LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

giovedì 29 gennaio 2009

Film del 30/01/09

Il Dubbio

Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Regia: John Patrick Shanley
Cast: Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Viola Davis, Alice Drummond, Lloyd Clay Brown, Carrie Preston, Joseph Foster, Bridget Megan Clark, Audrie J. Neenan, Susan Blommaert
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Home


Nazione: Svizzera, Francia, Belgio
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Regia: Ursula Meier
Cast: Isabelle Huppert, Olivier Gourmet, Adélaïde Leroux, Madeleine Budd, Kacey Mottet Klein, Renaud Rivier, Kilian Torrent
Distribuzione: Teodora Film

Mar Nero


Nazione: Italia, Francia, Romania
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Regia: Federico Bondi
Cast: Dorotheea Petre, Ilaria Occhini, Maia Morgenstern, Corso Salani, Vlad Ivanov
Distribuzione: Film Kairos

Operazione Valchiria

Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Storico, Thriller
Durata: 120'
Regia: Bryan Singer
Cast: Tom Cruise, Eddie Izzard, Kenneth Branagh, Stephen Fry, Bill Nighy, Tom Wilkinson, Carice van Houten, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Halina Reijn
Distribuzione: 01 Distribution

Quarantena

Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Horror, Thriller
Durata: 89'
Regia: John Erick Dowdle
Cast: Johnathon Schaef, Jennifer Carpenter, Columbus Short, Marin Hinkle, Joey King, Denis O'Hare, Rade Serbedzija, Steve Harris, Greg Germann, Jay Hernandez, Dania Ramirez
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia

Revolutionary Road


Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Regia: Sam Mendes
Cast: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Kathryn Hahn, Michael Shannon, Zoe Kazan, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, Kristen Connolly
Distribuzione: UIP

4 commenti:

Anonimo ha detto...

operazione valchirie sembra interessante visto che il regista è lo stesso dei soliti sospetti!

pero andrò a vedere il dubbio che mi affascina molto sperando non sia troppo romanzato!

voi che cosa andrete a vedere ragazzi?

Al ha detto...

Io vedrò Operazione Valchiria, anche se il genere non è il mio preferito la storia sembra molto interessante e poi Revolutionary Road, questo soprattitto per il cast (Winslet e Di Caprio sono due dei miei attori preferiti).

Il Dubbio mi aveva incuriosito ma cerco di darmi una regolata... eheh

the Tramp ha detto...

Spero ndi riuscire a vedere "Operazione Valchiria", però anche "Il dubbio" mi attira molto, poi Meryl Streep è sempre la più grande.

Anonimo ha detto...

Sono d accordo con voi Vedrò sicuramente Operazione Valchiria perchè sono molto informato sui fatti raccontati e poi mi piacerebbe vedere il dubbio vedremo se le mie finanze mi appoggiano!!!!