LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

giovedì 9 aprile 2009

Film del 10/04:

La Bohème

Nazione: Austria, Germania
Anno: 2008
Genere: Romantico, Musicale
Durata: 100'
Regia: Robert Dornhelm
Cast: Nicole Cabell, Boaz Daniel, Stéphane Degout, Ioan Holender, Anna Netrebko, Rolando Villazón
Distribuzione: Classica
Data di uscita: 06 Aprile 2009

CHE - L'Argentino

Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Biografia
Durata: 131'
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Benicio Del Toro, Franka Potente, Carlos Bardem, Kahlil Mendez, Yul Vazquez, Demián Bichir, Rodrigo Santoro
Distribuzione: BIM

Dragonball Evolution

Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Avventura, Fantastico, Azione
Durata: 110'
Regia: James Wong
Cast: Justin Chatwin, Joon Park, Jamie Chung, Emmy Rossum, James Marsters, Chow Yun-Fat, Randall Duk Kim, Ernie Hudson, Texas Battle, Shavon Kirksey
Distribuzione: 20th Century Fox

Duplicity

Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Thriller
Durata: 129'
Regia: Tony Gilroy
Cast: Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Carrie Preston, Wayne Duvall, Christopher Denham, Cassidy Gard, Tom Stratford, Brandon Slagle
Distribuzione: UIP

Sbirri

Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 100'
Regia: Roberto Burchielli
Cast: Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti
Distribuzione: Medusa

Tutta colpa di Giuda

Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: Davide Ferrario
Cast: Kasia Smutniak, Luciana Littizzetto, Fabio Troiano, Gianluca Gobbi, Cristiano Godano, Francesco Signa, Paolo Ciarchi
Distribuzione: Warner Bros. Pictures

7 commenti:

Al ha detto...

Dei film della settimana vedrò sicuramente Dragonball Evolution, spero che non mi deluda dato che ho snetito che la storia è un po' modificata rispetto all'originale di
Akira Toriyama.
E poi dovrei vedere anche Duplicity, approfittando del Cin Cin Cinema!!!

xero ha detto...

dragonball evolution lo andrò a vedere anche io ma non sono molto fiducioso! voi che ne pensate?

mentre la prima parte del film incentrato su cheguevara dovrebbe essere interessante anche se ho letto ch è molto lenta troppa! voi andrete a vederla?

Locke ha detto...

Io essendo appassionato di storia credo vedrò la prima parte del CHE, mentre su Dragonball non so che dire dal trailer non mi entusiasma poi così tanto. Duplicity potrebbe essere interessante!!!!

Al ha detto...

Forse per i veri appasionati di DB il film potrebbe deludere, ma forse no se anche nn seguendo la storia è ben fatto, mi riferisco agli effetti speciali. Cmq ho letto che se andrà bene qst primo capito si farà anche un seguiro di cui la storia è già pronta e dobvrebbe riguardare il pezzo di Radish.

Anche a me piacciono i fil storici o biografici ma dipende sempre di che storia e di che personaggio si parla... il CHE nn mi attira tanto.

Locke ha detto...

Non lo so forse io sono abituato al Dragonball cartone!!! può darsi che vedendolo mi piacerà.
Sul Che credo che sia un gran personaggio e quindi lo devo vedere sicuramente!!!!

xero ha detto...

io sono d'accordo con locke secondo me dragon ball è un grandissimo fumetto e manga ma il film deve essere terrificante! ho letto varie recensioni lo hanno distrutto!

certo non trasporre la sceneggiatura originale secondo me è un delitto!

Al ha detto...

Su quello sono d'accordo: la storia lasciata così com'era senza modificarla e aggiungendo a questo i grandi effetti specaili per per esempio l'onda energetica, i combattimenti e nei futuri film (se ci saranno) pe rle trasformazioni in Super Sayan sarebbe stato davvero un film fenomenale...