LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

venerdì 23 gennaio 2009

PERSONAGGIO # 52: AUSTIN POWERS.


Nome: Austin Powers.

Interpretato da: Mike Meyers.

Film in cui è apparso: Austin Powers: Il controspione (Austin Powers: International Man of Mystery, 1997)
Austin Powers: La spia che ci provava (Austin Powers: The Spy Who Shagged Me, 1999)
Austin Powers in Goldmember (Austin Powers in Goldmember, 2002)
Citazione più rappresentativa:” Yeah Baby!.”
Scena più rappresentativa: Tutte le scene con le donne.

Box Office(USA): Austin Powers: Il controspione 53 M$
Austin Powers: La spia che ci provava 205,4 M$
Austin Powers in Goldmember 213 M$

Awards: Funniest Actor, 2000 American Comedy Awards; Best Comedic Performance, 2003 MTV Movie Awards.

Devo ammettere la mia ignoranza ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai visto ne film ne spezzoni di Austin Powers! E voi lo conoscete?
Sir Austin Danger Powers, interpretato da Mike Myers, è il personaggio principale di una serie di tre film, parodie delle spy story degli anni sessanta e in particolare dei film di James Bond, Derek Flint, Harry Palmer, e Matt Helm. La serie incorpora miriadi di altri elementi della cultura popolare.


Powers è un agente segreto al servizio di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra. Rimasto ibernato dagli anni sessanta a oggi, Powers irrompe nel mondo moderno portandosi dietro tutti gli stereotipi della swinging London e del movimento hippie, uniti a quelli dell'agente segreto-sex symbol alla James Bond. Tutti questi elementi sono in comica opposizione al suo aspetto fisico tutt'altro che piacevole (i suoi denti poco curati, in particolare, riproducono il pregiudizio diffuso negli Stati Uniti secondo cui gli inglesi sarebbero carenti in fatto di igiene orale). Mike Myers interpreta tutti i principali personaggi maschili del film: Austin Powers, Dr. Male (Evil), Cicciobastardo e Goldmember.

In particolare, Austin possiede una "qualità" molto speciale e rarissima: il "maipiùmoscio", ovvero un'essenza virile fuori dal comune, che gli permette un rapporto più confidenziale con il gentil sesso.

Altri personaggi della serie:

• Dottor Male (Interpretato da Mike Myers): da sempre nemico di Austin Powers. Il suo scopo è di rubare il "mai più moscio" di Austin, oltre alla irrefrenabile voglia di conquistare il mondo intero. E' calvo, cresciuto in Belgio da genitori adottivi, indossa sempre un cappotto asburgico grigio e... ha tre testicoli. Alla fine della serie si scopre che Il Dottor Male e Austin Powers sono fratelli, entrambi figli della famosa spia inglese Nigel Powers, che sarà protagonista nel terzo episodio.
• Mini-Me: il clone perfetto desiderato dal Dottor Male, eccetto che è in formato "tascabile", infatti è 1/8 della misura del Dottor Male. Mini-Me fa la sua prima comparsa nel secondo episodio della serie, sarà presente anche nel terzo episodio. Ama la cioccolata e fa continuamente scherzi di cattivo gusto a Scotty.
• Numero 2: complice dei loschi piani del Dottor Male. Numero 2, Il Dottor Male e Austin Powers hanno frequentato lo stesso college. Indossa sempre un abito nero e ha una benda da pirata sull'occhio destro che fa scorgere una grande cicatrice.
• Scotty: figlio naturale del Dottor Male che cerca di ottenere il rispetto da quest'ultimo senza avere successo. Nel secondo episodio della serie si scopre che Scotty è il figlio del Dottor Male e di Frau Farbissina, complice dei piani del dottor male insieme a Numero 2.
• Cicciobastardo: sempre interpretato da Mike Myers, è un agente segreto scozzese che parla con un forte accento napoletano nel doppiaggio italiano. Viene ingaggiato dal Dr. Male per rubare il "mai più moscio", il fluido speciale di Austin Powers. Viene disprezzato da tutti per il suo fisico enorme ed il suo aspetto sgradevole, ma alla fine della serie sarà molto dimagrito grazie ad una dieta di focaccia e spinaci, al punto che lo stesso Austin dirà: «Cicciobastardo...ora non sei più ciccio».

4 commenti:

Anonimo ha detto...

neil non lo conosci? questa è una grave mancanza è divertentissimo:)

sopratutt quando interpreta gli altri personaggi ahahah

te lo consiglio veramente veditelo!

voi lo conoscevate? certo una classifica inglese non poteva non metterlo!

Anonimo ha detto...

Ciao Neil, in realtà sì, i miei alunni mi fanno impazzire, ma questa è routine normale!inutile dirti che sn sempre di corsa, in piu questo è periodo di scrutini e fine quadrimestre quindi è ancora peggio, ma "purtroppo" amo il mio lavoro!
per il resto va bene.oggi c'è uno strano sole primaverile che mi fa pensare alle vacanze, alla fine della scuola e mi mette di buon umore!
E tu? stai studiando?
Come vanno le ripetizioni? Io ho fatto tanti anni di ripetizioni, durante e dopo l'univers, poi ho incominciato a lavorare e ho smesso ma è una buona palestra per ripassarsi tanti argomenti e guadaguare qualcosina!
Cmq sn sicura che sarai all'altezza.
...Ah! non so se hai letto sul mio blog che ho visto recentem un film di kim ki duk,ormai sn schiava dei vostri consigli cinematografici!
a prestooooooo.

Al ha detto...

Divertentissimo!!!

Anonimo ha detto...

Io dico che come personaggio è molto divertente però la posizione in classifica e troppo alta e si trova troppo avanti rispetto a personaggi come Rambo ecc ecc. Però come dice Xero è una classifica inglese quindi....però sono triste del fatto che in questa classifica non ci saranno personaggi italiani interpretati dai vari grandi nostri attori del passato spero che Neil dopo questa trovi una classifica di personaggi italiani.