LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

mercoledì 28 gennaio 2009

AUSTRALIA (Movie #54)



Lady Sarah Ashley (N.Kidman) giunge in Australia insospettita dal marito era partito da più di anno per vendere un ranch molto vasto chiamato Faraway Doens.
Quando giunge al molo trova ad attenderla non il marito ma un mandriano, Drover (H. Jackman), il quale l'accompagna fino al ranch dove scoprono che il marito era stato assassinato; qui incontra anche un bambino semi-aborigeno, Nullah.
Il responsabile del ranch, Neil Fletcher,


cerca di convicere la donna a vendere il ranch ma lei si rifiuta e per diversi motivi lo licenza. Ora si trova sola e deve condurre 1500 capi di bestiame fino al molo e farli salire su una nave.


Per compiere questa missione chiede l'aiuto a Drover e insieme i due formano un gruppo al qualeprendono parte anche il bambino e gli altri aiutanti del ranch.
Durante il viaggio Sarah scopre la passione verso Drover


e l'amore materno verso Nullah.


Durante il viaggio il gruppo subisce anche delle perdite ma alla fine riescono lo stesso a portare a termine la missione.


Con l'arrivo della guerra in Australia i tre sono costretti a separarsi e faranno di tutto per ritrovarsi.


Il film è molto bello e presenta alcuni pezzi anche molto commuoventi, nonostante la lunghezza non è mai pesante e mai noioso. Punti di forza del film sono come primo sicuramente il cast, soprattutto la Kidman che è stata sensazionale, ma poi presenta anche una storia interessante, scene e musiche splendide e paesaggi incantevoli.

Il film è anche stato candidato all'oscar per miglior costumi, peccato che ha ricevuto solo questa nomination, a mio avviso ne meritava di più!

VOTO:

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto anche io questo film e sono d'accordo con la recensione di al è un bel film!

sopratutto i paesaggi sono magnifici le inquadrature e la fotografia mettono in risalto molto bene la terra sconfinata che è l'autralia!

il duo funziona bene anche se forse era migliore quello di cuori ribelli non trovate? lei e cruise che coppia!

al tu quale hai preferito tra i due film?

lo consiglio!

Al ha detto...

Cuori ribelli sì era un bel film e anche quello aveva una bella storia... non saprei dire quale mi piace di più cmq sicuramente la coppia Cruise-Kidman funzionava meglio!!!

the Tramp ha detto...

Io ancora non l'ho visto, ma spero di farlo presto, anche se devo ammettere non pensavo di leggere il finale in questo post...vabbè, comunque lo vedo lo stesso, la storia sembra interessante ed in più mi piacciono molto sia la Kidman che Jackman. A presto.

Al ha detto...

the Tramp scusa tanto... dovevo scrivere "contiene spoiler" cmq per evitare non arriverò più al finale!!!

Adesso cmq ho modificato la recensione!!!

scusa ancora!!!

the Tramp ha detto...

@Al no problem, tanto lo vedrò lo stesso. Di solito non leggo recensioni in internet perchè si corre sempre il rischio di sapere troppo sulla trama, ma qui da voi è sempre un piacere.Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Non so ma a me questo film nn mi convince sicuramente quando uscirà in DVD lo affitterò per vederlo ma nn credo valga la pena di vederlo al cinema!!!!

Al ha detto...

Fidati, ne vale davvero la pena!!!