LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

venerdì 10 aprile 2009

Risultati Kubrick e nuovo sondaggio Eastwood!


Rapina a mano armata 0 (0%)
Orizzonti di gloria 0 (0%)
Spartacus 0 (0%)
Lolita 1 (3%)
Il Dottor Stranamore 6 (19%)
2001: Odissea nello spazio 6 (19%)
Arancia Meccanica 12 (38%)
Barry Lindon 3 (9%)
Shining 18 (58%)
Full Metal Jacket 8 (25%)
Eyes Wide Shut 3 (9%)

Vincono ( a sorpresa secondo me) Shining e Arancia Meccanica! Un bel distacco nei confronti di 2001 o Full Metal Jacket! Non credete? E voi come reputate questo sondaggio. giusto? Chi avevate votato?

Ora sotto con uno nuovo aspettando il Mondiale degli Attori, la filmografia di Clint Eastwood (gli ultimi però 20 anni senno era troppo lungo!)

5 commenti:

Al ha detto...

Sono contento per il risultato soprattutto per Arancia Meccanica!

xero ha detto...

sono sorpreso pensavo vincesse full metal jacket! pero anche arancia meccanica e shining sono due signori film! non credete?

riguardo invece eastwood è dura sceglierne 3 ma ho optato per gran torino, million dollar baby e un mondo perfetto! voi ragazzi?

Al ha detto...

Io di Clint Eastwood ho scelto Million Dollar Baby, Mystic River e Changeling

CinemaMonAmour ha detto...

Ciao Neil!uuu mi sn persa questo sondaggio.dai, mi rifarò con i prossimi.
allora non ho ancora ascoltato le canzoni francesi (merito una nota di demerito lo so!) ma in compenso ho visto L'UOMO DEL TRENO.olèèè!
Ma solito schemino breve:

-TERREMOTO:sn stati giorni davvero tristi questi ma bisogna andare avanti... al meglio si spera.io nn sn abruzzese ma d'estate vado al mare sulla costa abruzzese quindi conosco bene la zona.Poi ho frequentato un master a pescara quindi ho anche amici da quelle parti. che brutta cosa...

-AUSCWHITZ:provo molto dolore quando sento parlare di ebrei, del nazismo in generale, nonostante siano tanti i films, i libri i documentari che ho seguito o letto questo tema mi suscita sempre una profonda sofferenza. cmq grazie per il tuo racconto.mi hai dato una piccola "cartolina" della tua esperienza!ma sei partito da solo?come hai organizzato?sn curiosa!

-CANZONI:sn davvero contenta che ti siano piaciute.questo scambio musicale e cinematografico diventa sempre piu interessante!ihi! wendy renè è straordinaria e ne ho tante altre di sue canzoni. Ovviamente appena ho un minuto te le mando!

-LA SPOSA TURCA:devi vederlo.è uno di quei films che non si dimenticano. saranno le musiche, la storia fortissima, la bravura dei due protagonisti. io l'ho amato tantissimo. te lo consigliooo!

-L'UOMO DEL TRENO:bene bene bene! bellisssssimoooooo!molto poetico, filosofico ma nn ti dico altro. domani se riesco lo commento sul blog!

-GRAN TORINO:rileggendo il mio commento sul film sembra che nn m sia piaciuto ma nn è proprio cosi.mi èpiaciuto, solo che mi aspettavo una perfezione maggiore nei dettagli che forse io nn ho colto ma sn sottigliezze.lui è sempre grandioso!ho letto la tua recensione che è piu analitica e seria delle mie!ihihih!bravo come sempre!io in realtà dò commenti a caldo da spettatrice distratta!

-PASQUA:nn so ancora cosa farò a pasquetta.domani pranzo cn famiglia e parenti ovviamente, mentre dopodomani dipende un po dal tempo, un pò dalle proposte e un pò dal mio umore.sn uscita tantissimo in questi giorni che anche starmene a casa nn mi peserebbe affatto, magari a vedere un buon film?!;)

cmq a parte tutto auguro una buona pasqua a te alla tua famiglia e ai tuoi amici (italiani e francesi!) E mi raccomando niente dieta durante le feste! io ho persino aperto l'uovo alle palme per la mia insana voglia di cioccolato!

ciaoooo! un abbraccio a tutti gli amici del blog.

Locke ha detto...

E' sempre difficile votare questi film..
Devo dire che Clint Eastwood è secondo me uno dei più grandi registi e devo dire che questi del sondaggio li ho visti quasi tutti...
Dovendo sceglierne 3 dico Million Dollar Baby (ultrabellissimo) Lettere da Iwo Jima (Bellissimo il fatto di farlo in giapponese !!!) e Gran Torino (Grandissimo finale se nn l avete visto fatelo subito!!!!)
A quindi presto ci sarà mondiali attori parteciperà Neve Campbell???