LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

martedì 28 aprile 2009

Earth - La Noastra Terra (Movie #68)


Un bel film che ci mostra le bellezze del nostro pianeta attraverso riprese eccezionali di rara bellezza alcune delle quali fanno venire i brividi; Passando poi dai paesaggi più vari (dai ghiacciai dei poli, ai deserti dell’Africa, dalla Jungla agli abissi profondi).

Questi posti sono ricchi di animali e il film segue in particolare tre famiglie:

una di orsi polari in cui la madre deve occuparsi dei piccoli nati da poco mentre il padre deve affrontare i ghiacci che con l’arrivo della bella stagione si stanno sciogliendo e lo scioglimento di questi sta avvenendo sempre più veloce a causa del riscaldamento globale;

una di elefanti che compie un lungo viaggio attraverso il deserto alla ricerca dell’acqua e

una balena con la sua piccola che compiono la migrazione più lunga di ogni mammifero marino per la ricerca di cibo.

Oltre a queste famiglie nel film compaiono molti altri animali, ognuno occupato con le proprie abitudini: ghepardi che cacciano le gazzelle, uccelli occupati nelle loro danze di corteggiamento,

altri uccelli che insegnano ai piccoli a volare, altri uccelli ancora impegnati nelle loro rotte migratorie (ce ne era un gruppo che per raggiungere l’Africa vola sopra le vette dell’Himalaya, le vette più alte del mondo – 8500 metri di altezza), e tanti tanti altri come per esempio i pinguini in Antartide;

Particolare poi è stata la scena dello squalo che con tanta aggressività mangiava le sue prede.


Il film presenta anche delle musiche molto belle, belle come potete anche immaginare e cm ho già detto erano le fotografie dei paesaggi, e in particolare mi sono piaciute le scene mostrate in velocità di alcune fenomeni come lo scioglimento dei ghiacci, la nascita dei fiori e dell’erba, lo scorrere delle stagioni ecc. e anche le scene della Terra vista dallo spazio.

“Per la realizzazione del film” dice il regista “ci sono voluti cinque anni di riprese i tutto il mondo, 200 location presenti in 26 nazioni, nessuno ha impegnato tanto tempo, nella storia del cinema, per un documentario e cercare di ripetere alcune immagini, per esempio per rifare un film del genere in futuro, è impossibile.”


Devo dire che è stato bravoanche Paolo Bonolis come narratore che dava un po’ d’ironia in alcuni momenti!


VOTO:

4 commenti:

Locke ha detto...

Volevo andare a vederlo e dopo questa recensione credo di farlo!!!Peccato che il tempo per il cinema è sempre poco fosse per me vedrei 1 o 2 film al giorno!!!!!!
Una domanda quindi e un documentario con una narrazione tipo i documentari normali oe qualcosa di diverso?

Al ha detto...

E' simile a "La Marcia dei Pinguini" un documentario con la voce narrante, qst volta è Bonolis mentre in quell'altro era Fiorello!!!

Cmq merita davvero... a me è piaciuto molto e credo che qnd uscirà in DVD lo prenderò!!!

xero ha detto...

che belle immagini al!

deve essere bellissimo la natura mi piace tantissimo!

lo vedro sicuramente!

la marcia dei pinguini mi aveva entusiasmato! ma quanto dura al il film? molto?

Al ha detto...

No, nn tantissimo... m sembra 1 ora e mezzo + o - ... cmq è molto scorrevole, almeno a me nn è sembrato pesnate x niente, forse ero troppo catturato dai paeasggi!!!