori della madre.... oppure molto bella è anche la scena in cui lui e jenny da bambini stanno nel campo del padre e si mettono a pregare mentre il padre di lei li cerca per pestarla di botte
Sono d'accordo con Mathilda quando parla della scena del figlio ma io andrei avanti di qualche secondo dopo quando lui dice "Ah anche suo padre si chiama forrest?"
andrei avanti di 2 secondi e metterei la scena in cui lui guarda Jenny e dice: ma ma è come me? (1 cosa del genere non ricordo parole precise)
penso che sia 1 delle scene + dolci e commoventi del film a me ha fatto davvero rabbrividere da quanto mi ha emozionato!
c'è tutta la sua dolcezza e la consapevolezza in quella mezza frase e in quello sguardo è davvero splendida come scena non trovate?
cmq tutta la scena di quando lui li va a trovare a casa è toccante!
anche la scena nel campo e si mettono a pregare è allucinante e splendida!
per il video settimana Xero ti chiediamo di aspettare ancora 1 po penso stasera lo metteremo! Mathilda aveva avuto 1 ottima idea con The Fan il mito peccato che su youtube non c'è :( dunque ne sceglieremo 1 altro sicuramente all'altezza dei precedenti tranquillo!
cosaaaaaaaaa non c'è the fannnnnn nooooo uffaaaaaaaama che pizzaaaa!!! ma era troppo bella quella scena! uffiiiiiii ma tranquillo popolo ora mi viene nuova amletata!!!
-"7 anni a Folsung, in isolamento per 3, Mcnneil in precedenza. Mcnneil è un carcere duro come dicono?" -"Ti occupi di scienza penitenziaria?" -"Hai intenzione di tornarci? Sai ne ho conosciuti alcuni che facevano qualche cazzata apposta per farsi ribeccare e tu?" -"Deve aver conosciuto proprio i più stupidi." -"Ah ne ho conosciuti tanti." -"Mi ci vedi a rapinare un negozio di liquori con scritto in fronte arrestatemi sono un perdente?" -"No in effetti no." -"Bravo. Non tornerò mai in prigione." -"Allora è meglio che tu cambi lavoro." -"E quello che mi riesce meglio organizzare colpi. A te quello che riesce meglio è cercare di fermare gente come me." -"Insomma una vita regolata non ti piacerebbe?" -"Quale sarebbe il barbecue e la partita in televisione?" -"Gia." -"Ed è questa vita regolata quella che fai?" -"Che faccio? No la mia vita...no la mia vita è un disastro assoluto. Ho una figliastra incasinata come poche per il suo vero padre che grazia a Dio è un gran coglione. Ho una moglie, la madre, ma ormai siamo in rotta un matrimonio irrecuperabile il mio terzo. E' questo perché passo tutto il mio tempo a dare la caccia a quelli che fanno il tuo lavoro: ecco la mia vita." -"Una volta uno mi ha detto: non fare entrare nella tua vita niente da cui tu non possa sganciarti in 30 secondi netti se senti puzza di sbirri dietro l'angolo. Se tu sei sempre appresso a me e dove vado io vai anche tu...Bè come pretendi di tenerti una moglie?" -"Questa è una bella domanda. Tu invece sei un monaco?" -"Ce l'ho una donna." -"E che le racconti?" -"Che faccio il rappresentante." -"Quindi se dovessi vedere me arrivare da quell'angolo, abbandoneresti la tua donna, senza neanche salutarla?" -"Rientra nella disciplina." -"E' un po’ superficiale no?" -"Si può darsi che lo sia. O lo accettiamo o tanto vale che cambiamo mestiere." -"Io non saprei che altro fare." -"Ah io neanche." -"E nemmeno vorrei fare altro." -"E io neanche." -"Da un po’ la notte ho un sogno ricorrente: sono seduto a una grande tavola imbandita insieme a tutte le vittime di tutti gli omicidi su cui ho indagato sedute a tavola anche loro e fissano tutte me...Con quelle orbite nere vuote. Molte di loro in testa hanno un foro di proiettile da cui cola sangue. Altre sembrano palloni per quanto si sono gonfiati perché le ho trovate solo due settimane dopo che erano stati ammazzati. I vicini avevano sporto denuncia per la puzza! Insomma stanno tutti li; seduti e composti." -"E che ti dicono?" -"Niente." -"Non parlano?" -"No. Forse perché non hanno niente da dire. Stiamo seduti e ci guardiamo. Loro guardano me e nient'altro è questo il sogno." -"Io invece sogno di affogare. Allora devo svegliarmi e mettermi a respirare o morirei nel sonno." -"Conosci il significato?" -"Si, avere ancora tempo." -"Ancora tempo per poter fare quello che vuoi?" -"Si esatto." -"E ora lo stai facendo?" -"No ancora no." -"Eccoci seduti qui, io e te normali come due vecchi amici ma tu fai quello che fai e io faccio quello che devo fare. E ora che ci siamo conosciuti se quando sarà dovrò toglierti di mezzo potrà non piacermi ma ti avverto: se mi troverò a scegliere fra te e un poveraccio per colpa tua rischia di lasciare un vedova...Scelgo te senza neppure esitare." -"Trascuri l'altra faccia della medaglia. Cosa succederebbe se tu mi incastrassi e fossi io a dover scegliere? Perché per nessun motivo ti permetterei di fermarmi. E'vero ci siamo conosciuti si, ma neppure io esiterei nemmeno un istante.” -"Forse proprio cosi che andrà...o...Chi può dirlo?" -"O forse non ci rivedremo mai più."
17 commenti:
ragazzi mi avete commosso!
splendido davvero che scena!
tutto il film è cmq poesia è un capolavoro assoluto proprio!
alcune citazioni poi sono pazzesche!
quali sono le scene vi piacciono di piu?
a me quando sta nei marines mi fa morire dal ridere e anche quando ovviamente gioca a rugby ahahah
questo film non bisogna vederlo superficialmente perchè cmq in ogni scena c'è profondità e una piccola critica nei confronti degli usa :)
sono contento Xero ti sia piaciuto^^
bè questa è 1 delle scene preferite di Forrest gump(penso di parlare anche a nome di Mathilda) anche se tutto film è splendido!
hai detto bene xero ogni scena sebbene magari faccia ridere nasconde dietro 1 messaggio sopratutto alcune critiche agli usa(come quella che sparano a tutti i personaggi famosi quando parla di Kennedy e King mi ha fatto morire dal ridere perchè come al solito lui dice le cose in maniera cosi delicata come se fosse un bambino)
a me la scena che + fa ridere di Forrest Gump è quando sale nell'autobus dei marines e dice buongiorno mi chiamo forrest, forrest gump!
e l'autista gli urla: non gle ne frega un stracazzo a nessuno di chi seiiiii
ahahahahahahahahha
mi ha fatto morire quella scena come quando lo stesso ufficiale gli dice che è 1 genio ahahahahah
anche scena ping pong è bella^^
ps: cmq ho gia in mente prossimo video settimana yeahhhhhhh
è scandaloso. è vergognoso. Bergman, un regista del suo calibro che va peggio di Romero??? Ma dove siamo? Gente, sveglia! Ma dico, vogliamo parlare del settimo sigillo o del posto delle fragole? Un regista che ha fatto scuola con i suoi film tremendamente profondi, quelle inquadrature inquietanti del settimo sigillo. I suoi film erano delle vere opere d'arte. Purtroppo lui non c'è più, altrimenti vi starebbe già pigliando tutti a calci in c...! Vergogna!
skripach, la tua capacità di commentare sempre nel post sbagliato è quasi esilarante..mi chiedo, ma hai frequentato qualche scuola particolare per riuscirci??
ma che voce èèèèèè, è la sua?pare tedesco non inglese...che schifo..........si sentono solo gorgoglii..
cmq no neil, bella scena, ma per me non è assolutamente una delle più belle del film..
mi piace molto quando loro sono bambini, perche poi si fa un bellissimo confronto tra lui che è rimasto come prima, puro, e jenny che invece si è totalmente fatta corrompere dalla società e dalla cultura del momento, perdendo tutta la sua gentilezza e la sua bontà, diventando quindi una super-tossica....
ovviamente tutto il periodo in cui è nell'esercito mi fa morire...e poi siccome il tenente dan mi piace molto, praticamente mi piacciono tutte le scen in cui c'è lui, e poi molto bello il pezzo in cui "festeggiano" capodanno insieme, forrest e il tenente..
Mathilda cmq sai che anche io me ne ero accorto?
Neil ma sei sicuro che è video giusto?
perchè non mi sembra inglese, ma piu turco o una lingua del genere!
ti sei sbagliato credo^^
pero la scena rimane sempre bella!
si è vero sicuramente Gump non ha nessuna evoluzione rimane cosi com'è e alla fine è 1 bella qualità significa che non è stato peggiorato dal mondo circostante come purtroppo fa Jenny che si rovina totalmente!
a me piace molto quando giocano a ping pong e quando parla con Kennedy e gli dice:
devo fare pipi!
ahahahahahaha ricordate?
si anche le scena col tenente Dan sono bellissime sopratutto quando gli dice di Gesu non so se avete in mente^^
e dove avrei dovuto postare, in quello più in basso così non lo vedeva nessuno? E poi, chi mi impedisce di postare qui, c'è forse una censura? Che dovrei fare, adeguarmi agli schemi e fare solo quello che mi viene detto? Cmq noto con dispiacere che non ha prodotto nessun effetto tangibile (e mi pare che neanche a voi cambi nulla del modo scandaloso in cui stanno andando le votazioni). Mi interrogo quindi sull'utilità dei miei post, e sulla mia utilità in generale in questo blog. Fossi in voi mi vergognerei per l'incoerenza. Quando si trattava di difendere Kieslowski c'è stata una mobilitazione generale, ma adesso che si tratta di Bergman chissà perché non gliene frega nulla a nessuno.
Skripach non dire cosi sai quanto sei utile nel blog con la recensione dei tuoi film particolari che rendono il blog aperto 360gradi su tutto il mondo del cinema!
capitolo Bergman ti sbagli a me importa perchè su Bergman mi sono gia espresso con te dicendoti che trovavo scandaloso questi pochi voti che sta ricevendo!
su Kies il tutto fu fatto perchè era 1 caso davvero particolare perchè lo conoscono ancora di meno che Bergman purtroppo! è stato 1 classico strappo alla regola per il regista con Tartojski meno conosciuto dei 40. e on stava perdendo contro Kubrick che sappiamo tutti quanti amano dunque magari nel dubbio tra Bergman che conoscono e Kubrick scelgono quest'ultimo perchè è forse il regista piu acclamato del secolo.
ma nessuno ti vieta di fare Skripach 1 topic pro Bergman io ti posso anche dare una mano per farlo nel caso tu volessi!
per quanto riguarda il video mi sono accorto ora di 1 cosa:
che in effetti il video non è assolutamente in inglese!
ahahahahahahahaha
mi sa che è turco come dice Xero o qualcosa del genere
ahahahahahahahahaha
volevo vedere se stavate attenti!
bravi bravi ve ne siete subito accorti!
no scherzi a parte sono proprio rincoglionito ahahahahah
sarà la vecchiaia sti 19 anni pesano tutti^^
purtroppo non ci soo video in inglese di quella scena dunque ci teniamo questo di video!^^
scusate per l'errore grossolano :)
mmm nervosetto?cmq forse prendi un pò troppo sul personale ciò che ti si dice..cmq allora se vuoi metterla così te lo spiego subito, non è che qualcuno ti dice cosa fare e tu lo devi fare, solo che si usano i post per parlare tutti di uno stesso argomento altrimenti è facilisimo travisare da una cosa ad un'altra...infatti ad un certo punto mi sono resa conto che in ogni post, si parlava solo della cambpell e si perdeva completamente di vista l'oggetto del post, quindi ho fatto un post su di lei in modo che negli altri si potesse parlare davvero di altro!!
ora tu sei libero di postare dove ti pare, ma penso sia una questione di rispetto perché effettivamente non centra una mazza!
e poi ha ragionissima neil, se non ti sta bene, fai un post tuo e tutti lo leggeranno sicuramente, mica c'è un divieto anzi..per quanto mi riguarda te lo dico spassionatamente, io ho votato kubrick perche mi piace moltissimo primo motivo, secondo perche non ho avuto modo di apprezzare bergman, per cui non mi sembrava il caso di votarlo visto che il voto è assolutamente personale e soggettivo!!!
per kieslowki nessuno ti ha obbligato a fare ciò che hai fatto, a neil e a me ha fatto molto molto piacere fare quel post e lo rifari anche oggi se servisse, semplicemente perche stava perdendo in modo indegno, e non ci sembrava giusto che il non essere affatto conosciuto influisse così tanto, sulle sue votazioni!!
magari mi sono dilungata troppo e forse sono stata anche un pò acida, chiedo scusa, ma non mi è affatto piaciuta la tua risposta!
Non rinnego il mio contributo per kieslowski, lo rifarei anch'io.
"...semplicemente perche stava perdendo in modo indegno, e non ci sembrava giusto che il non essere affatto conosciuto influisse così tanto, sulle sue votazioni!!" è la stessa cosa che accade a Bergman. Ma ora basta, non mi va di litigare.
Chiedo scusa
nessuno litiga, mica siamo ragazzini che litigano per queste scemenze...qui si parla solo, nessuno porta rancore o cose simili, almeno me lo auguro!
beh cmq ti invito a fare un post per mostrarci, o almeno per mostrarmi gli aspetti che più ti hanno affascinato e che più ti hanno colpito di bergman, in questo modo puoi davvero sfogare tutto quello che hai dentro, e se cmq non verrà apprezzato giustamente tu non ne hai colpa, ma non puoi prendertela con altre persone perche non provano ciò che provi tu.almeno io la vedo così
cmq come volevasi dimostrare la discussione è finita su tutti altri argomeni tranne che su forrest sul quale io punterei l'attenzione, in questo film davvero si vede la bontà, la generosità d'animo, l'ingenuità che ognuno di noi ha fondamentalmente perso anni e anni fa purtroppo!
ah allora avevo notato bene che non era inglese^^
Tranquillo Neil puo capitare!^^
su Gump sono d'accordo purtroppo la sua bontà e la sua purezza d'animo la si perde crescendo! lui pero riesce nell'incredibile nel rimanere sempre cosi malgrado tutti gli eventi che accadano!
a me piace molto anche la colonna sonora a voi? con quel pianoforte!
ho cercato 1 po di citazioni di forrest gump che mi piacciono molto ditemi un po che ne pensate:
Qualche anno più tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re, beh doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto o cose così. Deve essere difficile fare il Re. questa su Elvis Presley mi ha fatto morire che gli copia il movimento di gambe!
Sergente Istruttore: Gump! Quale è il tuo solo scopo in questo esercito? L'hai imparato?
Forrest Gump: Fare tutto quello che mi dice sergente istruttore?
Sergente Istruttore: Maledizione Gump! Sei un maledetto genio, è la risposta più azzeccata che ho sentito, devi avere un maledetto quoziente intellettivo di 160, sei maledettamente dotato, militare Gump!
e questa troppo bella mi ha fatto morire!^^
la colonna sonora è bellissima e azzeccatissima è molto rilassante e accompagna gump benissimo durante tutto il suo percorso con la stessa leggerezza del suo animo puro e buono!
purtroppo ha ragione Mathilda, volenti o nolenti nessuno riesce a mantenere quella bontà e quella purezza d'animo che si aveva prima, bene o male tutti ci lacciamo 1 po "contaminare" da questo mondo, tranne il mitico Gump ovviamente!
passa davanti a cosi tante "correnti"(hyppie, la guerra ecc ecc) e praticamente non ne rimane per niente influenzato! ( al contrario di Jenny che purtroppo le becca tutte ste correnti in piena faccia!)
riguardo le citazioni che hai messo sono molto belle Xero quella di Presley non me la ricordavo molto bene mentre l'altra ovviamente si anche se io preferisco queste 2:
Forrest Gump: Salve, sono Forrest Gump.
Autista Bus Esercito: Non gliene frega uno stracazzo a nessuno chi sei, pezzo di merda! Sei meno di un verme schifoso che striscia nella spazzatura, metti quel culo da checca sull'autobus, sei nell'esercito ora!
questa a me e mio padre ci ha fatto ridere per 10 minuti che abbiamo dovuto stoppare film e aspettare che ci fosse finita la risata perchè davvero non smettevamo piu!
Tenente Dan: Tu l'hai già trovato Gesù, Gump?
Forrest Gump: Dovevo cercarlo? Non lo sapevo.
e questa l'adoro semplicemente!
a voi piacciono?
Mathilda quali sono le tue preferite?
forse la mia preferita è la seconda che ha scritto xero....ma anche quella in cui lui alla fine va da jenny e lei gli dice tipo che il figlio si chiama forrest e lui: ah anche suo padre si chiama forrest??
cmq oltre le citazione, cmq quasi tutte sono strabilianti mi piacciono proprio le scene, allucinanti, una ad esempio è quando lui è ancora un bambino e mentre la mamma intrattiene il preside della sua scuola lui sta sull'altalena e sente tutti i rumori della madre....
oppure molto bella è anche la scena in cui lui e jenny da bambini stanno nel campo del padre e si mettono a pregare mentre il padre di lei li cerca per pestarla di botte
si vero le scene che hai citato sono davvero belle e toccanti Mathilda!
ragazzi avete scelto gia video settimana è oggi vero?
oramai sta diventando il mio appuntamento del blog preferito^^
Sono d'accordo con Mathilda quando parla della scena del figlio ma io andrei avanti di qualche secondo dopo quando lui dice "Ah anche suo padre si chiama forrest?"
andrei avanti di 2 secondi e metterei la scena in cui lui guarda Jenny e dice: ma ma è come me? (1 cosa del genere non ricordo parole precise)
penso che sia 1 delle scene + dolci e commoventi del film a me ha fatto davvero rabbrividere da quanto mi ha emozionato!
c'è tutta la sua dolcezza e la consapevolezza in quella mezza frase e in quello sguardo è davvero splendida come scena non trovate?
cmq tutta la scena di quando lui li va a trovare a casa è toccante!
anche la scena nel campo e si mettono a pregare è allucinante e splendida!
per il video settimana Xero ti chiediamo di aspettare ancora 1 po penso stasera lo metteremo! Mathilda aveva avuto 1 ottima idea con The Fan il mito peccato che su youtube non c'è :( dunque ne sceglieremo 1 altro sicuramente all'altezza dei precedenti tranquillo!
cosaaaaaaaaa non c'è the fannnnnn nooooo uffaaaaaaaama che pizzaaaa!!!
ma era troppo bella quella scena!
uffiiiiiii ma tranquillo popolo ora mi viene nuova amletata!!!
cosa dici tranquillo popoloooo shoppyyy
shoppyyyy quello lo dico sempre io!^^
bè cmq ragazzi ci è venuta 1 amletata assurda direi visto video che abbiamo scelto!
yeahhh siamo fortiiiii
Posta un commento