LA PUBBLICITA' CI FA INSEGUIRE LE AUTO E I VESTITI, FARE LAVORI CHE ODIAMO PER COMPRARE CAZZATE CHE NON CI SERVONO.
(Tyler Durden)

Citazione del mese:

"Ci trattavano come delle stelle del Cinema, ma eravamo più potenti, eravamo tutto. Le nostre mogli, le madri, i figli campavano bene con noi. Io avevo dei sacchetti pieni di gioielli nella credenza in cucina, avevo una zuccheriera piena di cocaina sul comodino accanto al letto. Mi bastava una telefonata per avere tutto quello che volevo: macchine gratis, le chiavi di una dozzina di appartamentini in città. Scommettevo 30 mila dollari ai cavalli di domenica, e sperperavo le vincite la settimana dopo oppure ricorrevo agli strozzini per pagare gli alibratori. Non aveva importanza, non succedeva niente quando eri in bolletta andavo a rubare un altro po' di grana, noi gestivamo tutto; pagavamo gli sbirri, pagavamo gli avvocati, pagavamo i giudici stavano sempre con la mano tesa, le cose appartenevano a chi se le prendeva. E adesso è tutto finito. È questa la parte più dura, oggi è tutto diverso. Non ci si diverte più, io devo fare la fila come tutti gli altri e si mangia anche di schifo. Appena arrivato ordinai un piatto di spaghetti alla marinara e mi portarono le fetuccine col Ketchup. Sono diventato una normale nullità. Vivrò tutta la vita come uno stronzo qualsiasi."

("Quei bravi ragazzi")

venerdì 6 giugno 2008

Personaggio # 96: CHRIS CHAMBERS.



Nome: Chris Chambers.

Interpretata da: River Phoenix.

Film in cui è apparso: Ricordo di un'estate (1986 Stand by me).

Citazione più rappresentativa: “Non riuscirò mai ad andarmene da questo posto, vero Gorbie?”

Scena più rappresentativa: La scena finale quando si allontana da Gordie, voltandosi di spalle con una camminata lenta ma decisa.

Box Office(USA): 52,3 M$

Awards: Tutti e quattro i giovani attori vinsero il Jack Coogan award agli Awards giovani artisti del 1987.

12 anni ma dimostrarne molti di più. E’ questo Chris Chambers, giovane adolescente(dalla cattiva fama totalmente falsa), molto intelligente. Forse troppo per la sua tenera età. Interpretato da un maestoso River Phoenix, uno dei più promettenti giovani attori che il Cinema ricordi, Chris ed altri tre suoi amici (tra cui il suo migliore amico Gorbie) decidono di partire in viaggio alla ricerca del corpo di Ray Brower, un coetaneo scomparso da casa e ucciso da un treno, spinti dal desiderio di avere una foto sul giornale e della pubblicità in televisione. Tratto da un romanzo di Stephen King è una riflessione amara, molto triste del passaggio dall’adolescenza all’età adulta, di una generazione disorientata e poco aiutata dai propri genitori.



Chris e Gorbie sono la coppia più affiatata del gruppo, Gorbie ha una cieca fiducia in Chris e crede fermamente che riuscirà ad uscire fuori dalla tragica condizione di vita; mentre Chris incoraggia Gorbie nel seguire con tenacia la sua passione per la scrittura e provvede ad aiutarlo con i muscoli nelle situazione più intricate, dovuto soprattutto ai bulli della città.

Il finale tragico ha segnato un intera generazione, soprattutto visto la tremenda similitudine con la vita di River Phoenix: infatti qualche anno dopo morirà tragicamente alla sola età di 23 anni per overdose. Una vera perdita per il Cinema, Phoenix è stato senza dubbio il bambino con più carisma e di maggior bravura in un ruolo drammatico nella storia del Cinema ( insieme alla Portman).



Curiosità:

Le sigarette che i ragazzi fumano sono in realtà foglie di lattuga.

Nell'ultima parte del film, quando Chris Chambers (interpretato da River Phoenix) scompare, Reiner ha dichiarato che è dura rivedere quella scena per lui perché non aveva idea di ciò che sarebbe accaduto a River anni dopo.


In un episodio de I Simpson, Homer ricorda una parte della sua infanzia insieme a Lenny, Carl e Boe. Probabilmente è un riferimento a Stand by Me.

Ecco a voi il commovente e toccante finale in italiano: ovviamente se volete vedere il film per intero, statene alla larga!




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo film lo avr� visto una decina di volte, e ogni volta il finale � sempre emozionante!..Ma la scena che per� mi ha fatto ridere di pi� resta quella delle sanguisughe!! Davvero memorabile..
Sono davvero contenta che il personaggio di Chris sia entrato in classifica!

Anonimo ha detto...

lo conosco e sono assolutamente d'accordo con Natsuhiko!

Chambers è unico nel suo genere cosi intelligente e spigliato per la sua giovane età!

davvero un grandissimo film sicuramente molto triste ma anche molto veritiero.

phoenix era davvero immenso, la sua perdita è stata una tragedia perchè secondo me aveva tutte le carte in regola per entrare tra i piu grandi!

la scena delle sanguisughe è splendida è anche per me la migliore del film!

Anonimo ha detto...

mathilda non sapevo dove scriverlo allora te lo scrivo qui

http://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BMjAwMTA5NDkxOV5BMl5BanBnXkFtZTYwNDY5MzIz._V1._SY400_SX600_.jpg

guarda questa foto del criceto, ma che ha fatto ha toccato per caso una spina?

ahahahahahahhahahahah

ahahahahahahahh

che te ne pare?

ahahahahaha io non riesco a smettere di ridere ahahhah

Anonimo ha detto...

Anche io lo conosco è un bellissimo film certo l' attore ha fatto una brutta fine!!!!ma non e l unico.
Si la scena delle sanguisughe e senza dubbio la migliore!!!!
Non sapevo che era tratto da un libro di Stephen King sapete il titolo?

Anonimo ha detto...

Allora, il titolo del racconto è "Il corpo", e lo puoi trovare all'interno del libro "Stagioni diverse", qui in Italia pubblicato dalla Sperling & Kupfer..
Piccola curiosità: da una stessa storia inclusa nel volume, è presente il racconto da cui è tratto il film "Le ali della libertà"!

Neil McCauley ha detto...

per xero: cosa diciii xerooo che ha toccato 1 spinaa si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio ahahahahaha!

cosa diciiiiiiiiiiiiiii

e devo dire un fotomontaggio venuto non tropo bene perchè in quella foto rimane bellissima come sempre ma non all'altezza della sua fama di donna + bella del mondo!

e volevo anche dirti che Mathilda mi ha confidato altra volta ora non ricordo bene ma cmq avvocato july era presente e testimone(nonchè imparzialissimo!)che oramai è passata nella schiera dei fans pro Campbell olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dunque sei rimasto solo a battimularla olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

x locke: è come dice Natsuhiko mi ha anticipato la novella è proprio il corpo!

avete ragione la scena delle sanguisughe è sicuramente la piu memorabile!

Anonimo ha detto...

Grazie Natsuhiko credo che comprerò quel libro. Devo dare una brutta notizia a Neil anche io sono nel gruppo contro Neve Campbell cioe come fai a dire che e la piu bella al mondo ma dai!!!!!!!!!!!
Voglio proprio vedere al mondiale delle attrici a che posto si piazza!!!!
A meno che tu non fai loschi giochetti ma li Xero io e credo anche Matilda ti controlleremo.....